Unghie

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 10 mag 2007, 19:39

Frank Flicker ha scritto:vi garantisco che non è al peperoncino quello che uso io! mi sono messo un dito nell'occhio circa due ore fa e mi brucia ancora! peggio che ricoprirsi le dita di benzina!
:Ok: :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 mag 2007, 22:13

Io uso un prodotto di erboristeria, si chiama "Nail Formula" della Long Life. Sono dei pastiglioni enormi verdi di sole erbe; se ne prendono 2 al giorno. Ci vogliono un paio di mesi per vedere i risultati, ma poi ci sono eccome ! Io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi. Unica cosa, è un po' caro.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

GuitarFanatic
Apprendista
Apprendista

Messaggio da GuitarFanatic » 10 mag 2007, 22:15

ma200360 ha scritto:Io uso un prodotto di erboristeria, si chiama "Nail Formula" della Long Life. Sono dei pastiglioni enormi verdi di sole erbe; se ne prendono 2 al giorno. Ci vogliono un paio di mesi per vedere i risultati, ma poi ci sono eccome ! Io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi. Unica cosa, è un po' caro.
Pastiglioni di sole ERBE?????

Vedere i risultati????

Se inizi ad avere allucinazioni e visioni esoteriche, probabilmente hai sbagliato pusher. :lollol:
Immagine

LeT mE pLaY!! JuSt LeT mE pLaY!!!!

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 10 mag 2007, 22:19

ma200360 ha scritto:Io uso un prodotto di erboristeria, si chiama "Nail Formula" della Long Life. Sono dei pastiglioni enormi verdi di sole erbe; se ne prendono 2 al giorno. Ci vogliono un paio di mesi per vedere i risultati, ma poi ci sono eccome ! Io lo uso da anni e non ho mai avuto problemi. Unica cosa, è un po' caro.
ma scusa cosa fa di preciso questo prodotto?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 mag 2007, 22:33

Mi sbagliavo, non sono erbe, ma comunque tutta roba naturale. Ti rinforza le unghie, le rende più dure. Ti trascrivo quel che dice l' etichetta: "E' un integratore di aminoacidi solforati, vitamina E, calcio e ferro indicato per fornire un apporto supplementare alla razione alomentare di tali nutrienti utili per il trofismo dei tessuti, in particolare degli annessi cutanei quali ad esempio le unghie".

Il problema è che ti rinforza anche le unghie dei piedi...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 11 mag 2007, 15:48

ma200360 ha scritto:Mi sbagliavo, non sono erbe, ma comunque tutta roba naturale. Ti rinforza le unghie, le rende più dure. Ti trascrivo quel che dice l' etichetta: "E' un integratore di aminoacidi solforati, vitamina E, calcio e ferro indicato per fornire un apporto supplementare alla razione alomentare di tali nutrienti utili per il trofismo dei tessuti, in particolare degli annessi cutanei quali ad esempio le unghie".

Il problema è che ti rinforza anche le unghie dei piedi...
Oddio qualcosa del genere in effetti non mi farebe male...

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 21 mag 2007, 14:22

mia sorella ha uno smalto indurente, è trasparente però è lucido... e non è troppo bello da vedere ad un maschio ^^ esistono opachi???
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 21 mag 2007, 19:19

io opterei x lo smalto trasparente.. le pastiglie mi sembrano un pò troppo esagerate x rafforzare le unghie..c manca pure quello, tra medicinali anti-influenzali e robe varie... m nn hanno controindicazioni?
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 21 mag 2007, 19:38

suvvia non credo proprio che hendrix o qualunque altro chitarrista usassero smalti opasticche varie...mi sembra una cosa alquanto inutile... :dubbioso:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 mag 2007, 23:14

strummerx ha scritto:suvvia non credo proprio che hendrix o qualunque altro chitarrista usassero smalti opasticche varie...mi sembra una cosa alquanto inutile... :dubbioso:
Perché, Hendrix ha mai arpeggiato con le unghie ? E poi, se la ragionassimo tutti così, con cosa suoneremmo la classica ? E anche nel rock, non mi pare affatto che sia inutile avere le unghie curate: chiedilo a Steve Howe, a Steve Hackett e a Robert Fripp !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 22 mag 2007, 09:13

Io suono l'acustica e la classica con le unghie e non ho mai avuto problemi di "consumo"; se suoni flamenco con rasgueado mega-galattici potresti avere di questi problemi, lo stesso se ti alleni parecchie ore al giorno. Curo solo la forma, se limi l'unghia da sotto (tra polpastrello e unghia), il suono sarà più aspro, se limi più perpendicolarmente al polpastrello, più dolce. :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mag 2007, 09:29

silente ha scritto:Io suono l'acustica e la classica con le unghie e non ho mai avuto problemi di "consumo" :ciauz:
Penso sia un discorso di tipo di unghie: non sono un medico. ma è evidente che l' alimentazione influisce molto sulla consistenza e lo spessore delle unghie. Io ho un' alimentazione molto disordinata e, evidentemente, carente di alcuni elementi, infatti le mie unghie sono debolissime, con una grossa tendenza a piegarsi. Come dicevo, con le pastiglie che prendo, ho trovato un' ottima soluzione per indurirle e ispessirle, senza ricorrere a niente di chimico. E il bello è che non so arpeggiare...

Come dicevo, l' unico problema è che ispessiscono anche le unghie dei piedi, e quando devi tagliarle non dico che devi ricorrere al tronchesino, ma quasi !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 22 mag 2007, 10:36

ma200360 ha scritto: E il bello è che non so arpeggiare...
Come dire..."chi ha il pane non ha i denti".... :Very Happy:

:ciauz: :ciauz: (dopo questo paio di massime, mi devo riposare almeno tre giorni...lo sforzo cerebrale è stato devastante.... :tilt: )

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mag 2007, 10:42

silente ha scritto: Come dire..."chi ha il pane non ha i denti".... :Very Happy:
Esatto ! :pianto:
silente ha scritto: Per le tue dei piedi, mi raccomando di usare la maschera da saldatura, quando partono le schegge, sono proiettili... :risatona:
Bella idea, non ci avevo pensato ! :risatona:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 22 mag 2007, 12:51

silente ha scritto:Io suono l'acustica e la classica con le unghie e non ho mai avuto problemi di "consumo"; se suoni flamenco con rasgueado mega-galattici potresti avere di questi problemi, lo stesso se ti alleni parecchie ore al giorno. Curo solo la forma, se limi l'unghia da sotto (tra polpastrello e unghia), il suono sarà più aspro, se limi più perpendicolarmente al polpastrello, più dolce. :ciauz:
ma dai! addirittura cambia il suono in basa al tipo di limatura delle unghie...ragazzi m sa che stiamo sopravvalutando l'argomento! se pur c'è mettendo caso una differenza timbrica, la cosa sarà così impercettibile da nn esser rilevabile.
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio