Trucchetti per il wah-wah

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
metal-guitarist
Esperto
Esperto

Trucchetti per il wah-wah

Messaggio da metal-guitarist » 10 mag 2008, 13:09

Conoscete trucchetti, esercizietti, diavolerie ecc... per migliorare il nostro "feeling" con il wah?
Insomma, per prendere piu dimestichezza e sfruttare meglio questo pedale........

:beer:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

manu7bo
Esperto
Esperto

Re: Trucchetti per il wah-wah

Messaggio da manu7bo » 14 mag 2008, 11:01

ciao!! ciò che ti stò per scivere è assolutamente personale!! spero che qualche esperto possa essere d'aiuto anche per me.
comunque usare il wha secondo me è molto espressivo, il suo utilizzo dipende molto da cosa vuoi ottenere. io per migliorare il mio utilizzo di questo effetto faccio molto affidamento sul mio istinto.
per prendere un pò la mano innanzitutto facevo molti giro di accordi semplicissimi aprendo e chiudendo il wha sugli accenti, in modo da prendere confidenza con il piede, una volta migliorato il feeling il piede va da solo, e cerco di accentuare o meno i passaggi (nota singola o accordo) a "sentimento". non so se son stato d'aiuto!! :fumato:

prva a prendere confidenza con il piede, ascolta magari brani dove si sentono bene gli effetti wha e lanciati!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio