Compro Fender stratocaster

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

fender_1987
Esperto
Esperto

Re: Compro Fender stratocaster

Messaggio da fender_1987 » 06 gen 2008, 23:57

ciao dunque... io ti consiglioc aldamente una messicana, io ho la reèplica del '69 quella con la palettona e suona da dio.. molto ma molto meglio di standard americane che ho provato e anche molti altri miei amici mi hanno dato lo stesso parere... però devi adottare alcuni accorgimenti prima dell acquisto.. e cioè proverne tante tante tante!!!!!!!! perchè come è già stato detto.. la qualità è inocostante...

inoltre cosa che non tutti sanno, la fabbrica della fender usa e quella della fender mex distano un km si e no l'una dall'altra perche sonop tutte e 2 sul confine.... questo vuole dire che hanno gli stessi magazzini e talvolta gli stessi operai.. (diversa è la situazione per le squier che sono prodotte il oriente) quindi sebbene facciano una selezione sul legname utilizzandoil più scarso per le mex capitano molti molti molti esemplari fortunati che hanno il legname buono... e alla stesso tempo capita che per le standard usa talvolta il ligname sia scadente.. l'accorgimento che ho utilizzato io è stato quello di prendereuna strato color trasparente (percè fosse possibile vedere la venatura) dopo aver provato altre 8 strato trasparenti.. e alcune colorate.... il commesso stava impazzendo..... (il colore però deve piacere..) alla fine mi sono ritrovato con la chitarra perfetta... suona da dio.. ma davvero!!!!!!!

ti sto parlando del 2004....
proprio questa sera però.. torno a casa dopo 4 giorni in montagna con la mia ragazza...e vedo che manca la vernice in una zona del body.... la chitarra è caduta a qualcuno che avrebbe dovuto mettersi le mani altrove... e ora manca la vernice per una zona di 2 cm di diametro..... che nervoso.... non avete idea.. vabbè me ne farò una ragione e se trovo il colpevole gli taglio la gola.... scusate l'off-topic

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 08 gen 2008, 01:33

Ciao, io ho una american(se vuoi le foto le puoi trovare qui mi-presento-t5421.html) e ne sono soddisfattissimo.
Se posso darti un personalissimo consiglio ascolta quelli che ti dicevano di aspettare un po'e farti la american standard...io ero nei tuoi stessi panni:ho deciso alla fine di fare qualche ulteriore rinuncia (niente ferie nel 2007 :pianto: ) e portare a casa la mia con 1000...Se non vai sul colore sunburst ci sono negozi che la fanno nuova a 900-950 euro.Sono veramente grandi chitarre...

Tienici informati!
Ciao!

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 08 gen 2008, 17:34

Ti darò notizie presto!!

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 08 gen 2008, 17:38

Ci stavo pensando ora..la sezione è sbagliata..

sposto in Chitarre

:ciauz: :ciauz:
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Sniper
Esperto
Esperto

Messaggio da Sniper » 09 gen 2008, 10:54

Ad esser sincero un amico,conservatorista (neologismo per intendere diplomato in conservatorio!!!) ha provato la serie Highway e dice che non suona (nel senso che la differenza con la American c'è ed è consistente)... Io non ho un'idea mia, non l'ho provata....

Bye ed in ogni caso, buon acquisto...!
- Sniper -

Fender Stratocaster American Standard rw sunburst 2011 (Bare Knuckle IRISH TOUR)
Gibson Les Paul Standard Plus Top 2013 Heritage Cherry

Fender Blues Deluxe
Laney LC 30

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 09 gen 2008, 18:12

Sniper ha scritto:Ad esser sincero un amico,conservatorista (neologismo per intendere diplomato in conservatorio!!!) ha provato la serie Highway e dice che non suona (nel senso che la differenza con la American c'è ed è consistente)... Io non ho un'idea mia, non l'ho provata....

Bye ed in ogni caso, buon acquisto...!
A parer mio come ho gia detto, ha ragione.

Ciaooo

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 10 gen 2008, 08:49

La differenza c'è...poi le HW non son nemmeno così male, ma la differenza c'è.

vale sempre il solito discorso...
escludendo l'hardware/pickup che è diverso per i vari modelli ed esplicitamente specificato, vale la regola che al 90% le chitarre fender di una fascia più costosa a parità di modelli, saranno megliio di quelle meno costose.

Detto questo, spesso è possibile risparmiare qualcosina se si ha un buon orecchio, molto tempo e tante chitarre da provare....

Oppure anche variando tra i modelli, non è raro che una reissue mex suoni meglio di una standard USA, daltra parte è più difficile paragonarla con una reissue USA.

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 14 gen 2008, 20:23

:tilt: Ragazzi!!!!!!!!!!!!! Questo sabato mi prendo la fenderona!!!!!!!!!! :rocken: :brindisi: :campioni: :beer: :fumato: :torta: :rulez: :sorpreso: :dance: Vi Darò notizie il più presto possibile!!!!!

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 14 gen 2008, 20:25

Sabry_rockettara_92 ha scritto::tilt: Ragazzi!!!!!!!!!!!!! Questo sabato mi prendo la fenderona!!!!!!!!!! :rocken: :brindisi: :campioni: :beer: :fumato: :torta: :rulez: :sorpreso: :dance: Vi Darò notizie il più presto possibile!!!!!
Aspettiamo, dopo subito fotoooooooooooooooooo..

Ciaooo

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 14 gen 2008, 20:40

Frank 91 ha scritto:
Sabry_rockettara_92 ha scritto::tilt: Ragazzi!!!!!!!!!!!!! Questo sabato mi prendo la fenderona!!!!!!!!!! :rocken: :brindisi: :campioni: :beer: :fumato: :torta: :rulez: :sorpreso: :dance: Vi Darò notizie il più presto possibile!!!!!
Aspettiamo, dopo subito fotoooooooooooooooooo..

Ciaooo

Quoto e aggiungo:

samplessamplessamplessamplessamples

Grazie Paranoid...
:Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 gen 2008, 22:24

Complimenti ! :applauso:

FOTO E SAMPLES !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 15 gen 2008, 12:49

che emozione allora! :Very Happy:

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 15 gen 2008, 18:02

Eheh,la prima fender non si scorda mai :Very Happy:

Io ho una standard che amo dal profondo del cuore..Pink Floyd a manetta :sorpreso:

Pero se posso permettermi di darti un consiglio..

Non buttarti sulla prima che vedi..magari il colore è bello ma suona uno schifo

Prova tutte quelle che puoi e fregatene se il negoziante impazzisce :Very Happy:

Non farti "infrusare" (termine siculo che significa "farsi mettere in testa idee da parte di un altro" :Very Happy: )dal negoziante

E se non ne trovi una che ti soddisfi..cerca ancora!

Ciauz

Oh,dimenticavo!Samples e foto :Very Happy:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 15 gen 2008, 18:13

Reziel ha scritto:
Non buttarti sulla prima che vedi..magari il colore è bello ma suona uno schifo

Prova tutte quelle che puoi e fregatene se il negoziante impazzisce :Very Happy:

Non farti "infrusare" (termine siculo che significa "farsi mettere in testa idee da parte di un altro" :Very Happy: )dal negoziante

E se non ne trovi una che ti soddisfi..cerca ancora!
Parole santissime...
:yourock: :yourock: :yourock:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 15 gen 2008, 18:31

Grazie Jack=)
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio