Che generi si suonano con una Strato ?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Che generi si suonano con una Strato ?

Messaggio da Ghemon » 11 nov 2008, 22:02

In un negozio c'è una stratocaster U.S.A. usata... Visto che ho avuto sempre un debole per le strato vorrei farmi un regalino.. cmq, vorrei sapere che generi è possibile fare con una strato.So che con la strato HSS si puoi passare dal blues a heavy metal con facilità ma nel caso di una strato con tre singol coil che "svantaggi" ci sono ? é possibile anche suonare un po di hard-rock ?

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: Che generi si suonano con una Strato ?

Messaggio da Bellbottom » 11 nov 2008, 22:11

diciamo che l'humbucker è un must quando affronti un certo tipo di sound.. ad ogni modo se hai un discreto amplificatore di sicuro non ti mancherà il modo di ottenre una distorsione sufficiente allo scopo.

poi esistono sempre i mini humbucker che potresti valutare prima di una soluzione più invasiva.

comunque se hai sempre avuto un debole per le strato vai tranquillo che dell'humbucker non dovresti proprio sentirne la mancanza.. il sound strato è il single coil :esatto:

tony_rach
Principiante
Principiante

Messaggio da tony_rach » 11 nov 2008, 22:21

guarda,ho visto molto rock giapponese fatto con la stratocaster,però dev'essere una passione xD (ascolta "canon rock")

sto cercando ancora di ottenere quel suono con il mio modesto yamaha :wink:
é possibile anche suonare un po di hard-rock ?
un pò,basta nn sconfinare nel metal :wink:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 nov 2008, 22:26

Ma come "un po'" ? La Stratocaster H-S-S è la Regina dell' hard rock, insieme alla Les Paul ! E' una chitarra perfetta, per quel genere, la usi nei brani alla "Highway Star" così come nelle ballate stracciamutande; con una chitarra del genere hai a disposizione una miriade di suoni, altro che "un po'" ! :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 11 nov 2008, 22:33

ma200360 ha scritto:Ma come "un po'" ? La Stratocaster H-S-S è la Regina dell' hard rock, insieme alla Les Paul ! E' una chitarra perfetta, per quel genere, la usi nei brani alla "Highway Star" così come nelle ballate stracciamutande; con una chitarra del genere hai a disposizione una miriade di suoni, altro che "un po'" ! :Very Happy:
infatti si parlava di una S-S-S... :lollol:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

tony_rach
Principiante
Principiante

Messaggio da tony_rach » 11 nov 2008, 22:34

cosa posso farci,la strato nn mi va a genio,forse perkè sono troppo abituato con la mia eko,forse per i suoi 22 tasti in confronto ai 24 della mia,che mi sono serviti in sweet child o mine
cmq preferisco la les paul supreme di mio zio (spero me la regali in un futuro molto remoto :twisted: )

la hss resta sempre una bellissima kitarra anche se per l'hard rock ci vedo meglio una diavoletto o una flying V :wink: :wink:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 nov 2008, 22:36

alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ma come "un po'" ? La Stratocaster H-S-S è la Regina dell' hard rock, insieme alla Les Paul ! E' una chitarra perfetta, per quel genere, la usi nei brani alla "Highway Star" così come nelle ballate stracciamutande; con una chitarra del genere hai a disposizione una miriade di suoni, altro che "un po'" ! :Very Happy:
infatti si parlava di una S-S-S... :lollol:
Avevo capito col naso, sorry ! E comunque, non è che Blackmore usasse altre chitarre, no ? E' vero, per il metal il single-coil al ponte è un po' troppo sottile, ma fino all' hard ci arrivi bene.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 11 nov 2008, 22:37

tony_rach ha scritto:cosa posso farci,la strato nn mi va a genio,forse perkè sono troppo abituato con la mia eko,forse per i suoi 22 tasti in confronto ai 24 della mia,che mi sono serviti in sweet child o mine
cmq preferisco la les paul supreme di mio zio (spero me la regali in un futuro molto remoto :twisted: )

la hss resta sempre una bellissima kitarra anche se per l'hard rock ci vedo meglio una diavoletto o una flying V :wink: :wink:
:dubbioso: :dubbioso: vedo ke hai le idee un pò confuse... slash sweet child o mine la fa con una les a 22 tasti...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

tony_rach
Principiante
Principiante

Messaggio da tony_rach » 11 nov 2008, 22:39

per ogni genere c'è una chitarra che si adatta meglio,ma nn penso che bisogna comprare 20.000 kitarre per ogni stile che si vuole suonare!
nn si può avere sempre il meglio,non pensi??
vedo ke hai le idee un pò confuse... slash sweet child o mine la fa con una les a 22 tasti...
hai ragione,ma io nn sono slash!! :wink: il bending al 22 tasto mi fa arrivare con la mano troppo in fondo,ormai mi osno adattato con la mia chitarra che mi lascia un po più di spazio :twisted:

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 12 nov 2008, 01:23

strato + hard rock?? nella storia = Deep Purple.... Rainbow!!! e anche in discendenza gente come Axel Rudi Pell
e volendo ci aggiungiamo Malmsteen :)
direi che se si resta in questi stili ci sono delle combinazioni alquanto affascinanti su una strato.
basti pensare che in molti brani dei Rainbow Blackmore usa delle distorsioni molto leggere ( o forse perche' sono abituato a distorsioni piu' potenti) e a momenti non si nota nemmeno dalla carica che c'e' :)
Dispensatore di G.A.S.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 12 nov 2008, 13:17

ma200360 ha scritto:E comunque, non è che Blackmore usasse altre chitarre, no ? E' vero, per il metal il single-coil al ponte è un po' troppo sottile, ma fino all' hard ci arrivi bene.
io mi associo allo zioma...
fin quando non ti devi spingere in campi estremi del metal ma ti devi limitare a fare dell'hard rock..ci arrivi tranquillo..inoltre se possiede un buon ampli hai voglia di spingere in distorto..
e poi una strato è una strato ha un suono fantastico..
certo ribadisco se devi farci metal..vai su jackson, esp ecc ecc
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 12 nov 2008, 14:45

Tritvr17 ha scritto:
ma200360 ha scritto:E comunque, non è che Blackmore usasse altre chitarre, no ? E' vero, per il metal il single-coil al ponte è un po' troppo sottile, ma fino all' hard ci arrivi bene.
io mi associo allo zioma...
fin quando non ti devi spingere in campi estremi del metal ma ti devi limitare a fare dell'hard rock..ci arrivi tranquillo..inoltre se possiede un buon ampli hai voglia di spingere in distorto..
e poi una strato è una strato ha un suono fantastico..
certo ribadisco se devi farci metal..vai su jackson, esp e dean ecc ecc
così va meglio!!! :lollol:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 12 nov 2008, 14:51

Tritvr17 ha scritto: se devi farci metal..vai su jackson, ESP e Dean
:Very Happy:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 12 nov 2008, 14:55

darkfender ha scritto:
Tritvr17 ha scritto: se devi farci metal..vai su jackson, ESP e Dean
:Very Happy:
lo sapevo che appena avresti letto esp avresti straquotato.. :Very Happy:
comunque come detto su questa determinato genere sono delle chitarre che tirano veramente bene.. :yourock:
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 12 nov 2008, 15:35

WOW !

E pensare che ho postato il messaggio solo ieri sera... :Very Happy:
Vi ho fatto questa domanda perchè ieri sono andato in un negozio di strumenti musicali per acquistare la mia prima chitarra elettrica. Il commerciante mi ha mostrato una strato americana di seconda mano, in ottime condizioni ma oltre a quella ho provato anche altre chitarre, in particolare mi ha colpito un Ibanez con ponte Floyd Rose ( fantastico ).Non ricordo il modello cmq costava 800 cucuzze.
Appena arrivato gli dissi che ero interessato ad una Cort x6 ma non ne aveva in quel momento ( ma potevo ordinarla ). Morale della favola: non ho comprato niente perchè avevo poco tempo per provare tutte le chitarre :Confuso:
Comunque sia la stato hss cel'ho nel cuore.....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio