Dar via qualcosa per una strato seria.. voi che fareste??

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

zortec
Esperto
Esperto

Re: Dar via qualcosa per una strato seria.. voi che fareste??

Messaggio da zortec » 28 apr 2012, 21:08

Sembra strano sì...però solo ascoltando qualche roba sul tubo, registrata pure male, si percepisce che suona davvero bene. In ogni caso ci voglio credere e spero di poterne provare presto una, magari una Tele.
Tra l'altro non sapevo che facevano anche le simil-Fender (simil...? Quasi meglio-Fender), ma pensavo si limitassero solo alle LespPaul ed Sg visto che se ne parla ogni due per tre sul forum.
Ho visto che ci sono anche delle acustiche, sono anche loro all'altezza della V6? Invece, che differenze ci sono tra la Tele V62 e la V52?
:ciao:

rhapsody
Esperto
Esperto

Messaggio da rhapsody » 28 apr 2012, 21:38

zortec ha scritto: Ho visto che ci sono anche delle acustiche, sono anche loro all'altezza della V6?
Non so le acustiche ma, per le semiacustiche, ho visto sul tubo alcune prove del modello VSA850, copia delle semiacustiche Gretsch, che si trova in vendita a 800-900 euro. Dalla prove mi è sembrata migliore delle Gretsch serie Electromatic, che hanno più o meno lo sesso prezzo.
Però bisognerebbe provare con mano ............... :dubbioso:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 28 apr 2012, 21:46

Sti cinesi so popo forti :Very Happy:

Rocker96
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Rocker96 » 28 apr 2012, 22:40

Giaguaro93 ha scritto:Sti cinesi so popo forti :Very Happy:
Se ti credi bravo in qualcosa ricordati, ci sarà sempre un orientale pronto a umiliarti :fumato: :fumato: :lollol:
Immagine

Chitarra: Squier Bullet Stratocaster
Amplificatore: Marshall MG 15FX
Pedali: Ibanez TS9, Electro Harmonix Big Muff PI, tc electronic FlashBack Delay and Looper

Sognando la Black Strat...

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 28 apr 2012, 22:52

Rocker96 ha scritto:Se ti credi bravo in qualcosa ricordati, ci sarà sempre un orientale pronto a umiliarti :fumato: :fumato: :lollol:
Bilanciano il fatto di avere dei pistolini nanometrici

Rocker96
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Rocker96 » 28 apr 2012, 22:55

Giaguaro93 ha scritto:
Rocker96 ha scritto:Se ti credi bravo in qualcosa ricordati, ci sarà sempre un orientale pronto a umiliarti :fumato: :fumato: :lollol:
:Ok: :Ok: :Ok: ... Almeno in quello siamo superiori dai (e non è cosa da poco :Very Happy: )
Immagine

Chitarra: Squier Bullet Stratocaster
Amplificatore: Marshall MG 15FX
Pedali: Ibanez TS9, Electro Harmonix Big Muff PI, tc electronic FlashBack Delay and Looper

Sognando la Black Strat...

MINImale
Apprendista
Apprendista

Messaggio da MINImale » 29 apr 2012, 03:24

ma200360 ha scritto:Io mi terrei comunque la Vintage, e non comprerei la Strato 57. Una Tele '52 sì. :Very Happy:
basta che non sia la replica 52 come la mia che ha un manico a dorso di mulo briaho che pare una mazza da baseball :Very Happy:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 29 apr 2012, 07:10

Dinamite bla ha scritto:
:paura: :paura: Questo alla faccia di chi critica le Vintage in favore di altre marche più note in altri recenti thread...vabbè lasciamo stare... :Very Happy: :Very Happy:
Non per alimentar polemiche, ma visto che mi sento chiamato in causa, ci tengo a ribadire per la miliardesima volta (e spero che finalmente il messaggio passi) che io non ho mai avuto nulla contro le Vintage.
E per quanto abbia il massimo rispetto per l'opinione e l'esperienza di utenti importanti come lo zio Ma e tanti altri, ho un bellissimo paio di orecchie tutte mie per sapere in prima persona come stan le cose. Gli altri possono dire quanto vogliono che dico scemenze e magari anche ridermi dietro, questo non rende la loro esperienza più accettabile della mia.
Oltretutto di là si parlava di v100, qui di v6, non vedo il nesso. Se poi si vuol generalizzare e ragionare per marchi e non per modelli, me ne chiamo fuori.

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 29 apr 2012, 09:09

Varel ha scritto:Non per alimentar polemiche, ma visto che mi sento chiamato in causa, ci tengo a ribadire per la miliardesima volta (e spero che finalmente il messaggio passi) che io non ho mai avuto nulla contro le Vintage.
E per quanto abbia il massimo rispetto per l'opinione e l'esperienza di utenti importanti come lo zio Ma e tanti altri, ho un bellissimo paio di orecchie tutte mie per sapere in prima persona come stan le cose. Gli altri possono dire quanto vogliono che dico scemenze e magari anche ridermi dietro, questo non rende la loro esperienza più accettabile della mia.
Oltretutto di là si parlava di v100, qui di v6, non vedo il nesso. Se poi si vuol generalizzare e ragionare per marchi e non per modelli, me ne chiamo fuori.
Ovviamente la critica non era diretta personalmente nei tuoi confronti, ma verso (i tanti) utenti che valutano con scarsa oggettività, per un motivo che non ho ancora capito, la qualità di queste vintage. Ricordo che la stessa esperienza l'ho avuta, come detto in precedenza, nella prova della v100 icon in negozio. Per me personalmente il fatto che una chitarra che costa 250 € suoni come una da 1000 e passa è un fatto sconvolgente, e chi non riconosce l'oggettività di questa cosa, o chi la mette al confronto con le sottomarche ufficiali, che non arrivano di certo a questi risultati, non ha delle orecchie troppo attente.. :Very Happy:
Detto ciò, mi scuso con te se ti sei sentito personalmente criticato.
Rimane il fatto che la prossima chitarra che prenderò sarà forse proprio la v100 gold top..
:ciauz:
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 29 apr 2012, 09:27

Dinamite bla ha scritto:
Varel ha scritto:Non per alimentar polemiche, ma visto che mi sento chiamato in causa, ci tengo a ribadire per la miliardesima volta (e spero che finalmente il messaggio passi) che io non ho mai avuto nulla contro le Vintage.
Ovviamente la critica non era diretta personalmente nei tuoi confronti, ma verso (i tanti) utenti che valutano con scarsa oggettività, per un motivo che non ho ancora capito, la qualità di queste vintage. Ricordo che la stessa esperienza l'ho avuta, come detto in precedenza, nella prova della v100 icon in negozio. Per me personalmente il fatto che una chitarra che costa 250 € suoni come una da 1000 e passa è un fatto sconvolgente, e chi non riconosce l'oggettività di questa cosa, o chi la mette al confronto con le sottomarche ufficiali, che non arrivano di certo a questi risultati, non ha delle orecchie troppo attente.. :Very Happy:
Rimane il fatto che la prossima chitarra che prenderò sarà forse proprio la v100 gold top..
Non esageriamo ragazzi, un conto è il suono e la qualità costruttiva, un conto sono le finiture... per suono e qualità costruttiva con qualche riserva posso pure fartela passare che una V100 è una gran bella chitarra, ma tra le finiture di una v100 e quelle di una chitarra da 1000 euro c'è un abisso (anche con una "semplice" studio), e l'occhio vuole la sua parte sempre!
Detto ciò per la strato penso che il discorso sia ben diverso, come diceva qualcun'altro è una chitarra che sia dal punto di vista delle finiture, sia dal punto di vista della tecnica costruttiva per concezione è molto più semplice, quindi ci sta che tu possa aver trovato un chitarrone! :ciao:

Dinamite bla
Maestro
Maestro

Messaggio da Dinamite bla » 29 apr 2012, 09:35

Cosimino ha scritto:Non esageriamo ragazzi, un conto è il suono e la qualità costruttiva, un conto sono le finiture... per suono e qualità costruttiva con qualche riserva posso pure fartela passare che una V100 è una gran bella chitarra, ma tra le finiture di una v100 e quelle di una chitarra da 1000 euro c'è un abisso (anche con una "semplice" studio), e l'occhio vuole la sua parte sempre!
Detto ciò per la strato penso che il discorso sia ben diverso, come diceva qualcun'altro è una chitarra che sia dal punto di vista delle finiture, sia dal punto di vista della tecnica costruttiva per concezione è molto più semplice, quindi ci sta che tu possa aver trovato un chitarrone! :ciao:
Si, si ma va benissimo! Anzi forse anche sulla strato la vernice opaca della icon è quanto di più brutto possa esistere..!!
Ma per me che bado poco essenzialmente al problema delle finiture, perchè sul palco ciò che vale è il suono, e non le rifiniture della vernice invisibili già da un metro di distanza, l'abisso da 1000€ viene quasi totalmente meno..
Ovvio che anche io quando prendo in mano la music man, dal punto di vista estetico è un'altra cosa!! Ma ragazzi qui il problema è che se uno non ha i soldi per prendersi una chitarra di alto prezzo, con gli stessi soldi di quella ha il suono strato, il suono les paul, il suono telecaster, il suono sg. Magari non tutti sconvolgentemente vicini agli originali come la v6, ma almeno ha una copertura quasi totale di suoni, che da avere con gli originali di cui sopra, viene a costare 5.000 e passa €..!!!
Gibson CS Les Paul v.o.s. 1958
Fender CS Strat 1956 heavy relic

Dv Mark Bad Boy 120 + C4x12 Std
2x12 Vintage30
Orange Micro Terror

Strymon timeline
Brunetti Mercury Box
Suhr Riot
Suhr Shiba Drive
Carl Martin Plexitone
Boss CS-3
Nova Repeater
Nova Reverb
Vox V847 wah
Zoom MS70 cdr
Joyo vintage tremolo

lespaul
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lespaul » 29 apr 2012, 09:59

Rocker96 ha scritto:
Giaguaro93 ha scritto:
:Ok: :Ok: :Ok: ... Almeno in quello siamo superiori dai (e non è cosa da poco :Very Happy: )
see magari!! :lol:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2012, 10:55

zortec ha scritto:Sembra strano sì...però solo ascoltando qualche roba sul tubo, registrata pure male, si percepisce che suona davvero bene. In ogni caso ci voglio credere e spero di poterne provare presto una, magari una Tele.
Tra l'altro non sapevo che facevano anche le simil-Fender (simil...? Quasi meglio-Fender), ma pensavo si limitassero solo alle LespPaul ed Sg visto che se ne parla ogni due per tre sul forum.
Ho visto che ci sono anche delle acustiche, sono anche loro all'altezza della V6? Invece, che differenze ci sono tra la Tele V62 e la V52?
:ciao:
La copia Tele normale ha corpo in pioppo ed elettronica tipo Tele attuale; la V52 ha il corpo in ontano e penso che abbia il famoso "filtro" sul p.u. al manico, nella posizione 3 del selettore, come la Fender '52 reissue. Ho provato la Tele "normale", e non l' ho presa unicamente perché di Telecaster e simil-tali ne ho già fin troppe, ma è proprio una bella chitarra: leggera, ben costruita e con un ottimo suono.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 29 apr 2012, 11:31

Dinamite bla ha scritto:Ovviamente la critica non era diretta personalmente nei tuoi confronti, ma verso (i tanti) utenti che valutano con scarsa oggettività, per un motivo che non ho ancora capito, la qualità di queste vintage. Ricordo che la stessa esperienza l'ho avuta, come detto in precedenza, nella prova della v100 icon in negozio. Per me personalmente il fatto che una chitarra che costa 250 € suoni come una da 1000 e passa è un fatto sconvolgente, e chi non riconosce l'oggettività di questa cosa, o chi la mette al confronto con le sottomarche ufficiali, che non arrivano di certo a questi risultati, non ha delle orecchie troppo attente.. :Very Happy:
Dinamite qua non ci si capisce proprio: nessuno ha detto che queste Vintage facciano schifo o non siano oggettivamente delle belle chitarre. Qui si è semplicemente detto che attaccare le Epiphone e elogiare le Vintage per partito preso, non è una cosa intelligente da fare. Perchè, e sono stati portati anche degli esempi, alcune Epiphone sono delle validissime chitarre, mentre alcune Vintage hanno delle rifiniture che lasciano un po' a desiderare. Questo si è detto. Nessuno ha parlato di Vintage schifide e di Epiphone miracolose. Il discorso era questo: prima di dire Vintage wow, Epiphone buuuu, valutate ogni alternativa e scegliete per il proprio gusto, non per quello di altri. Gli altri possono dare consigli, ma non possono sostituire le nostre orecchie con le loro.

E comunque per la cronaca, io che ho difeso le Epiphone, sono stato parecchi mesi con una Gas pazzesca per quasi tutte le Vintage: V6, V62, VS6, V100 e sopratutto la VRS100... Pratitcamente tutte e ora mi è tornata una GAS pazzesca da SG, che mi ha fatto subito pensare di nuovo alla VS6

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 29 apr 2012, 12:39

Dinamite bla ha scritto:il suono les paul
E le ultime due lespaul vintage che ho provato.. erano letteralmente fantastiche!! Nulla a che vedere con la gibson da 1800 euro di un amico! "Disgraziatamente" è così!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio