Che differenza c'è tra Stratocaster made in mexico e in usa?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Ghemon
Apprendista
Apprendista

Che differenza c'è tra Stratocaster made in mexico e in usa?

Messaggio da Ghemon » 23 ott 2008, 18:56

Sono praticamente perso...vorrei comprarmi una strato come ho detto gia in altri post ma ora è uscita sta made in usa... pensavo che la made in mexico fosse la migliore(considerando il mio budget di 600€)... :cosa:

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Che differenza c'è tra Stratocaster made in mexico e in usa?

Messaggio da ma200360 » 23 ott 2008, 19:05

Ghemon ha scritto:Sono praticamente perso...vorrei comprarmi una strato come ho detto gia in altri post ma ora è uscita sta made in usa... pensavo che la made in mexico fosse la migliore(considerando il mio budget di 600€)... :cosa:
QUALE made in USA ? La Fender E' americana, le chitarre le ha sempre fatte negli U.S.A. ! E' solo da (relativamente) pochi anni che le produce anche in Messico.

Le Mex sono Fender un po' al risparmio, rispetto alle made in U.S.A., e soprattutto hanno una qualità MOLTO altalenante: puoi trovare la Mex che va bene, come è molto più che possibile trovare quella che fa pietà (com' è successo a me). E' assolutamente necessaria una prova, se vuoi comprare una Mex.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 23 ott 2008, 22:35

Altrimenti una highway..su queste strato però ci sono giudizi e pareri molto contrastanti..c'è chi dice che fa pena, chi dice che suona alla grande, chi dice che si svernicia subito e la cosa fa pena, chi dice che si svernicia subito ed è una cosa grandiosa perchè fa vintage..chi dice di cambiarle pick up per renderla buona..mah..io te la suggerisco come idea, ma se la valuti seriamente prova bene la chitarra, e prova anche qualche messicana, vedi come ti sembrano a confronto e scegli..certo se aspetti un po' e ti prendi una standard americana (dopo altrettanto lunga e intensa prova) è meglio..hai pensato altrimenti a un usato?
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 24 ott 2008, 09:17

600 solo per la chitarra?
ci sta una usa usata se cerchi bene...

non è mica un budget da poco hai molta scelta, per questo ti consiglio di aspettare e cercare in giro informazioni in modo da provare tante chitarre e sapere quella che va bene per TE.

Purtroppo e per fortuna le chitarre sono una cosa molto personale.

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 24 ott 2008, 15:57

darkfender ha scritto:600 solo per la chitarra?

non è mica un budget da poco hai molta scelta, per questo ti consiglio di aspettare e cercare in giro informazioni in modo da provare tante chitarre e sapere quella che va bene per TE.

Facciamo 500 visto che cento euro sono destinati all'amplificatore, cmq io cerco una chitarra che si adatti a tutti i generi e che abbia un manico molto morbido. Mi hanno consigliato la Strato dicendomi che è un ottima chitarra. Ma ora non so piu che pensare... :pianto:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 24 ott 2008, 16:04

guarda c'è poco da pensare....fai un bel giretto in 2 o 3 negozi, provi un po' di chitarre e ci dici quale ti è sembrata più adatta a te, che musica vuoi suonare etc etc

Poi noi ti diciamo un modello che abbia le caratteristiche che cerchi :)

Però almeno un paio di prove devi farle, facendoti consigliare magari dai negozianti (nelle prove, ma prima di comprare aspetta..).

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 24 ott 2008, 16:48

Ghemon ha scritto:

Facciamo 500 visto che cento euro sono destinati all'amplificatore, cmq io cerco una chitarra che si adatti a tutti i generi e che abbia un manico molto morbido. Mi hanno consigliato la Strato dicendomi che è un ottima chitarra. Ma ora non so piu che pensare... :pianto:
bè con 100 euro non è che prendi un amplificatore decente...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 24 ott 2008, 18:59

Frusciante ha scritto:
Ghemon ha scritto:

Veramente avrei intenzione di prendere un microcube Roland...mi serve per iniziare. Piu in la magari prendo qualche cosa di serio.

bè con 100 euro non è che prendi un amplificatore decente...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio