Sondaggio: plettrata alternata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Tia
Apprendista
Apprendista

Re: Sondaggio: plettrata alternata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Tia » 22 ott 2007, 10:57

Ke c entra se petrucci non c è la fa.Avete mai sentito fareri?é velocissimo eppure non è famosissimo.Certo ha un suono penoso e l unica sua cosa è essere veloce xò in confronto a petrucci e molto più veloce.Io d altronde il video lo postato è vero ke non si sente benissimo xò si dovrebbe capire ke riesco a farli.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 22 ott 2007, 11:42

Ripeto se ce la fai... bravo te.... ma no nandare a dire in giro che sia una cosa facile perchè pochissimi a questo mondo ce la fanno.

Qua arrivi a dire che quartine a 200 è una cavolata e sestine con un po' di studio è alla portata di tutti...(come si capisce chiaramente dai primi post....dove affermi che nel tuo paese tutti vanno a 200 in quartine)

Non ce l'ho con te ma non diamo esempi sbagliati....

Anche perchè simili velocità sono modestamente utili in quanto si perde non solo il concetto di nota ma anche di movimento...certe cose diventano incomprensibili sia per l'orecchio che per la mente di quasi tutti gli eventuali spettatori.

Non per nulla lo stesso malmsteen viene criticato quando fa circo (moooolto più piano) sulla classica dove non si sentono i suoni perchè fisicamente l'attacco è più lungo del suono stesso.

Per il resto a prendere un video a bassa qualità velocizzarlo e sistemare il pitch è una cosa estremamente semplice.....ma non ti accuso di nulla però se qualcuno dubita sai da cosa può derivare....

se lo facessi muovendoti un po con molti più fotogrammi allora si potrebbe capire meglio ma con quei pochi fotogrammi non è una prova assoluta.

Anche se ripeto per me puoi andare a 600 ...anzi se fosse bravo tu che saresti uno dei più veloci al mondo.
Non dico che non farebbe piacere pure a me arrivare a certe velocità perchè ad averle si può scegliere se usarle o no..mentre a non averle si è forzati.

Per il resto ti sconsiglio di continuare a cercare di provare a convincere un forum di certe cose... se vai così veloce comincia a fare qualche dimostrazione live che frutterebbe sicuramente di più per la tua carriera.

Tia
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Tia » 22 ott 2007, 11:47

Esibizioni live ne ho fatte ho fatto ank un concorso e sono arrivato secondo con il massimo dei voti in esecuzione e tecnica xò non mi metterò mai in un mio brano a fare cose così veloci è qualcosa di inutile allo stato puro.Cmq capisco da cosa deriva il vostro scetticismo ed è giustificato ma non pensate ke se i vari guitar hero non c riescono ad eseguire una certa cosa non c sia nessuno al mondo ke non c riesca....e con questo concludo.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio