Siti per jammare/imparare

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
ciochi
Maestro
Maestro

Siti per jammare/imparare

Messaggio da ciochi » 14 dic 2009, 21:50

Navigando in cerca di siti con backing track,ho trovato questo sito:

http://www.jamcenter.com/

Il funzionamento è semplice e intuitivo,in più consiglia anche l'utilizzo di alcune scale particolari,nonchè fornisce le tab delle scale in questione (anche se questo :http://www.guitarists.net/scales/ penso sia meglio,o anche questo: http://jguitar.com/scale?root=C&scale=D ... tes=sharps)

Che ne dite?Può ritornare utile,o magari rischio che ci sono delle baggianate e mi confondo le idee??? :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Re: Siti per jammare/imparare

Messaggio da sugopaciugo » 14 dic 2009, 22:32

secondo me il primo sito da te citato (negli altri non ci ho ancora curiosato) può tornare molto utile, perchè no? di baggianate non ce ne sono ed il fatto di confondere le idee credo sia sempre dato, nella maggior percentuale, da come si affronta uno studio o una novità... cioè ovvio: se nella prima navigazione nel sopracitato sito uno si mette a smanettare come un forsennato certo che si confonde le idee!
cacchio ma dove li trovi sti siti!?!?! intanto ti ringrazio per la dritta :Very Happy:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 14 dic 2009, 22:44

concordo, ho dato anche io uno sguardo al primo sito e sembra carino, poi l'unico modo per metabolizzare bene scale e giri di accordi è suonarli con delle basi! :esatto:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 15 dic 2009, 00:51

sugopaciugo ha scritto:secondo me il primo sito da te citato (negli altri non ci ho ancora curiosato) può tornare molto utile, perchè no? di baggianate non ce ne sono ed il fatto di confondere le idee credo sia sempre dato, nella maggior percentuale, da come si affronta uno studio o una novità... cioè ovvio: se nella prima navigazione nel sopracitato sito uno si mette a smanettare come un forsennato certo che si confonde le idee!
cacchio ma dove li trovi sti siti!?!?! intanto ti ringrazio per la dritta :Very Happy:
Te l'ho detto stavo cercando jam backing track e quel sito era il primo risultato,a c**o insomma :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio