Tenere il tempo con il piede o con la batteria?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
cnesan
Apprendista
Apprendista

Tenere il tempo con il piede o con la batteria?

Messaggio da cnesan » 09 mar 2010, 19:41

Salve a tutti del forum,
sebbene iniziai un corso da autodidatta circa due anni fa, mi sono accorto che io mi sincronizzo non con il battere e levare del piede (mai usato) ma solo con la DR880 (prima con il ticchettio del metronomo).
La domanda nasce spontanea, e ora che devo fare? Continuo usando la drum macchine normalmente o ritorno indietro e riparto da zero con gli esercizi poichè cercando di usare il piede, il più delle volte vado fuori tempo come una sorta di distrazione sia per le parti solistiche che per parti ritmiche.

Che ne pensate?

Grazie a tutti
cnesan

ciochi
Maestro
Maestro

Re: Tenere il tempo con il piede o con la batteria?

Messaggio da ciochi » 09 mar 2010, 19:57

Vabè l'importante è che vai a tempo,credo.Cioè che il piede battente è normale le prime volte,mai provato a suonare la batteria?E' solo una questione di coordinazione,poi tanto quando suoni in un gruppo non batti il piede,ma vai a tempo con la batteria,quindi penso non ci sia il problema :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

james
Maestro
Maestro

Messaggio da james » 09 mar 2010, 21:27

io direi di continuari con la drum macine,se devi suonare in gruppo.prova anche a portare il tempo con il piede è una cosa in più.poi non so.
esp-ltd fx-400
peavey solo transtube 15w
zoom g2.1nu
namastè

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 09 mar 2010, 22:57

A mio parere saper suonare e tenere il tempo con il piede è una cosa in più ma pur sempre utile, cosa non semplice ma che io stò cercando di imparare a fare...se ti trovi a suonare un qualche cosa senz aun tempo d iriferimento con il battere del piede ti dai un ipotetico tempo di riferimento e non ti perdi mentre esegui suoni
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

Custom Legend
Esperto
Esperto

Messaggio da Custom Legend » 10 mar 2010, 09:47

Devi essere in grafo di battere il tempo col piede
minuto 3:50

minuto 2:30
Immagine
"Music expresses that which cannot be put into words and cannot remain silent"

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!
وظيفة البحث هو صديق функцията за търсене е вашият приятел 搜索功能是你的朋友

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio