scale x metal

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
total_chaos
Principiante
Principiante

scale x metal

Messaggio da total_chaos » 26 ott 2007, 22:23

sapete x caso quali sn le scale ke sn + utilizzate negli assoli delle canzoni metal ? :dubbioso: ... xkè esistono così tanti tipi di scale ke ho una tremenda confusione :Very Happy:
I won't let this built up inside of me
Slipknot, Vermilion

Tia
Apprendista
Apprendista

Re: scale x metal

Messaggio da Tia » 27 ott 2007, 07:51

Credo ke non ne esistano....Puoi uttilizzare qualsiasi tipo di scala all interno di un pezzo....Quindi t conisglio di iniziare a studiare quelle ke magari soddisfino il tuo orekkio come le maggiori e minori natirali e la minore armonica però ricordati ke puoi uttilizzare qualsiasi scala! Pensa un pò a Darrel ke c metteva di mezzo il country blues!

Doc
Esperto
Esperto

Messaggio da Doc » 27 ott 2007, 13:37

Io di solito quando improvviso assoli veloci uso le scale maggiori perchè sono quelle che conosco meglio e mi vengono automatiche. Se non sbaglio spesso viene usata la minore armonica. Cmq come ha detto Tia alla fine puoi usare tutto quello che vuoi, comprese note fuori dalla scala.. alla fine in ogni circostanza qualche nota "stonata" messa al punto giusto può star bene...

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 13 nov 2007, 14:48

Ciao...io di solito uso per canzoni metal scale minori perchè questo genere è sempre un po triste e malinconico quindi la sonorità della scala minore per me calza a pennello. Diffido ad usare le scale maggiori perchè hanno un suono allegro che calza meglio nel pop, ma tutto è in base alla canzone e non al genere.

:ciauz:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio