...Senza anima, un suono cos'è?...

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

selva_oscura
Esperto
Esperto

...Senza anima, un suono cos'è?...

Messaggio da selva_oscura » 10 feb 2007, 22:33

Suono da ormai 7 anni l'elettrica, me la cavo ad eseguire cover di satriani, sweeping, tapping & legati....(forse qualche problemino con la plettrata alternata :lollol: ma niente d che)...eppure, rincorro da ormai troppo tempo un madornale problema che voglio estinguere......NON RIESCO A TRASMETTERE UN QUALCOSA CON LA CHITARRA!!!! :pianto: me l'ha detto pure un mio amico che ha fatto conservatorio...le cover usciranno pure bene, tempo abbastanza giusto, note e posizione molto simili, sustain azzeccato...xrò nn riesco appunto " a dare un anima" al pezzo in questione...ho provato a registrarmi, e ad esempio nonostante le note fossero uguali, l'abissale differenza della cover rispetto l'originale (e nn sto parlando di tibrica d'effetti ma di sensazioni che si riescono a trasmettere) era udibile anche da un sordo in pensione.... quindi chiedo a voi, ò compagni di note, :chiacchiera: un consiglio o un aiuto a risolvere questo mio problema x me molto rilevante.... :cry:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 10 feb 2007, 22:58

ma non te la prendere tu sei gia' ad un livello che non e' male penso? se fai le cover di satriani lo sai cos'e' il problema e che tu non puoi vederti bravo perche' se tu che suoni ma gli altri che ti vedono dicono ahhhh pero' il ragazzo fai bei bending sa improvisare sulle pentatoniche eccc.... poi il tocco che tu vai in cerca puo' darsi che tu c'e' l'abbia gia' tu non lo senti ma gli altri si

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 10 feb 2007, 22:59

io sono sicuro che se io e te facciamo un bel blues e te sfoggi quello che sai ci divertiremmo un mondo :ciao:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 11 feb 2007, 00:38

Ciao selva!