solista con l'acustica???

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Yari84
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

solista con l'acustica???

Messaggio da Yari84 » 21 nov 2010, 09:57

Ciao ho una chitarra acustica Fender T-Bucket 300. Suono da un pò di anni ormai ma ho sempre e solo suonato d'accompagnamento ma da solista sono proprio negato. Vorrei imparare a fare un pò di assoli. E' possibile che io impari con la mia chitarra??? mi date consigli su come cominciare??? grazie

silente
Maestro
Maestro

Re: solista con l'acustica???

Messaggio da silente » 21 nov 2010, 11:52

Dipende da cosa intendi per solismo con la chitarra acustica. Se intendi quello alla Tommy Emmanuel, Stefan Grossman, ecc. allora si ed esistono tantissimi metodi scritti da quegli stessi autori. Se intendi fare assoli dei Deep Purple (per dirne una) sulla acustica è possibile ma ovviamente si tratta di snaturare lo strumento e studiare metodi per chitarra elettrica e applicarli alla acustica. Tu cosa ti proponi di fare? :ciao:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Yari84
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Yari84 » 02 dic 2010, 13:20

ciao,scusa il ritardo ma ho avuto problemi con internet. Si, io intendo lo stile di Emmanuel, quello di Stefan Grossman mi sembra un pò troppo arpeggiato per quello che ho visto su you tube. Poi fare qualche assolo stile chitarra elettrica non mi dispiacerebbe. Come faccio ad imparare??? Ah mi sono dimenticato di dire che io non so leggere la musica, io per suonare devo leggere gli accordi da fare( sol-fa-mi- mi-7 ecc)

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 02 dic 2010, 13:43

Almeno l'intavolatura per chitarra devi impararla se vuoi andare avanti nell'apprendimento: è il minimo sindacale :Very Happy: . Comunque nei metodi moderni c'è sempre una sua spiegazione nell'introduzione, e c'è sempre un cd o dvd che riproduce ciascun esercizio alla volta (spesso a due velocità, una piano per imparare e una alla sua vera velocità). Se ti interessa Tommy Emmanuel guarda in questa pagina e in questa. A me piacciono anche i metodi di Franco Morone. :ciauz:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio