Sviluppi pratici scala maggiore

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Slevin92
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Sviluppi pratici scala maggiore

Messaggio da Slevin92 » 05 mag 2011, 21:24

Ciao a tutti!!!
E' il mio primo messaggio su questo bel forum.
Allora,suono la chitarra elettrica da autodidatta da circa 1 mese e dopo aver imparato gli accordi maggiori e minori più semplici(esclusi quelli con il barrè,non sono ancora capace), ho cominciato a studiare la scala maggiore di cui ho imparato tutti i pattern (cosi si chiamano le varie posizioni lungo il manico no?) .
Ora dato che con la teoria voglio andarci piano volevo chiedervi se potevo già fare qualcosa di pratico su questa parte, che so esercizi utili oppure parti facili di assoli, perchè mi sono un pò annoiato a fare sempre la stessa cosa :senzasperanze:
Ah per concludere vi dico che mi piacerebbe suonare guns n' roses ,acdc,queen ecc.
Grazie a chi mi risponde.

emiliano
Principiante
Principiante

Re: Sviluppi pratici scala maggiore

Messaggio da emiliano » 15 mag 2011, 13:38

ciao :ciao: ...io ti consiglierei di non avere troppa fretta (un mese mi sembra pochino per suonare già degli assoli) e soprattutto di studiare bene la teoria perchè sennò ti ritrovi più avanti a suonare delle cose ke possibilmente non sai perchè si chiamano in quel modo o perchè si suonano in quella maniera ecc... Come esercizi ti consiglio di suonare le scale magari aumentando la velocità un pò alla volta (usa sempre il metronomo e cerca di essere sempre preciso) così le dita diventano più indipendenti. Ti consiglio anche di non lasciare perdere le cose ke ti vengono difficili...esercitati e sarai ripagato :esatto: . Spero di esserti stato utile :yourock:

ManuelMarino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: Sviluppi pratici scala maggiore

Messaggio da ManuelMarino » 25 mag 2011, 21:51

Emiliano dice il giusto, ma ricorda che solo tu puoi decidere cosa e quanto ti può gratificare della musica, di uno strumento o una parte della teoria e dell'esercizio.

Cerca di fare tutto in modo naturale, non obbligarti. Devi gustare il tutto con piacere, come con quella famosa mozzarella :)
Apri un Thread nel mio Music Forum,
pubblicizzerò gratis il tuo blog o la tua homepage per 1 settimana!!
I miei Music Demos: Vecchie e Nuove tracce dal 1999 sino ad oggi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio