Cambiare Manico su Mexico

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
FrankM93
Principiante
Principiante

Cambiare Manico su Mexico

Messaggio da FrankM93 » 20 nov 2011, 14:15

Ciao ragazzi ho bisogno urgentemente di aiuto, praticamente sulla mia messicana voglio cambiare il manico mettendo questo:

http://www.warmoth.com/Showcase/Showcas ... =1&i=VS927

solo che non riesco a trovare da nessuna parte le misure del mio attuale manico (credo sia una normale made in mexico pagata 500€) :S potete aiutarmi per evitare una spesa inutile? Grazie :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Cambiare Manico su Mexico

Messaggio da ma200360 » 20 nov 2011, 16:33

Ma perché, cos' ha il suo manico che non va ?

E poi, ne vale la pena ? Non costa poco un manico Warmoth, tra il manico in sé, la spedizione e le tasse.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

FrankM93
Principiante
Principiante

Messaggio da FrankM93 » 21 nov 2011, 12:52

Si ma c'è di meglio, e siccome ho deciso di assemblarmi la chitarra.. comunque è vero che i manici delle Strat da 21 tasti hanno il radius di 7.25" mentre quelli da 22 tasti sono di 9.22"?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 nov 2011, 16:46

Non lo so, ma temo che non sia così semplice: le specifiche dei manici (e non solo) Fender sono mutevolissime a seconda del periodo di produzione, per cui è possibile che quei dati lì siano validi per un determinato periodo e non per un altro !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 22 nov 2011, 09:17

FrankM93 ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno urgentemente di aiuto, praticamente sulla mia messicana voglio cambiare il manico mettendo questo:

http://www.warmoth.com/Showcase/Showcas ... =1&i=VS927

solo che non riesco a trovare da nessuna parte le misure del mio attuale manico (credo sia una normale made in mexico pagata 500€) :S potete aiutarmi per evitare una spesa inutile? Grazie :ciauz:
Ci sarebbe una soluzione semplicissima, dato che hai deciso di riassamblarti la chitarra: la smonti e lo misuri... :Very Happy: di sicuro nessuno di noi potrebbe darti valori più precisi.

Poi in attesa di trovare il manico giusto lo rimonti e per il momento sei a posto :esatto:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 22 nov 2011, 12:40

FrankM93 ha scritto:Si ma c'è di meglio, e siccome ho deciso di assemblarmi la chitarra.. comunque è vero che i manici delle Strat da 21 tasti hanno il radius di 7.25" mentre quelli da 22 tasti sono di 9.22"?
Non è detto, ci sono anche delle 21 tasti col radius moderno (9,5")
Come al solito con Fender non ci si capisce un quarzo visto che cambiano specifiche in continuazione :senzasperanze:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 23 nov 2011, 14:44

Ogni modello fa storia a se, i manici più comuni in Fender sono il vintage con radius da 7.25, profilo a U e tastini e il 9.5 con tasti medium jumbo/jumbo con profilo modern C.

Se la tua è una Standard Mexico ha il secondo che ho scritto! e comunque ti basta guardare i tasti per capirlo: se sono stretti stretti è vintage, se sono più larghi radius da 9.5

I lavori Warmoth sono molto buoni, ma costano: conta il prezzo del manico + spedizione + 25% circa del totale (spedizione + oggetto) di dogana
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |