american deluxe e deluxe player

Le chitarre Fender

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Frank Flicker
Maestro
Maestro

american deluxe e deluxe player

Messaggio da Frank Flicker » 16 ott 2007, 17:56

qualcuno di voi sa quale è la differenza (oltre al prezzo) tra queste due chitarre della fender?
grazie!

Manuel67
Esperto
Esperto

Re: american deluxe e deluxe player

Messaggio da Manuel67 » 17 ott 2007, 16:58

la Deluxe Player non l'ho mai sentita.Comunque la Serie DeLuxe dovrebbe essere quella che montava pu Lace Sensor (li usa anche Gilmour), oltre la DeLuxe anche la Plus montava i pu Lace Sensor.Tra l'altro io adoro la timbrica pulita e il sustain dei Laces.

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 17 ott 2007, 17:05

no, la deluxe monta pick up cobalt noiseless, mentre i pick up che utilizzava gilmour solo esteticamente assomigliano ai lace sensor, ma in realtà sono EMG

http://www.gilmourish.com/?page_id=68

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 17 ott 2007, 18:20

Frank Flicker ha scritto:no, la deluxe monta pick up cobalt noiseless, mentre i pick up che utilizzava gilmour solo esteticamente assomigliano ai lace sensor, ma in realtà sono EMG

http://www.gilmourish.com/?page_id=68
Quoto in pieno.

Ciaooo

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 17 ott 2007, 18:56

la american deluxe bene o male so come è fatta, è la deluxe player che non riesco ad inquadrare bene! perche costa di meno di una standard americana?

Manuel67
Esperto
Esperto

Messaggio da Manuel67 » 19 ott 2007, 09:59

a metà anni '90 Gilmour usava Lace Sensor (ho un DVD dove si vedono benissimo i pu)magari adesso usa EMG.A parte che avrà una miriade di chitarre con set-up diversi.

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 19 ott 2007, 12:58

scusa, non voglio essere recidivo, ma anche io per un lungo periodo ho creduto che gilmour utilizzasse lace sensor. a metà anni novanta gilmour utilizzava una stratocaster rossa, esattamente nella tournee di pulse (da cui l'omonimo dvd di cui tu parli, penso). se ti riferisci a quella, come puoi vedere dal link che ho postato qua sopra, i p.u. che montava assomogliano solo visivamente ai lace sensor, ma dal punto di vista del suono sono diversissimi, a cominciare dal fatto che i lace sensor sono passivi, mentre gli EMG sono attivi!

adesso non li utilizza più, nell'ultimo tour di "on an island" ha usato la "black strat" opportunamente modificata che usava anche per "the wall" ed "animals"

Manuel67
Esperto
Esperto

Messaggio da Manuel67 » 19 ott 2007, 14:40

aaahh grazie per l'info.Ma quindi nell'ultimo Cd che pu ha utilizzato?....anvedi sto elaboratore di pu di Gilmour.

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 20 ott 2007, 01:23

a dire il vero adesso come adesso non me lo ricordo, ma dovresti guardare sul sito

http://www.gilmourish.com

se cerchi tra le chitarre che ha usato per registrare "on an island" troverai anche quell'informazione. è un sito fatto molto bene ma in inglese. trovi tutto, ma proprio tutto sui settaggi di gilmour fin dai primi pink floyd!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio