Velocità dita e Guitar Hero °_°

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Arry
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Velocità dita e Guitar Hero °_°

Messaggio da Arry » 24 set 2009, 00:51

Ciao a tutti,
volevo chiedere se, secondo voi giocare a Guitar Hero possa migliorare la velocità delle dita anche quando si prende in mano una chitarra vera. Lo chiedo perchè io se ora suono la chitarra lo devo a quel giochino spastico portato a casa da mio fratello due natali fa :Very Happy:
Che non si possa paragonare minimamente al suonare una chitarra vera ne sono pienamente consapevole, tuttavia i movimenti delle dita sono frenetici e le "slega" bene soprattutto quando si affrontano canzoni in esperto (anche perchè rispetto alle note reali ne vengono aggiunte altre). Certamente è una emulazione della chitarra in quanto si hanno solo 5 tasti e non c'è la suddivisione delle varie corde, sinceramente appena iniziato a suonare la chitarra (e quindi ancora adesso che sono poco più di 3 mesi che strimpello) il mio "maestro" (alias amico chitarrista) si è quasi sorpreso della velocità con cui riuscivo a fare gli accordi più semplici o passare da un tasto all'altro o da una corda all'altra, escludendo di avere un dono naturale, sto iniziando a pensare che quel giochino possa aiutare nella velocità.. voi cosa ne dite?

:rocken:

darkfender
Maestro
Maestro

Re: Velocità dita e Guitar Hero °_°

Messaggio da darkfender » 24 set 2009, 01:11

aiuta l'indipendenza delle dita (io ho fatto il giro inverso suonavo prima e con GH ho fatto poca fatica), ma la velocità è un movimento basato sul dosare benissimo le forze al minimo con movimenti precisi e minimi.

Su GH hai dei tastoni enormi e devi pure premerli (son più duri delle corde >_>)...per poi non parlare della mano destra.

Male non fa un po' aiuta per le basi, ma non ti insegna più di tanto.

MattWylde
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da MattWylde » 24 set 2009, 16:20

darkfender ha scritto:aiuta l'indipendenza delle dita (io ho fatto il giro inverso suonavo prima e con GH ho fatto poca fatica), ma la velocità è un movimento basato sul dosare benissimo le forze al minimo con movimenti precisi e minimi.

Su GH hai dei tastoni enormi e devi pure premerli (son più duri delle corde >_>)...per poi non parlare della mano destra.

Male non fa un po' aiuta per le basi, ma non ti insegna più di tanto.
Io giocando a guitar hero ho imparato a tenere meglio il tempo.
Per allenarti c'è anche un cheat che diminuisce il "tempo permesso" per premere una nota, e quindi obbligarti a essere più preciso.

E' sicuramente vero il contrario, anchio suonavo gia la chitarra e la prima volta che ho giocato a guitar hero sono partito direttamente col livello hard. :P (apparte i primi tentativi).

E poi perchè non giocarci? E' divertente! XD

danielep
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da danielep » 24 set 2009, 17:29

già...aiuta a sciogliere le dita e ci si diverte anche ma io preferisco allenarmi con una chitarra vera in mano
Immagine
Immagine
Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 25 set 2009, 11:11

anche perchè a livelli alti di difficoltà si fa prima a studiare la canzone su chitarra vera ._.

Fender92
Esperto
Esperto

Messaggio da Fender92 » 25 set 2009, 15:58

darkfender ha scritto:anche perchè a livelli alti di difficoltà si fa prima a studiare la canzone su chitarra vera ._.
quoto xD
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:

Arry
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Arry » 25 set 2009, 16:18

allora non è una mia impressione xD

io mi metto a giocarci dopo un pò che suono la chitarra normale, e frustrato dal non riuscire a fare troppa roba mi gaso a fare one in expert ehehehe.. un giorno la farò con la chitarra vera ed allora la chitarrina di plastica finirà in uno sgabuzzino pieno di ragnatele :yourock:

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 25 set 2009, 16:30

Arry ha scritto:allora non è una mia impressione xD

io mi metto a giocarci dopo un pò che suono la chitarra normale, e frustrato dal non riuscire a fare troppa roba mi gaso a fare one in expert ehehehe.. un giorno la farò con la chitarra vera ed allora la chitarrina di plastica finirà in uno sgabuzzino pieno di ragnatele :yourock:
anch'iooooo :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok: :Ok:
one riesco a finirla in expert :Very Happy:
alla chitarra però niente :pianto:
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio