Solo Another Brick in the Wall

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Fender92
Esperto
Esperto

Solo Another Brick in the Wall

Messaggio da Fender92 » 21 apr 2010, 22:29

perchèèè perchèèèèè perchèèèèèèèè!!! :pianto: mi viene cosi schifoso vi prego perdonatemi per aver dissacrato un assolo cosi...però mi serve il vostro aiuto siate clementi!!!!perchè non mi vengono quei bending è.è??saranno le 0.10 e non mi trovo sarà che sono una pippa XD sarà che la chitarra deve avere una bella messa appunto sulla regolazione dei pickup ponte etc...voi cosa mi consigliate? :Very Happy: http://www.youtube.com/watch?v=hF5fj_cD_34 T_T
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:

carpediem89
Esperto
Esperto

Re: AIUTATEMI!!!! T_T

Messaggio da carpediem89 » 21 apr 2010, 22:49

Scusa la schiettezza,ma purtoppo non è la chitarra,non hai proprio letto lo spartito dell'assolo....continua a studiare e riprovalo tra qualche mese perchè per farlo ci vuole un minimo di tecnica di base e di groove!...perdonami ,ma non mi andava di dire una balla. :senzasperanze:
ディエゴ

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 21 apr 2010, 23:03

cosa ti consiglio? suona, e dopo che hai finito, continua a suonare! :Very Happy:

Fender92
Esperto
Esperto

Messaggio da Fender92 » 21 apr 2010, 23:24

carpediem89 ha scritto:Scusa la schiettezza,ma purtoppo non è la chitarra,non hai proprio letto lo spartito dell'assolo....continua a studiare e riprovalo tra qualche mese perchè per farlo ci vuole un minimo di tecnica di base e di groove!...perdonami ,ma non mi andava di dire una balla. :senzasperanze:
no ma che ti scusi!!!anzi grazie per la chiarezza :Very Happy: try again xD lo riproverò e risuonerò e lo ristudierò finche la chitarra non lo suona da sola xDanche se è da una settimana che nn faccio altro che suonarlo...oltre a rivedere bene i tempi e i bending cosa dovrei fare :dubbioso: ???
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 21 apr 2010, 23:26

Fai cosi...prendi una battuta alla volta e la suoni insieme all'assolo originale e finche quella battuta non viene precisisssssssssssima a quella di gilmour non vai avanti :esatto: :esatto: :esatto:
ディエゴ

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 22 apr 2010, 00:30

Se ti serve la base:

Se ti serve vedere come si suona il solo:
Immagine

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 22 apr 2010, 09:50

ragazzo! non ti sei certo scelto un assolo facile per imparare i bending! prova con qualcosa di un po' più semplice prima e poi quando hai il controllo delle note puoi buttarti con più facilità su questo! se lavori "per gradi" farai meno fatica e avrai più gratificazioni e quindi una spinta in più per superare le difficoltà

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 22 apr 2010, 12:05

vabè, in effetti potevi prenderti qualcosa di più accessibile.. :Very Happy: però ci vuole coraggio... bravo!!!
Allora, l'unico consiglio che mi sento vivamente di darte è di non tentare tirate di quel genere con un dito solo...
Non è per scoraggiarti, ma 1+1/2 tono di bending o 2 toni e mezzo addirittura non li farai mai con il solo indice....
Al massimo ti potrai fare male :Very Happy: !
allora ti metti sul 13 tasto della 2 corda con il 3o dito (l'anulare per capirci), appoggi saldamente il medio sul 12 tasto e l'indice sull'11mo..
buon divertimento
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 22 apr 2010, 14:19

MkMouss ha scritto:Non è per scoraggiarti, ma 1+1/2 tono di bending o 2 toni e mezzo addirittura non li farai mai con il solo indice....
Al massimo ti potrai fare male :Very Happy: !
allora ti metti sul 13 tasto della 2 corda con il 3o dito (l'anulare per capirci), appoggi saldamente il medio sul 12 tasto e l'indice sull'11mo..
studia bene quello detto da Mkmouss se no ti verrà perfettamente impossibile fare un bendind di due toni in stile gilmour con un solo dito!!!

dopodichè continua a suonarlo tante tante volte..magari dividendolo anche in diverse parti..e provando ogni singolo lick sotto l'originale finchè non acquisirà quella brillantezza e quella precisione fondamentali per un assolo del genre!!
questo assolo senza il Tocco con T maiuscola è perfettamente nullo<!!

continua a suonarla e sii tenace!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Fender92
Esperto
Esperto

Messaggio da Fender92 » 22 apr 2010, 19:51

grazie a tutti ragazzi :Very Happy: farò tesoro dei vostri consigli!!

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 26 apr 2010, 01:33

quoto tutto ciò che ti hanno già consigliato, e visto che ci sto, sposto (in didattica) e rinomino... :ciao:

frankielapo
Maestro
Maestro

Re: Solo Another Brick in the Wall

Messaggio da frankielapo » 26 apr 2010, 10:41

attento che il bending è anche un gioco di polso.. oltre a fare quello che ha detto Mk, devi anche evitare di alzare la spalla, ma di accompagnare il polso al movimento delle dita..
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 26 apr 2010, 11:46

secondo me un gran passo avanti lo puoi fare così:

1. trovati lo spartito e suona quello. La più grossa mancanza nel tuo assolo è che ciò che suoni non è per nulla fedele all'originale, nè melodicamente, nè ritmicamente, nè stilisticamente. Eviti molti bending, salti intere frasi e il tempo nel tuo assolo non esiste.

2. dimenticati di fare un bending con l'indice e falli tutti con l'anulare.

3. Allenati a spaccare il metronomo. Secondo me è la regola numero uno per non apparire un dilettante.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 30 apr 2010, 10:34

Io mi studierei questo video:

....ma per conoscere gli abissi della mente umana. :dubbioso:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Rispondi