Che stratocaster è questa? Originale fender o no?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Che stratocaster è questa? Originale fender o no?

Messaggio da ma200360 » 19 giu 2010, 23:59

LuigiMX77 ha scritto:Il twin non è mio purtroppo...
L'ho usato solo perchè tra quelli che ho a disposizione è quello che (a mio parere) tira fuori esattamente il carattere della chitarra in questione...
Le sonorità migliori però le ho tirate fuori (come mi sta accadendo spesso) dal "piccolo" ibrido kustom da 12 Watt...è incredibile che bei suoni che tira fuori quell'amplificatore la!
L' ssl-1 al ponto è acidissimo in effetti e la somiglianza con una telecaster in effetti c'è ma basta ruotare il tono di 2 punti che già diventa molto più morbido e si riescono a tirare fuori dei suoni blues bellissimi...
Però e proprio dovrei sclegliere un genere che calza alla perfezione questo strumento è sicuramente il surf rock!
Se ci si mette un bel tremolo esce davvero fuori l'anima da beach guitar!
I Pu vorrei cambiarli solo perchè dal vivo si sente una leggera differenza di presenza di armoniche (e per forza gli altri due sono ceramici) e soprattutto quello al manico tende a essere troppo scuro anche se devo ammettere che inaccoppiata con il centrale permette di fare dei bellissimi accompagnamenti!
Ho trovato un texas special a 30 euro usato ma non credo che sia esattamente quello che sto cercando...
Se volete posso fare qualche altro sample basta chiedere!

Antonucci Luigi
ATTENZIONE A COMPRARE P.U. FENDER USATI ! Non essendo marchiati, la fregatura è sempre dietro l' angolo, ed essendo venduti in confezioni indivisibili da 3 pezzi, la è ancora di più. Io non li comprerei mai, sarei certo che beccherei l' in***ata, e ti dirò che, tra i tanti che conosco che hanno esperienza di p.u. Fender, mi fiderei solo del giudizio di UNA persona, uno che ti riconosce un p.u. Fender da un non-Fender a colpo d' occhio semplicemente perché è uno che monta e smonta Fender da 40 anni, ma non certodi quel che scrive un sig. Nessuno su MM.

Sinceramente, allora, io comprerei i Tonerider, come dicevi tu, oppure farei la follia e comprerei un set intero di Fender o Seymour Duncan, magari mettendo via centesimo su centesimo.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 20 giu 2010, 19:02

Recentemente ho sentito suonare in un pub un ragazzo che faceva cover di John Mayer, Eric Clapton e RY Cooder insieme a un batterista e un bassista che utilizzava, attaccato a un Hot Rod Deluxe una Stratocaster American standard con su tre Fender custom fat fifties (mi pare di ricordare, dannazione mi sfugge il nome.... beh, erano fenomenali ! twangosi, rotondi, "fluidi", meravigliosi !
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 20 giu 2010, 19:47

ma200360 ha scritto:
Sinceramente, allora, io comprerei i Tonerider, come dicevi tu, oppure farei la follia e comprerei un set intero di Fender o Seymour Duncan, magari mettendo via centesimo su centesimo.
Come sono i Tonerider, come PU?
La miglior musica è il più total silenzio.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 giu 2010, 22:12

Colo ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Mai sentiti di persona; a giudicare da quel che ho sentito sul tubo e dai commenti che si leggono in giro, si direbbero validi, ad un prezzo onesto.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 20 giu 2010, 22:14

ma200360 ha scritto:
Colo ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Mai sentiti di persona; a giudicare da quel che ho sentito sul tubo e dai commenti che si leggono in giro, si direbbero validi, ad un prezzo onesto.
A ecco, perchè anche io li conosco poco e visto che il prezzo non è poi esagerato mi chiedevo come fossero1
Thanks!

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 21 giu 2010, 02:24

I pure vintage sono gli unici single coil della tonerider che ho sentito "dal vivo"...
Posso dirti che sono molto validi e valgono minimo il doppio del loro prezzo, soprattutto per la buona produzione di twang e armoniche...
Sono a mio parere un'ottima soluzione economica per "iniziare" a fare suonare bene una chitarra che fino a oggi non ci ha soddisfatto con i PU originali, tipo le stratocaster american standard, messico, squier e via dicendo...
Sono a livello dei vary seymour duncan e di marzio, costruiti bene e con i bei fili cerati che fanno molto "vintage"...
Questo per quello che riguarda i single coils, per gli humbucker invece la situazione è pure migliore!
Gli alnico IV classics li ho sentiti su una semiacustica ibanez che fino a quel giorno non ne voleva sapere di suonare e con quei PU si è trasformata!
Il suono è "tipo" i 57 classic (dico tipo perchè per me i PU gibsono appartengono proprio a una categoria a parte e credo che molti di voi saranno d'accordo su questo), forse leggermente più medioso (sembrano i PAF della di marzio)...
I rocksong sono invece un poco più spinti (in teoria dovrebbero essere la copia del JB e del 59 della seymour duncan) e ho avuto modo di testarli per bene su LP cinese (proprio quelle false che si trovavano fino a poco fa su internet a 200 euro) di un mio amico che con i PU originali suonava proprio male e che invece con i rocksong ha tirato fuori un bel carattere...
Adesso so che hanno tirato fuori i nuovi humbucker in alnico II e vorrei proprio togliermi la soddisfazione di sentire come suonano!
Solo due commenti sui sample?

Antonucci Luigi

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 21 giu 2010, 02:50

Una demo dei tonerider classic, quelli che vorei montare sulla chitarra in questione (lasciando però l'ssl-1 al ponte)...

Antonucci Luigi

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 giu 2010, 09:44

LuigiMX77 ha scritto:Una demo dei tonerider classic, quelli che vorei montare sulla chitarra in questione (lasciando però l'ssl-1 al ponte)...

Antonucci Luigi
Sembra che suoni coi toni un po' chiusi. :dubbioso:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 21 giu 2010, 12:57

ma200360 ha scritto:
LuigiMX77 ha scritto:Una demo dei tonerider classic, quelli che vorei montare sulla chitarra in questione (lasciando però l'ssl-1 al ponte)...

Antonucci Luigi
Sembra che suoni coi toni un po' chiusi. :dubbioso:
Stesso parere!

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 22 giu 2010, 16:22

Probabilmente il tipo sta suonando con i toni chiusi...
Alla fine non sempre chi vuole registrare un sample lo fa con i toni tutti aperti ma magari equalizza il tutto per far capire quali belle sonorità possono uscire fuori!

Antonucci Luigi

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 giu 2010, 23:27

LuigiMX77 ha scritto:Probabilmente il tipo sta suonando con i toni chiusi...
Alla fine non sempre chi vuole registrare un sample lo fa con i toni tutti aperti ma magari equalizza il tutto per far capire quali belle sonorità possono uscire fuori!

Antonucci Luigi
Eh, m fa capire pochino, però ! E' come dire "Ho una Ferrrari, guardate come va bene a 50 all' ora !"

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

LuigiMX77
Apprendista
Apprendista

Messaggio da LuigiMX77 » 23 giu 2010, 20:15

Giusto...
Comuqnue quella era solo una demo di esempio, per fortuna su youtube ce ne stanno 300 di video sui toneridei pure a PU tutti aperti quindi alla fine si può riuscire a capire qualcosa...

Antonucci Luigi

macchiadileopardo
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Contatta:

Messaggio da macchiadileopardo » 06 feb 2011, 14:59

Salve. Questa chitarra è una cattiva copia cinese di una Fender. Il body è una falsificazione cinese (imperfetta) di una classic player , su cui è stato innestato un manico anch’esso falsificato. Purtroppo sono falsi il circuito, i potenziometri, il selettore e perfino i fili. Per non parlare poi del serale. Il valore commerciale si aggira intorno a 70-80 euro, ammesso che l’acquirente venga portato a conoscenza dell’acquisto di un'imitazione. E’ assolutamente inferiore ad una Squier. Il proprietario ti ha raccontato una plateale bugia e può essere denunciato per tentata truffa nei tuoi confronti. Mi permetto di asserire questo in quanto sono un collezionista (vero) di Fender Stratocaster (abbastanza anziano) e quindi mi ritengo/no abbastanza esperto. Attenti alle truffe. Saluti Luciano Pallozzi

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 06 feb 2011, 21:22

macchiadileopardo ha scritto:Salve. Questa chitarra è una cattiva copia cinese di una Fender. Il body è una falsificazione cinese (imperfetta) di una classic player , su cui è stato innestato un manico anch’esso falsificato. Purtroppo sono falsi il circuito, i potenziometri, il selettore e perfino i fili. Per non parlare poi del serale. Il valore commerciale si aggira intorno a 70-80 euro, ammesso che l’acquirente venga portato a conoscenza dell’acquisto di un'imitazione. E’ assolutamente inferiore ad una Squier. Il proprietario ti ha raccontato una plateale bugia e può essere denunciato per tentata truffa nei tuoi confronti. Mi permetto di asserire questo in quanto sono un collezionista (vero) di Fender Stratocaster (abbastanza anziano) e quindi mi ritengo/no abbastanza esperto. Attenti alle truffe. Saluti Luciano Pallozzi
ciao e benvenutissimo! :welcome:
la tua presenza sul forum sarà preziosa per molti! non abbandonarci mi raccomando...

fax1717
Esperto
Esperto

Messaggio da fax1717 » 25 feb 2011, 00:11

macchiadileopardo ha scritto:Salve. Questa chitarra è una cattiva copia cinese di una Fender. Il body è una falsificazione cinese (imperfetta) di una classic player , su cui è stato innestato un manico anch’esso falsificato. Purtroppo sono falsi il circuito, i potenziometri, il selettore e perfino i fili. Per non parlare poi del serale. Il valore commerciale si aggira intorno a 70-80 euro, ammesso che l’acquirente venga portato a conoscenza dell’acquisto di un'imitazione. E’ assolutamente inferiore ad una Squier. Il proprietario ti ha raccontato una plateale bugia e può essere denunciato per tentata truffa nei tuoi confronti. Mi permetto di asserire questo in quanto sono un collezionista (vero) di Fender Stratocaster (abbastanza anziano) e quindi mi ritengo/no abbastanza esperto. Attenti alle truffe. Saluti Luciano Pallozzi
io non capisco una emerita mazza, ma alla terza foto ho pensato "evviva Tradetang..." quando sento strane storie sulle Strato allora sono sicuro che qualcosa non quadra. Ma infondo hai fatto uno scambio e ti stai divertendo a renderla a tua immagine e somiglianza, non sai quanto ti invidio. :sorpreso:
"...è un blues con il riff in Si, quindi occhio agli accordi e statemi dietro"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio