Troy Stetina

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Troy Stetina

Messaggio da Mark Raven » 06 ott 2008, 23:06

cosa ne pensate di questo metodo ragazzi? è efficace per migliorare la tecnica in ambito hard/heavy?? avevo inziato a studiarlo qualche anno fa poi lo lasciai indietro, adesso lo sto riscoprendo e non mi sembra malaccio. qualcuno lo conosce e lo ha studiato?? altri metodi ( libri) buoni per hard/heavy??

ciao ciao
Immagine[

odos
Maestro
Maestro

Re: Troy Stetina

Messaggio da odos » 06 ott 2008, 23:16

secondo me sì, ma come qualsiasi cosa che ti obbliga a procedere pian piano col metronomo per esercizi e licks mirati
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 06 ott 2008, 23:34

posso dirti che è stimolante come libro anche perchè se sei uno come me che ama + che altro "inventarseli" gli esercizi, il libro ti da cmq ottimi spunti. devo pero' cercare di studiarlo tutto il libro perche' mi manca parecchia roba. anche se nn c'e' niente da fare..il mio più grosso problema rimangono sempre e solo gli assoli , anzi, voglio precisare: la fantasia nei solos.......
la velocita' nn mi manca + di tanto, ma è quando si tratta poi di "crearti" il solos bello veloce e improvvisato mi impappino. Non so se sia il fatto che partii a studiare la chitarra classica e vedo in un solo non "melodico" qualcosa a me estraneo...pero' l'obiettivo di poter fare qualcosa di ultraveloce e che stordisca lo spettatore ( pur non essendo magari niente di complesso) devo raggiungerla
forse è la velocita' nella sinistra il problema..mmmm

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 06 ott 2008, 23:37

ottimi metodi, soprattutto il primo è un must per chi inizia a suonare la chitarra elettrica :ciao:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 07 ott 2008, 09:42

Mark Raven ha scritto:cosa ne pensate di questo metodo ragazzi? è efficace per migliorare la tecnica in ambito hard/heavy?? avevo inziato a studiarlo qualche anno fa poi lo lasciai indietro, adesso lo sto riscoprendo e non mi sembra malaccio. qualcuno lo conosce e lo ha studiato?? altri metodi ( libri) buoni per hard/heavy??

ciao ciao
Immagine[
heavy metal lead guitar vol 1 e 2 di stetina sono la bibbia...ne avevo già parlato tempo fa :)

speed mechanics è forse il meno utile dei libri di stetina..non è fatto male, ma non è un capolavoro come gli altri 2.

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mottolone » 07 ott 2008, 12:23

Il titolo del libro è un pò fuorviante cmq per me rimane un ottimo libro che però credo sia destinato a chi ha gia un certa preparazione teorica infatti a differenza degli altri libri ci sono molti "spunti" che vanno poi sviluppati da soli e poi ho apprezzato molto la parte sulle ritmiche ( niente di chè ma sono ottimi esempi ).
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 07 ott 2008, 12:57

mmm buono dai. sto facendo i Building speed pagina 39, con metronomo. son molto stimolanti, anche perchè ti dan lo spunto per inventarne di propri molto interessandi. sto "riffando" molto in sto periodo. la fantasia compositiva è stimolata.

cerchero' cmq di procurarmi gli altri volumi, heavy metal lead guitar vol 1 e 2, si trovan facilmente? prezzo?

:beer:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 07 ott 2008, 13:32

si trovano più facilmente di speed mechanics il prezzo è lo stesso

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 ott 2008, 11:05

fra il volume 1 e il 2 quale mi consigli??? Non sono proprio un principiante, ma nemmeno un genio.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 15 ott 2008, 11:24

il volume 1 parte da facile ma arriva tutto sommato a un livelo abbastanza impegnativo...affrontando soli comunque divertenti e in base a scelte stilistiche.

Il vol 2 parte affrontando le scale modali e di certo chiede una tecnica solista soprattutto a livello di alternate picking e velocità, piuttosto avanzata (a suonarli bene...).

Però c'è da dire che la sezione sui modi del volume 2 mi piace davvero un mucchio......

._. prova a vedere sul sito di stetina che magari ci sono i samples e decidi da solo.

Mark Raven
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mark Raven » 15 ott 2008, 11:33

Grazie dark. Poi vediamo magari me li prendo tutti e due. Comunque vi segnalo che anche speed mechanincs non è per niente male secondo me. Ho trovato all'interno cose molto stimolanti e posso dirvi che mi è risultato utile. :esatto:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio