Slash: tecniche...

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

simo_slash
Maestro
Maestro

Re: Slash: tecniche...

Messaggio da simo_slash » 23 nov 2007, 21:38

theshark03 ha scritto:Quello è di nuovo feedback.

Eh, ma come fa... cioè... come fa ad uscire l'armonico senza toccare la corda, solo facendo il bending (durante il bending) :pianto:

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 24 nov 2007, 19:17

No no aspetta... sono due cose diverse.

Un conto è l'armonico che puoi far uscire "sfiorando" con il pollice la corda dopo averla suonata.
Cosa diversa è il feedback, cioè quel particolare suono che esce quando ti metti con la chitarra davanti all'ampli con volume a palla.

Entrambi possono essere fatti durante il bending.

davi25
Esperto
Esperto

Messaggio da davi25 » 25 nov 2007, 12:01

allora in don't cry crea un feedback (lo puoi guardare benissimo in un live perchè si gira verso i suoi amplificatori marshall per creare il fischio... dal 5 tasto poi si sposta con un hammer on sul settimo e tira leggermente la corda per dare un effetto "svanimento")

In civil war non so a cosa ti riferisci....
Forse quando preme sul body quando va in RE al ritornello...bo...

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 25 nov 2007, 21:34

davi25 ha scritto:allora in don't cry crea un feedback (lo puoi guardare benissimo in un live perchè si gira verso i suoi amplificatori marshall per creare il fischio... dal 5 tasto poi si sposta con un hammer on sul settimo e tira leggermente la corda per dare un effetto "svanimento")

In civil war non so a cosa ti riferisci....
Forse quando preme sul body quando va in RE al ritornello...bo...
Si proprio quando preme sul BOdy, ma non capisco come faa far uscire quel suono solo premendo o se è solo un effetto figura ("slash!" :Very Happy: )...
:ciauz:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 26 nov 2007, 08:31

ricordati di farmi sapere dopo che provi come ti è andata...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 26 nov 2007, 21:21

Allora, nn son riuscito a far nessuna delle cose
1) Per fare FeedBack devo mettere l'ampli a manetta?!
2) Quando faccio una armonico (sfioro con il pollice la corda dopo averla suonata) finisce subito... non dura a lungo...

Sarò tonto, molto... ma vi pregherei di avere pazienza e ... :dance:

:ciauz:

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 27 nov 2007, 20:49

1)si e mettiti con la chitarra proprio davanti all'ampli
2) serve un pò di esercizio

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 27 nov 2007, 20:55

theshark03 ha scritto:1)si e mettiti con la chitarra proprio davanti all'ampli
Non riesco a stare davanti, ho l'aria che mi porta via e mi sanguinano le orecchie... :Very Happy: :Very Happy:
- un'altra cosa, ma per creare il FeedBack, ho visto che si può fare anke con il Wah... cioè se fai una nota lunga e tiri su il Wah (o) dopo un po fa fischio se hai fatto forte la nota, e dura a lungo... o no?! :dubbioso:

Mr.Diego92
Principiante
Principiante

Messaggio da Mr.Diego92 » 02 dic 2007, 14:18

dunque io non so come faccia quegli armonici da paura cmq di sicuro non fa come si vede nel video di don't cry! non sono video didattici! sono video musicali! non ci si può basare su quelli..!
poi devi considerare che loro hanno metri e metri quadrati di strumentazione e anche tecnici del suono..slash ne ha uno personale..credo sia normale essere in difficoltà cercando di ricreare certi suoni..!

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 02 dic 2007, 21:16

Mr.Diego92 ha scritto:dunque io non so come faccia quegli armonici da paura cmq di sicuro non fa come si vede nel video di don't cry! non sono video didattici! sono video musicali! non ci si può basare su quelli..!
poi devi considerare che loro hanno metri e metri quadrati di strumentazione e anche tecnici del suono..slash ne ha uno personale..credo sia normale essere in difficoltà cercando di ricreare certi suoni..!
Ovviamente quoto...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 02 dic 2007, 21:39

Mr.Diego92 ha scritto:dunque io non so come faccia quegli armonici da paura cmq di sicuro non fa come si vede nel video di don't cry! non sono video didattici! sono video musicali! non ci si può basare su quelli..!

Compressori... Delay... Effetti Rack... Marshall... Gibson...
IL SUONO! IL SUONO! IL SUONO! :senzasperanze:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 07 dic 2007, 13:03

esatto ,purtroppo è cosi ,cmq con impegno puoi raggiungere buoni risultati pure senza una strumentazione stratosferica anche se è difficile...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio