Ragionare per gradi!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
chevy1979
Principiante
Principiante

Ragionare per gradi!!

Messaggio da chevy1979 » 15 ott 2009, 22:13

Ciaoo,dopo un bel po di tempo che studio scale scale scale e ancora scale,maggiori,pentatoniche,modali,Maj no4,arpeggi...
finalmente nelle mie piccole improvvisazioni sto cominciando,e dico cominciando,ma ancora troppo lontano a mio avviso da una, come dire "scioltezza improvvisatrice",a ragionare per GRADI! :twisted:
Ma voi personalmente come avete fatto ad imparare a muovervi sul manico con sicurezza,a cambiare tonalità senza stare troppo a pensarci??

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: Ragionare per gradi!!

Messaggio da Frank Flicker » 16 ott 2009, 09:13

chevy1979 ha scritto:Ciaoo,dopo un bel po di tempo che studio scale scale scale e ancora scale,maggiori,pentatoniche,modali,Maj no4,arpeggi...
finalmente nelle mie piccole improvvisazioni sto cominciando,e dico cominciando,ma ancora troppo lontano a mio avviso da una, come dire "scioltezza improvvisatrice",a ragionare per GRADI! :twisted:
Ma voi personalmente come avete fatto ad imparare a muovervi sul manico con sicurezza,a cambiare tonalità senza stare troppo a pensarci??
non sono mai stato lì a pensarci!
tu suona, vedrai che è una cosa spontanea con il tempo! più si fa una cosa più si diventa bravi a farla!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio