Annuncio MM Stratocaster 50th ann: affare o sola?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

flairjes
Esperto
Esperto

Annuncio MM Stratocaster 50th ann: affare o sola?

Messaggio da flairjes » 22 nov 2012, 13:31

Ragazzi scusate se ultimamente apro ventimila post, ma ho bisogno di chiarirmi un po' le idee :Very Happy:

Il mio conterraneo Mamasa ha trovato questo annuncio su MM:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 79196.html

Ad entrambi è sembrata molto interessante, con quelle modifiche lì, poi..

Ci sono però due cose che mi rendono perplessa:

1 - il sito Guitar Date Project mi dice che il numero seriale della paletta non esiste
2 - ho trovato un articolo su Accordo interessante, che recita: "Prendo questo spazio per avvertire i lettori di accordo che ci sono persone che vendono su internet come fossero American Series 50° anniversary Strat, ciò che in realtà non lo è, ovvero normalissime American Series 2004 3-color sunburst con manico in acero. Tutto questo perché le American series del 2004 hanno la placca ferma manico con il logo anniversary come quelle del cinquantenario".

Sinceramente, che sia del 50° o una normale am series non mi interessa, ma mi chiedevo se questo annuncio fosse uno di quei casi, considerando che il prezzo mi sembra troppo interessante per essere vero..

Tante parole del mondo Fender per me sono arabo, quindi non vi sorprendere se vi faccio domande che a voi sembrano magari banali :pianto:

Grazie :ciao:
"I'm just a musical prostitute, my dear". Freddie Mercury

Axes:
Gibson Les Paul STD '08 Honey Burst
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Annuncio MM Stratocaster 50th ann: affare o sola?

Messaggio da Frusciante » 22 nov 2012, 13:42

flairjes ha scritto:Ragazzi scusate se ultimamente apro ventimila post, ma ho bisogno di chiarirmi un po' le idee :Very Happy:

Il mio conterraneo Mamasa ha trovato questo annuncio su MM:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 79196.html

Ad entrambi è sembrata molto interessante, con quelle modifiche lì, poi..

Ci sono però due cose che mi rendono perplessa:

1 - il sito Guitar Date Project mi dice che il numero seriale della paletta non esiste
2 - ho trovato un articolo su Accordo interessante, che recita: "Prendo questo spazio per avvertire i lettori di accordo che ci sono persone che vendono su internet come fossero American Series 50° anniversary Strat, ciò che in realtà non lo è, ovvero normalissime American Series 2004 3-color sunburst con manico in acero. Tutto questo perché le American series del 2004 hanno la placca ferma manico con il logo anniversary come quelle del cinquantenario".

Sinceramente, che sia del 50° o una normale am series non mi interessa, ma mi chiedevo se questo annuncio fosse uno di quei casi, considerando che il prezzo mi sembra troppo interessante per essere vero..

Tante parole del mondo Fender per me sono arabo, quindi non vi sorprendere se vi faccio domande che a voi sembrano magari banali :pianto:

Grazie :ciao:
ma la compreresti a scatola chiusa? mi sembra un azzardo.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 22 nov 2012, 13:43

Calma calma! :ciao:
flairjes ha scritto:1 - il sito Guitar Date Project mi dice che il numero seriale della paletta non esiste
Ti ho risposto sull'altro topic (hai solo sbagliato a inserire il seriale).
flairjes ha scritto:2 - ho trovato un articolo su Accordo interessante, che recita: "Prendo questo spazio per avvertire i lettori di accordo che ci sono persone che vendono su internet come fossero American Series 50° anniversary Strat, ciò che in realtà non lo è, ovvero normalissime American Series 2004 3-color sunburst con manico in acero. Tutto questo perché le American series del 2004 hanno la placca ferma manico con il logo anniversary come quelle del cinquantenario".
Questa è 02-03, non 04 quindi dovrebbe essere davvero 50th.
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 22 nov 2012, 14:31

Frusciante ha scritto:ma la compreresti a scatola chiusa? mi sembra un azzardo.
Mi diresti le tue perplessità? :ciao:

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 22 nov 2012, 14:38

Mi ha mandato un brano suonato con questa chitarra, tutto in pulito, domani mi fa e mi manda dei sample più dettagliati!

http://dl.dropbox.com/u/18238003/Tambou ... Studio.mp3

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 22 nov 2012, 15:00

flairjes ha scritto:
Frusciante ha scritto:ma la compreresti a scatola chiusa? mi sembra un azzardo.
Mi diresti le tue perplessità? :ciao:
Che è un acquisto a scatola chiusa senza provare la chitarra in questione. :Very Happy:

E se poi non ti piace?
O non suona bene?
o non ti trovi col manico?
O ha qualche difetto?

Preferisco sempre il ritiro di persona, soprattutto per quanto riguarda ampli e chitarre. Ma è chiaro che non può risultare sempre fattibile. :ciao:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 22 nov 2012, 18:20

Frusciante ha scritto:E se poi non ti piace?
O non suona bene?
O ha qualche difetto?
Hai perfettamente ragione e difatti anch'io cerco sempre di provare tutte le cose che compro, ma questa volta volevo affidarmi all'Infinito! :rulez: :rulez:
Il budget è quello e, per quanto possa piacermi la Lonestar, questa è americana.. E monta l'Sh1, che comunque mi piace molto.

Riguardo al suonare bene ho chiesto al venditore un po' di sample sia in clean che in distorto per vederci meglio.
Per il manico, eh.. Quella è l'unica vera incognita!
Ho provato un bel po' di Strato ultimamente e devo ammettere che mi sono sempre trovata comodissima.. Sarà che ho beccato sempre il "modern C shape", però mi sembra una chitarra piuttosto confortevole, almeno in relazione al alcune LP che ho provato in passato! :ciao:

Fruscio però adesso non me la tirare, nè!! :risatona:

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 22 nov 2012, 19:01

Ecco, un'altra cosa.. Dappertutto c'è scritto che la 50th anniversary - appunto per riprendere le caratteristiche di quegli anni - ha la tastiera SOLO in acero, questa è in palissandro..

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 22 nov 2012, 19:21

flairjes ha scritto:
Frusciante ha scritto:E se poi non ti piace?
O non suona bene?
O ha qualche difetto?
Hai perfettamente ragione e difatti anch'io cerco sempre di provare tutte le cose che compro, ma questa volta volevo affidarmi all'Infinito! :rulez: :rulez:
Il budget è quello e, per quanto possa piacermi la Lonestar, questa è americana.. E monta l'Sh1, che comunque mi piace molto.

Riguardo al suonare bene ho chiesto al venditore un po' di sample sia in clean che in distorto per vederci meglio.
Per il manico, eh.. Quella è l'unica vera incognita!
Ho provato un bel po' di Strato ultimamente e devo ammettere che mi sono sempre trovata comodissima.. Sarà che ho beccato sempre il "modern C shape", però mi sembra una chitarra piuttosto confortevole, almeno in relazione al alcune LP che ho provato in passato! :ciao:

Fruscio però adesso non me la tirare, nè!! :risatona:
no, tirartela mai. Spero solo, nel caso tu decidessi di comprarla, che ti soddisfi pienamente e nn ti faccia rimanere delusa. :wink:

Corrystrat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Corrystrat » 22 nov 2012, 19:30

Ciao flairijes, anche se intervengo solo adesso in questi giorni ho letto diversi post in cui esponi i tuoi dubbi sull'acquisto di una Strato. Secondo me dovresti evitare esemplari che sono stati modificati, e questo in particolare mi sembra che sia stato toccato fin troppo. Certo, se hai la possibilità incontrare il venditore di persona e provare la Strato, anche se è modificata puoi avere la sicurezza di provarla e magari prenderla. Ma se acquistare a scatola chiusa una Strato nuova è già un'incognita, figuriamoci un esemplare degli anni 2000 modificato in tutte quelle parti...
Secondo me, in questo caso, il prezzo di 650 euro non è nemmeno tanto allettante. Io stesso ho venduto a 700 euro una Stratocater american standard 2011 senza alcun difetto, salvo quelle fessure tra manico e body di cui ho abbondantemente parlato in un mio post, ma quello è un dettaglio estetico che non compromette la resa sonora. La chitarra suonava divinamente.

Riguardo al sample, dovresti chiedere una registrazione del suono puro. Prendi a esempio la piccola registrazione che ho fatto della mia Strato in questo post. Solo così puoi avere un'idea del suono di quella chitarra :ciauz:

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 22 nov 2012, 19:43

Corrystrat ha scritto:Ciao flairijes, anche se intervengo solo adesso in questi giorni ho letto diversi post in cui esponi i tuoi dubbi sull'acquisto di una Strato. Secondo me dovresti evitare esemplari che sono stati modificati, e questo in particolare mi sembra che sia stato toccato fin troppo. Certo, se hai la possibilità incontrare il venditore di persona e provare la Strato, anche se è modificata puoi avere la sicurezza di provarla e magari prenderla. Ma se acquistare a scatola chiusa una Strato nuova è già un'incognita, figuriamoci un esemplare degli anni 2000 modificato in tutte quelle parti...
Secondo me, in questo caso, il prezzo di 650 euro non è nemmeno tanto allettante. Io stesso ho venduto a 700 euro una Stratocater american standard 2011 senza alcun difetto, salvo quelle fessure tra manico e body di cui ho abbondantemente parlato in un mio post, ma quello è un dettaglio estetico che non compromette la resa sonora. La chitarra suonava divinamente.

Riguardo al sample, dovresti chiedere una registrazione del suono puro. Prendi a esempio la piccola registrazione che ho fatto della mia Strato in questo post. Solo così puoi avere un'idea del suono di quella chitarra :ciauz:
Ciao!

Devo ammettere che a forza di parlarne stanno venendo un po' di dubbi anche a me.. :dubbioso:
Il mio problema sono sempre i soldini, per cui comunque dovrò accontentarmi.
Mamasa mi ha suggerito questo annuncio e sinceramente mi era sembrato davvero interessante! Però, via via che mi informo, sto scoprendo delle incongruenze tra questa chitarra e la 50th anniversary che mi stanno lasciando sempre più perplessa..

A me la Lonestar non dispiace per niente, ma chiaramente se potessi prendere un americana con quella configurazione e a quel prezzo - come pensavo fosse questa dell'annuncio - ne sarei molto felice! :Very Happy:

A proposito, grazie per l'intervento :ciao:

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 22 nov 2012, 19:46

Frusciante ha scritto:no, tirartela mai. Spero solo, nel caso tu decidessi di comprarla, che ti soddisfi pienamente e non ti faccia rimanere delusa.
Vai tranquillo, tanto mi sa che non se ne farà niente.. Sono talmente sicura di me che non appena qualcuno (di voi!) mi fa sorgere qualche dubbio è la fine! :fumato:

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

mamasa
Maestro
Maestro

Messaggio da mamasa » 22 nov 2012, 21:07

Flargie, ti chiedo scusa. Mi sono ricordato ora (leggendo il tuo intervento) che TUTTE le Strato di quell'annata dovrebbero avere la targhetta del 50°anniversario. Quelle dell'edizione speciale, le vere 50th Anniversary, hanno un brillante (finto eh) sulla paletta. Non dovrebbero esserci grosse differenze, ma è giusto saperlo.

Detto questo, non vorrei che il mio sembrasse un "comprala!", semplicemente ho visto un annuncio che pareva interessante e te l'ho segnalato. I miei interventi erano solo per tranquillizzarti su alcuni aspetti su cui mi sembrava che ti stessi un po' fasciando la testa, ma se non sei convinta lascia perdere perché 650€ non sono uno scherzo.
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 22 nov 2012, 21:11

Comunque, per vostra informazione, ho parlato ora con il proprietario e mi ha detto che è una american standard normale, con la placchetta del 50°!
La vende a quel prezzo perchè l'ha comprata a 1000 € da un suo conoscente che l'aveva comprata da poco in negozio a 1400..

Abbiamo scoperto l'arcano! :Very Happy:
Adesso resta solo da capire se è il caso di prendere una strato cosi modificata, oppure no.. :dubbioso:

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 22 nov 2012, 23:12

flairjes ha scritto:Comunque, per vostra informazione, ho parlato ora con il proprietario e mi ha detto che è una american standard normale, con la placchetta del 50°!
La vende a quel prezzo perchè l'ha comprata a 1000 € da un suo conoscente che l'aveva comprata da poco in negozio a 1400..

Abbiamo scoperto l'arcano! :Very Happy:
Adesso resta solo da capire se è il caso di prendere una strato cosi modificata, oppure no.. :dubbioso:
Ma aspettare n'altro po'? :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio