Slash: tecniche...

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

simo_slash
Maestro
Maestro

Slash: tecniche...

Messaggio da simo_slash » 17 nov 2007, 22:25

ragazzi allora volevo discutere in generale sulle tecniche che usa Slash... :Very Happy:
Ma volevo chiedervi anche una cosa..
-allora il video ufficiale di Don't Cry (la prima parte dell'assolo... dopo che Slash si butta con l'auto dal dirupo) come fa a fare tutti quelli armonici partendo da una nota normale e non toccandola mai più... (se sono armonici) Spiegatemi... :Very Happy: http://www.youtube.com/watch?v=_Ns59Bmqpms

-Video Live di Civil War... Cosa fa durante il cambio da un riff allì'altro... che tocca la manopolina per cambiare il pick-up...e si sente questo suono che.. come se fosse un bending... BOh... ascoltate e guardate... http://www.youtube.com/watch?v=SHoDKldosXk

:ciauz:

Frank 91
Maestro
Maestro

Re: Slash: tecniche...

Messaggio da Frank 91 » 18 nov 2007, 08:52

In Don't Cry quando per far uscire l'armonico preme con l'indice della mano destra sulla corda che deve suonare avvicinando la ai pick-up.

In Civil War non so cosa faccia, sembra che cerchi di fare più forza sulla tastiera per far uscire un suono un po più alto del normale, almeno mi sembra che faccia così per fare quel effetto bending.

Ciaooo

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 18 nov 2007, 10:14

Frank 91 ha scritto:In Don't Cry quando per far uscire l'armonico preme con l'indice della mano destra sulla corda che deve suonare avvicinando la ai pick-up.

In Civil War non so cosa faccia, sembra che cerchi di fare più forza sulla tastiera per far uscire un suono un po più alto del normale, almeno mi sembra che faccia così per fare quel effetto bending.

Ciaooo

Ma se tocca la corda, nn la stoppa?! :dubbioso:

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 18 nov 2007, 10:27

simo_slash ha scritto:
Frank 91 ha scritto:In Don't Cry quando per far uscire l'armonico preme con l'indice della mano destra sulla corda che deve suonare avvicinando la ai pick-up.

Ciaooo

Si infatti la stoppa, ed avvicinandola ai pick-up si ha l'armonico.

Ciaooo

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 18 nov 2007, 10:34

Frank 91 ha scritto:
simo_slash ha scritto:

Ciaooo

Si infatti la stoppa, ed avvicinandola ai pick-up si ha l'armonico.

Ciaooo

Ah proverò...

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 18 nov 2007, 21:14

Non mi viene...
Ma com'è che bisogna fare?! :dubbioso:
io se la tocco con il dito si stoppa e non suona più e non si sente più niente...

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 18 nov 2007, 21:42

simo_slash ha scritto:Non mi viene...
io se la tocco con il dito si stoppa e non suona più e non si sente più niente...
Io glielo visto fare in un video live, se lo trovo lo posto.

Ciaooo

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 19 nov 2007, 19:20

Molto semplicemente...si potrebbero stoppare le altre corde e alzare il volume sulla chitarra, in modo da fare feedback solo su quella che ti serve...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 19 nov 2007, 21:12

jack_trinidad ha scritto:
Molto semplicemente...si potrebbero stoppare le altre corde e alzare il volume sulla chitarra, in modo da fare feedback solo su quella che ti serve...
Oppure seguendo la stessa teoria avvicinando la chitarra all'ampli per far creare un leggerissimo feedback.

Ciaooo

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 20 nov 2007, 08:59

:pianto:
Aiutoo!
Non ho capito... se io metto il dito sulla corda per avvicinarla ai Pickup, la stoppo.. e quindi il suono si ferma...
E poi... Slash non sta lì... a ad alzare il volume alla chitarra... mentre fa il bending... non ha alcune dito disponibile... :pianto:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 20 nov 2007, 21:31

simo_slash ha scritto::pianto:
Aiutoo!
Non ho capito... se io metto il dito sulla corda per avvicinarla ai Pickup, la stoppo.. e quindi il suono si ferma...
E poi... Slash non sta lì... a ad alzare il volume alla chitarra... mentre fa il bending... non ha alcune dito disponibile... :pianto:
Lascia stare Slash...
Allora probabilmente farà così...come faccio anche io...
Tiene il master del canale distorto dell'ampli molto alto, così quando gli serve Feedback lo attiva con il footswitch e sta a posto...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 21 nov 2007, 17:12

jack_trinidad ha scritto:
simo_slash ha scritto::pianto:
Aiutoo!
Lascia stare Slash...
Allora probabilmente farà così...come faccio anche io...
Tiene il master del canale distorto dell'ampli molto alto, così quando gli serve Feedback lo attiva con il footswitch e sta a posto...
OK, adesso provo... poi ti dico...

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 22 nov 2007, 22:36

secondo me è un normalissimo armonico artificiale... almeno io lo faccio così... :cosa:

Poi se riesci ad avere un pò di feedback viene anche meglio... :esatto:

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 23 nov 2007, 19:57

Anche alla fine del video di Garden Of Eden lo fa... cosa fa?
anzi lì prende la chitarra e la rivolge in giù... :pianto:
Va bè, che lì si vede che stanno suonano x "fare un video" però... :senzasperanze:

http://www.youtube.com/watch?v=x7SYtuHUP3s

Vi prego, qualcuno che sappia cosa fa Colui-Che-Non-Si-Puo-Nominare... :pianto:

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 23 nov 2007, 20:22

Quello è di nuovo feedback.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte