Tenersi in forma

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
yydanyy
Principiante
Principiante

Tenersi in forma

Messaggio da yydanyy » 24 apr 2008, 12:09

Salve ragazzi.... suono al chitarra elettrica.. spesso capita che dopo parecchi giorni che non la posso suonare a causa del lavoro, oppure se non ci sono.... insomma mi ritrovo come se mi sentissi tra le mani uno strumento nuovo.... quindi perdo di pulizia, velocita ecc... e ci vuole minimo 2 giorni per riprendere come prima... ero solo curioso di sapere se è una cosa mia personale, oppure è normale...
Non per niente... c'è il padre di un mio amico che la lascia per mesi... poi la riprende e fa pezzi di Malmsteen come niente fosse..... ciao a tutti...

darkfender
Maestro
Maestro

Re: Tenersi in forma

Messaggio da darkfender » 24 apr 2008, 12:30

è normale ma varia da persona a persona, per questo è meglio fare almeno 15 minuti caschi il mondo ogni giorno

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 24 apr 2008, 15:04

A me a volte capita che lascio per un pò di tempo, e riprendo meglio di prima :Ok: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Matt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Matt » 24 apr 2008, 15:08

Io faccio dieci minuti al giorno di 143234 a terzine e sestine su tutta la tastiera e passa la paura XD

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 24 apr 2008, 20:40

i primi tempi è così per tutti, poi quando acquisisci la piena familiarità con lo strumento, questa perdita di brillantezza si fa via via più lieve

Paolovox
Principiante
Principiante

Messaggio da Paolovox » 28 apr 2008, 20:47

a me succede la stessa cosa di ambaradam. se nn suono per uno o due giorni mi sento molto più veloce, preciso e migliorato. Cmq è buono tenersi in forma anche facendo un allenamento giornaliero di minimo 20 minuti (secondo me) anche per nn beccarti poi una bella tendinite.
Un famoso violinista eseguì un altro brillante concerto. Dopo il concerto, dietro al palco, una donna gli disse "Signore, darei la mia vita per saper suonare come lei". Il violinista rispose: "Signora, io l'ho fatto".

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 29 apr 2008, 16:12

Frank Flicker ha scritto:i primi tempi è così per tutti, poi quando acquisisci la piena familiarità con lo strumento, questa perdita di brillantezza si fa via via più lieve
quoto

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 01 mag 2008, 13:41

Paolovox ha scritto:a me succede la stessa cosa di ambaradam. se nn suono per uno o due giorni mi sento molto più veloce, preciso e migliorato. Cmq è buono tenersi in forma anche facendo un allenamento giornaliero di minimo 20 minuti (secondo me) anche per nn beccarti poi una bella tendinite.
succede anche a me, ma è solo l'impressione che si ha all'inizio, poi dopo 5 minuti mi rendo conto che in realtà sono "peggiorato", l'unico modo per migliorare è suonare tutti i giorni e seriamente! più si suona meglio si va!

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 01 mag 2008, 14:40

Quoto Cosimino. Credo che in realtà se capita di non suonare per qualche giorno, si de-nauseano le orecchie. In effetti queste poveracce si devono sopportare i nostri supplizi musicali e quando hanno modo di disintossicarsi tutto sembra diverso: noi suoniamo meglio, la chitarra e l' ampli pure. Però mi sembra ovvio che sia solo una sensazione, infatti Paganini diceva: "se non studio un giorno me ne accorgo solo io; se non studio due giorni se ne accorgono tutti gli altri" :Very Happy: .
Io comunque tutti i giorni faccio almeno gli esercizi sui miei punti deboli, prima di dormire. Sempre. :ciao:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio