Annuncio MM Stratocaster 50th ann: affare o sola?

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

flairjes
Esperto
Esperto

Re: Annuncio MM Stratocaster 50th ann: affare o sola?

Messaggio da flairjes » 23 nov 2012, 00:00

Frusciante ha scritto: Abbiamo scoperto l'arcano! :Very Happy:
Adesso resta solo da capire se è il caso di prendere una strato cosi modificata, oppure no.. :dubbioso:
Ma aspettare n'altro po'? :fumato:[/quote]

Ah si si certo, non volevo comprarla dopodomani :Very Happy:
Aspetto ancora un po' e intanto continuo a suonare tutto quello che mi capita sotto mano.. Non è assolutamente di vitale importanza, è solo una cosa che arriverà tutto qui :)
"I'm just a musical prostitute, my dear". Freddie Mercury

Axes:
Gibson Les Paul STD '08 Honey Burst
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 23 nov 2012, 00:28

Io andrei su una classica strato s-s-s, tanto per i suoni cicciosi e carichi hai la Les Paul :Very Happy:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 nov 2012, 09:28

lux83 ha scritto:Io andrei su una classica strato s-s-s, tanto per i suoni cicciosi e carichi hai la Les Paul :Very Happy:
Questa mi piace. Se devi avere suoni diversi, prendi qualcosa di diametralmente opposto da quello che già possiedi. :esatto:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

perrycoloso
Maestro
Maestro

Messaggio da perrycoloso » 23 nov 2012, 09:53

lux83 ha scritto:Io andrei su una classica strato s-s-s, tanto per i suoni cicciosi e carichi hai la Les Paul :Very Happy:
quoto il saggio
hai un les paul che è la ciccionezza fatta chitarra, la strato tiella strato
magari prendila usata prendila che sia solo bella e suonabilissima con un gran manico e un gran corpo poi vai di pickuppozzzi nuovi :Very Happy:
Bimbe:
- Eko ranger 12 1965
-Fender telecaster classic 50
-Martin dc x1
-Martin 000 15
-epiphone sheraton 1988
-harmony alden stratotone h45 1961
-lap steel ignoti marca anno e modello
-Gibson J45
- Fender stratocaster classic '50 SURF GREEN
-Reani lap Steel
-FrankieLapo Guitar-DarkMojo p1

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 23 nov 2012, 15:47

Uhm non lo so.. Ci ho pensato, a prenderla s-s-s, ma ho troppa paura che non mi soddisfi appieno!
Purtroppo non sono ancora così brava da riuscire a suonare un sigle coil al ponte nel modo giusto - non mi prendete in giro, non so come spiegarmi! :Very Happy:
Un HB è molto più semplice, ha più "ciccia" appunto, è più facile tirarci fuori delle cose piacevoli.

Sono sempre stata dell'opinione che la differenza principale tra Fender e Gibson, in particolar modo tra Strato ed LP, sia questa: la LP è una chitarra che suona "da sola", spesso con un'incredibile riserva di volume, basta sfiorarla per farla urlare (e questo è anche uno dei suoi limiti); la Strato, invece, devi proprio "sentirla", la trovo più dinamica, suona forte se suoni forte tu, suona piano se suoni piano tu.. E se suoni troppo piano non ne esce fuori un bel nulla :Very Happy:
Inoltre, considerando che è la mia prima Fender, mi sento di non fare il passo più lungo della gamba e prendere qualcosa che mi lasci un po' con la bocca asciutta (la mancanza di un HN mi fa sentire "insicura", non so se riesco a farmi capire..)..

Ma questa è solo una mia opinione e potrei sbagliarmi di grosso :Very Happy:
E' anche per questo che sto aspettando, valutando, provando, suonando..

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

AleNovantotto
Esperto
Esperto

Messaggio da AleNovantotto » 23 nov 2012, 17:28

Sinceramente anch'io darei una chance alla configurazione s/s/s.
:wink:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 23 nov 2012, 17:41

flairjes ha scritto:Uhm non lo so.. Ci ho pensato, a prenderla s-s-s, ma ho troppa paura che non mi soddisfi appieno!
Purtroppo non sono ancora così brava da riuscire a suonare un sigle coil al ponte nel modo giusto - non mi prendete in giro, non so come spiegarmi! :Very Happy:
Un HB è molto più semplice, ha più "ciccia" appunto, è più facile tirarci fuori delle cose piacevoli.

Sono sempre stata dell'opinione che la differenza principale tra Fender e Gibson, in particolar modo tra Strato ed LP, sia questa: la LP è una chitarra che suona "da sola", spesso con un'incredibile riserva di volume, basta sfiorarla per farla urlare (e questo è anche uno dei suoi limiti); la Strato, invece, devi proprio "sentirla", la trovo più dinamica, suona forte se suoni forte tu, suona piano se suoni piano tu.. E se suoni troppo piano non ne esce fuori un bel nulla :Very Happy:
Inoltre, considerando che è la mia prima Fender, mi sento di non fare il passo più lungo della gamba e prendere qualcosa che mi lasci un po' con la bocca asciutta (la mancanza di un HN mi fa sentire "insicura", non so se riesco a farmi capire..)..

Ma questa è solo una mia opinione e potrei sbagliarmi di grosso :Very Happy:
E' anche per questo che sto aspettando, valutando, provando, suonando..
Lo diceva anche Clapton che strato è una chitarra su cui i suoni te li devi sudare :Very Happy:
Fattene prestare una con il single al ponte e sbizzarriscitici in sala prove, così almeno ti togli ogni dubbio :Very Happy:
@ Perry: non sono poi così saggio, comincio semplicemente ad invecchiare :fumato:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

perrycoloso
Maestro
Maestro

Messaggio da perrycoloso » 23 nov 2012, 17:42

lux83 ha scritto: Lo diceva anche Clapton che strato è una chitarra su cui i suoni te li devi sudare :Very Happy:
Fattene prestare una con il single al ponte e sbizzarriscitici in sala prove, così almeno ti togli ogni dubbio :Very Happy:
@ Perry: non sono poi così saggio, comincio semplicemente ad invecchiare :fumato:
si ma anche una tele figliuoli!!
e cmq anchio invecchio ma divento solo più scemo non più saggio :dubbioso: :dubbioso:
Bimbe:
- Eko ranger 12 1965
-Fender telecaster classic 50
-Martin dc x1
-Martin 000 15
-epiphone sheraton 1988
-harmony alden stratotone h45 1961
-lap steel ignoti marca anno e modello
-Gibson J45
- Fender stratocaster classic '50 SURF GREEN
-Reani lap Steel
-FrankieLapo Guitar-DarkMojo p1

flairjes
Esperto
Esperto

Messaggio da flairjes » 24 nov 2012, 00:27

lux83 ha scritto:Fattene prestare una con il single al ponte e sbizzarriscitici in sala prove, così almeno ti togli ogni dubbio
Ottima idea!
Hai una strato s-s-s da prestarmi? :Very Happy:

Axes:
Amps:
Peavey Classic 30
H&K Edition Blue 15r
Pedals:
MXR MicroAmp
TECH 21 Wah
BOSS CS-3
TC Electronic Polytune

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 24 nov 2012, 18:45

flairjes ha scritto:
lux83 ha scritto:Fattene prestare una con il single al ponte e sbizzarriscitici in sala prove, così almeno ti togli ogni dubbio
Ottima idea!
Hai una strato s-s-s da prestarmi? :Very Happy:
La chitarra te la presterei volentieri, il problema è che con quello che spenderei tra benzina e casello per fare andata e ritorno a Milano ci compri una Squier usata :lollol:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 29 nov 2012, 13:48

flairjes ha scritto:Sono sempre stata dell'opinione che la differenza principale tra Fender e Gibson, in particolar modo tra Strato ed LP, sia questa: la LP è una chitarra che suona "da sola", spesso con un'incredibile riserva di volume, basta sfiorarla per farla urlare (e questo è anche uno dei suoi limiti); la Strato, invece, devi proprio "sentirla", la trovo più dinamica, suona forte se suoni forte tu, suona piano se suoni piano tu.. E se suoni troppo piano non ne esce fuori un bel nulla :Very Happy:
eh sì, questa è l'essenza della fender!
comunque non preoccuparti, la strato si IMPARA a suonare, quindi non potrai mai saperlo prima di averne una! in ogni caso non è niente di impossibile, io non mi preoccuperei più di tanto riguardo a questo aspetto in questo momento

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio