Unghie vs plettro: la mia questione del volume

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Kon91
Esperto
Esperto

Re: Unghie vs plettro: la mia questione del volume

Messaggio da Kon91 » 27 mar 2012, 22:39

In questo particolare caso col plettro si può ottenere lo stesso effetto..la dinamica esiste grazie a dio! cmq per me è assolutissimamente normale. Più che un booster vero e proprio io ci vedrei un compressore settato bene!
Epiphone LP custom
OLP MM1-Axis
Cort As-1
Peavey Bandit 112
Zoom g2
Crate Gx15

Corrystrat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Corrystrat » 28 mar 2012, 00:23

Kon91 ha scritto:In questo particolare caso col plettro si può ottenere lo stesso effetto..la dinamica esiste grazie a dio!
Ho registrato senza fare attenzione a come sarebbe venuto il sample una volta ascoltato, comunque la pennata era alternata. Per un effetto uguale a quello udibile con le unghie come si potrebbe fare?

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 14 apr 2012, 18:14

Secondo me è un problema di impostazione della destra, io con le unghie sulla strato ho il problema contrario: se non sto attento picchio duro e mi sfondo un cono. Però ho un impostazione totalmente diversa da quella che uso con la classica, infatti la mano è appoggiata al ponte anziché volante. E' molto più simile a quella della chitarra acustica, che se la suoni con impostazione classica quasi non si sente. :Very Happy:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

musicithebestlover
Apprendista
Apprendista

Messaggio da musicithebestlover » 16 apr 2012, 13:19

Guarda io dissento abbastanza con quelli che dicono: "non ce la vedo la strato suonata con le unghie" nulla di personale secondo me se si ha voglia e ce la si sente perché no? Corry se te la senti così fallo, per il volume beh normale che anche le unghie più dure siamo più morbide dei plettri anche se usi dei plettri veramente sottili,( poi dicono a me che uso quelli sottili da 60/70 mm sulla elettrica)

Piccolo Ot sul fingerstyle sulla acustica, non capisco molte perplessità (non solo qui, l'ho sentite spesso) le corde metalliche si pizzicano tranquillamente, insomma se ci riesco io che sono una ragazza non certo con le mano di Fata ma una ragazza, solo questione di pratica
"MUSIC'S THE BEST LOVER YOU'RE ASHAMED THIS IS THE BEST LOVER" cit. di E.Toffoli
I FOUND GRACE IN THE SOUND. GRACE IS ALL THAT I FOUND u2
Fender Sonoran sce Candy apple red (la mia acustica, adorata)
Fender JazzMaster Surf green japan
Squier Telecaster affinity con battipenna rosso personalizzato

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 16 apr 2012, 13:43

Certo che si pizzicano, ma mi fa impressione, preferisco usare i polpastrelli e metterci tanta tanta forza piuttosto

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio