Quanto tempo suonate al giorno?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

tigustar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tigustar » 30 lug 2007, 15:41

la clemenza di david hhhhhhhh :applauso: :ciauz: :ciauz: :ciauz:
meglio sultani all'inferno che schiavi in paradiso

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 31 lug 2007, 20:37

tigustar ha scritto:la clemenza di david hhhhhhhh :applauso: :ciauz: :ciauz: :ciauz:
Ma figurati :Very Happy:

indiano
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da indiano » 31 lug 2007, 21:16

David ha scritto:C'era un'altro topic simile, ma fatto a modi sondaggio, quinda stavolta lascio :ciao:
scusa la prossima volta farò più attenzione :ciao:
iil mio sito-------------------> http://www.myspace.com/indiastefano
Ecco in cosa credo:
http://www.addiopizzo.org

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ZIo Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............citazione Necessaria
non diventare come Zakk Wylde, mannaggia a lui, che è un bravissimo chitarrista, ma con 'sta mania di far fischiare la chitarra continuamente, non si riesce nemmeno a capire cosa suona... Oh, suoniamo la chitarra o lo zufolo ?

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 31 lug 2007, 21:17

indiano ha scritto: scusa la prossima volta farò più attenzione :ciao:
Stà tranquillo :ciao:

Jimi Hendrix
Esperto
Esperto

Messaggio da Jimi Hendrix » 31 lug 2007, 21:31

cmq riprendendo il discorso, mediamente suono 2 ore al giorno, poi dipende anche dal grado di accanimento!! :Very Happy:

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 31 lug 2007, 23:37

12 ore sono tante, posso sapere come le ripartisci?
Cioè su cosa ti eserciti?

tigustar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tigustar » 31 lug 2007, 23:40

Genki ha scritto:12 ore sono tante, posso sapere come le ripartisci?
facci sapere, anche io vorrei una volta provare a suonare un pò di ore ma non saprei cosa fare!! :ciauz:
meglio sultani all'inferno che schiavi in paradiso

Jaco
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Jaco » 01 ago 2007, 18:24

Io fino a poco tempo fa suonavo continuamente tipo 4 o 5 ore alla sera,poi ho diminuito il ritmoa 1 ora circa.
:fumato: Every day,more fast :fumato:

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 01 ago 2007, 20:03

Io suono in media 3 o 4 ore, ma effettive sono di meno. Vorrei suonare di piu ma la mano mi fa veramente male e perdo tempo per farla riposare, ultimamente pero non so che fare di esercizi ( eppure c è tanto da fare :D ), dedico 1 ora alla mano sinistra 1 ora alla destra per il resto ripasso le canzoni del mio gruppo e imparo qualcuna nuova che mi piace.
Mi associo a chi chiede consigli su come impiegare le ore di esercizio!
There is no mask

Steve5150
Principiante
Principiante

Messaggio da Steve5150 » 01 ago 2007, 20:47

d'estate 3-4 ore mentre d'inverno con la scuola e gli altri impegni 1-2

indiano
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da indiano » 02 ago 2007, 16:17

Genki ha scritto:12 ore sono tante, posso sapere come le ripartisci?
Il Metodo dell'Indiano Metropolitano

Riscaldamento

Esercizio 1

|-----------------------------1--2/3--2-----------------------------------------------------3--4/5--4-------------|
|------------------------1--2-----------3--2-------------------------------------------3--4-----------5--4--------|
|-------------------1--2---------------------3--2---------------------------------3--4---------------------ecc.....|-------->continuate così fino a dove la tastiera lo consente
|-------------1--2---------------------------------3--2----------------------3--4----------------------------------|
|-------1--2---------------------------------------------3--2-----------3--4---------------------------------------|
|-1--2--------------------------------------------------------3--2/3--4--------------------------------------------|

Eseguite l'esercizio più volte,con diverse velocità e con queste dita:
anulare-mignolo
medio-anulare
indice-medio

Esercizio 2

|---------------------------1--3/4--2-----------------------------------------------------3--5/6--4--------------|
|----------------------1--3-----------4--2-------------------------------------------3--5-----------6--4---------|
|-----------------1--3----------------------4--2--------------------------------3--5----------------------ecc.....|-------->continuate così fino a dove la tastiera lo consente
|------------1--3---------------------------------4--2---------------------3--5-----------------------------------|
|------1--3--------------------------------------------4--2-----------3--5----------------------------------------|
|-1--3------------------------------------------------------4--2/3--5---------------------------------------------|

indice-anulare

Esercizio 3

|-----------------------------1--4/5--2----------------------------------------|
|------------------------1--4-----------5--2-----------------------------------|
|------------------1--4----------------------5--2------------------------------|
|------------1--4---------------------------------5--2-------------------------|
|------1--4--------------------------------------------5--2--------------------|
|-1--4-------------------------------------------------------5--2--ecc..........|

indice-mignolo

appena ho tempo finisco il tutto comunqaue una volta fatte scale varie alte basse passo a fare canzoni come
Thunderstuck(si scrive così?)degli AC DC
Stairway to Heaven-Led zeppelin
e l'intro di paradise city dei guns'n roses

IN AGGIORNAMENTO

comunque spero di non aver scritto vaccate varie perchè suono da 7 mesi scarsi
iil mio sito-------------------> http://www.myspace.com/indiastefano
Ecco in cosa credo:
http://www.addiopizzo.org

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ZIo Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............citazione Necessaria
non diventare come Zakk Wylde, mannaggia a lui, che è un bravissimo chitarrista, ma con 'sta mania di far fischiare la chitarra continuamente, non si riesce nemmeno a capire cosa suona... Oh, suoniamo la chitarra o lo zufolo ?

Jimi Hendrix
Esperto
Esperto

Messaggio da Jimi Hendrix » 03 ago 2007, 17:34

oltre al riscaldamento non fai altri esercizi di tecnica?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine

Strumentazione:
Ibanez RG350DX-WH
Ibanez GRX-40-BK
Ampli Peavey Bandit 112 3° serie
Wah-Wah Cry Baby GCB-95

Scusatemi, mentre bacio il cielo!
Jimi Hendrix

Il Chitarrista
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Il Chitarrista » 17 ago 2007, 22:04

anche io suono di media 12 ore al giorno xo quando ho da fare si riducono molto...ragazzi ho un problema serissimo cero davvero aiuto...sono 7 anni o di piu bo che suono come un pazzo scatenato ma quando devo imparare qualche canzone non riesco mai a finirla datemi una mano voi..come posso fare?

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 17 ago 2007, 22:30

Il consiglio che posso darti è non ti scoraggiare...scegli la canzone che vuoi imparare e dividila in pezzi...impara ogni singolo pezzo e ripetilo tante ma tante volte...
A me capita che inizio che voglio imparare una canzone e dopo un po vedo che non ci riesco e smetto...ma è proprio li che devi insistere...so che sembra banale ma i motivi per cui non riesci a finire una canzone sono questi...forse è semplicemente troppo difficile la canzone ( per difficile intendo che contiene tecniche e velocità di esecuzione che ancora non hai raggiunto ) perche in realtà molte canzoni che a prima vista sono difficili non lo sono affatto!
Non mollare, prova e riprova!
There is no mask

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 17 ago 2007, 22:33

Il Chitarrista ha scritto:anche io suono di media 12 ore al giorno xo quando ho da fare si riducono molto...ragazzi ho un problema serissimo cero davvero aiuto...sono 7 anni o di piu bo che suono come un pazzo scatenato ma quando devo imparare qualche canzone non riesco mai a finirla datemi una mano voi..come posso fare?
stesso mio problema, solo che io suono da un pò di meno di anni.. però qnd cerco di imparare canzoni di un certo livello di difficoltà non riesco mai ad arrivarci in fondo... oppure ci arrivo ma tralasciando alcuni pezzi noiosi...
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio