sweep picking

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

M@rcoV
Esperto
Esperto

Re: sweep picking

Messaggio da M@rcoV » 13 nov 2007, 19:04

Tia ha scritto:Si molto probabilmente mi sarò spiegato male anch'io e magari stiamo dicendo entrambi la stessa cosa.Chiedo scusa pure io.
:ciao: :angelo:
Immagine

Mr.Diego92
Principiante
Principiante

Messaggio da Mr.Diego92 » 02 dic 2007, 14:27

credo che ad alte velocità..stoppare col palmo della destra sia impossibile..io le stoppo togliendo il dito dalla corda..ma nn conosco bn questa tecnica

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 02 dic 2007, 15:28

Lo sweep si esegue come già hanno scritto: si alzano le dita che premono le note appena suonate.
E' molto più semplice e immediato tra l'altro che andare a impelagarsi con la mano destra a stoppare ogni singola corda.
Tia sta parlando sicuramente di un altra tecnica che non riguarda lo sweep.
Immagine
Sabry Immagine

Leather Rebel
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Leather Rebel » 03 dic 2007, 18:11

Tia ha scritto:sino a prova contraria l'inventore dello sweep è gambale.
Bhè direi ke bisognerebbe anche considerare un certo Ritchie Blackmore,che iniziava ad unsarlo negli anni 70 per riuscire a stare dietro a quel pazzoide di John Lord negli unisoni...
Excuse me while I kiss the sky...

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 03 dic 2007, 22:45

Theodore Ziras, qualcuno di voi me l'ha consigliato e non ricordo bene chi...grazie perchè sul suo sito ci sono molti esercizi per lo sweeping con tanto di dimostrazione video!
Super Consigliato!
There is no mask

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 04 dic 2007, 17:07

Tia ha scritto:Si molto probabilmente mi sarò spiegato male anch'io e magari stiamo dicendo entrambi la stessa cosa.Chiedo scusa pure io.
ma non è che Tia sia mancino??? a me capita molte volte di non capire niente perché sono mancino quindi la mano mia sinistra corrisponde alla destra dei destri... ma lo sweep picking è suonare una nota e quando si suona l'altra si stoppa quella di prima???
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 04 dic 2007, 23:01

ambaradam ha scritto:
ma non è che Tia sia mancino??? a me capita molte volte di non capire niente perché sono mancino quindi la mano mia sinistra corrisponde alla destra dei destri... ma lo sweep picking è suonare una nota e quando si suona l'altra si stoppa quella di prima???
non si stoppa. si alza il dito facendola smettere di suonare nel momento in cui plettri l'altra. il movimento di entrambe le mani è fluido e naturale....
Di solito si parte con la mano sulla tastiera in posizione per fare un accordo e si suona una nota dopo l'altra.
L'effetto quindi è quello di una sequenza di note suonate molto velocemente e non di un accordo.....
Immagine
Sabry Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 dic 2007, 14:43

ok allora avevo capito :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio