Qualcosa da far fare a chi non si impegna

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: Qualcosa da far fare a chi non si impegna

Messaggio da Frank Flicker » 14 giu 2009, 11:38

Metal_COB ha scritto:Ah già ho tralasciato un dettaglio... (questo un po di tempo fa) gli avevo già detto di fare smells like teen spirit ma dopo 2 settimane mi ha detto che ne aveva piene le scatole... un dì vado a casa sua e gli dico fammi sentire come la fai......................................... e non la sa.... faceva passare un secolo prima di passare dagli accordi 1-3-3 ai 4-6-6 e per di più non riusciva a farli alla velocità giusta... qualche giorno dopo mi fa: voglio fare Rape me.... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: è identica...... e da lì non ha più fatto niente dedicandosi totalmente a sta fucking moto :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
brutta storia...
darkfender ha scritto:
Varel ha scritto:
Metal_COB ha scritto:Ah già ho tralasciato un dettaglio... (questo un po di tempo fa) gli avevo già detto di fare smells like teen spirit ma dopo 2 settimane mi ha detto che ne aveva piene le scatole... un dì vado a casa sua e gli dico fammi sentire come la fai......................................... e non la sa.... faceva passare un secolo prima di passare dagli accordi 1-3-3 ai 4-6-6 e per di più non riusciva a farli alla velocità giusta... qualche giorno dopo mi fa: voglio fare Rape me.... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: è identica...... e da lì non ha più fatto niente dedicandosi totalmente a sta fucking moto :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
... perdonatemi la franchezza, ma allora è un caso grave... :lingua:

Personalmente sono d'accordo con darkfender e Mick... sicuramente sarà una brutta esperienza anche per il resto della band. Noi siamo stati costretti a cacciare il vecchio chitarrista per il seguente motivo: siamo partiti per fare "master of puppets", e lui non ce la faceva; ci siam detti, proviamo "Paranoid", e lui non ce la faceva; abbiamo provato "Knockin' on heaven's door" (addio all'idea di suonare metal), e non ce la faceva, ma quando non è riuscito a suonare Holiday dei Green Day senza assolo non abbiamo avuto altra scelta che cacciarlo a pedate, e da allora magicamente sforniamo un pezzo ogni due giorni...

Comunque, se proprio sei fermamente intenzionato a recuperarlo, la cosa fondamentale è farlo innamorare della chitarra; fallo sciogliere con un paio di assoli facendoli davanti a lui, non so... o un film particolarmente emotivo... cosa ne so?
Per quanto riguarda la didattica, direi Paranoid, dei Sabbath, che è facilissima e il riff è stupendo e divertentissimo.
Se non fa questa è da fucilare, dai...
non può funzionare.....
Di solito quando un progetto parte si decide come è strutturato (è metal? se si chi non ci riesce perchè ci entra?)
Altra cosa, quqnado il gap diventa troppo è possibile che chi rimane indietro perchè preso da altre priorità, possa recuperare chi ha come priorità la musica?
Un conto è una persona che si impegna che deve colmare qualche lacuna o cambiare stile che sicuramente ce la fa, un altro è chi preferisce andare in moto o al mare piuttosto che suonare.
Io già alla prima volta gli avrei detto....
Scegli o la moto o la musica...se hai poco tempo sono problemi tuoi....già dovresti fare tu per primo un passo indietro per rispetto di chi ha come priorità la musica e vede il proprio lavoro sprecato da chi non si impegna.

Quindi amicizia o no, è lui che per primo calpesta il lavoro dei suoi amici...altro che...
parole sante!
darkfender ha scritto:te lo dico chiaro e fuori dai denti...
lascia fuori l'amicizia dai gruppi.

e non sperare che la gente cambi, sta buttando il tempo tuo e degli altri membri.....di possibilità gle ne hai già date, continuare a posticipare non serve a nulla.
...ancora più sante!

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 17 giu 2009, 13:18

Marco88 ha scritto:
Dark Angel ha scritto:
Marco88 ha scritto:Beh a questo punto concordo con Dark Angel :esatto:
Noto adesso che io e te abbiamo indiscutibilmente gli avatar più belli di neesk :lollol:
Brindiamoci su :beer: :risatona:
non credo proprio!!! :dance:
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 giu 2009, 14:37

Anche quello di Gimpy è fantastico! :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 17 giu 2009, 14:53

Gimpy ha scritto:
Marco88 ha scritto:
Dark Angel ha scritto:
Noto adesso che io e te abbiamo indiscutibilmente gli avatar più belli di neesk :lollol:
Brindiamoci su :beer: :risatona:
non credo proprio!!! :dance:
:venerato: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :lollol: :lollol: :venerato:
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

Marco88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marco88 » 17 giu 2009, 17:11

:risatona:

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 21 giu 2009, 18:21

Guarda mi associo a Dark Fender e ti dico con molta sincerità che io per fare come te me la sono presa in quel posto!E sai perchè?Perchè dopo mesi che mi lamentavo perchè il bassista(e anche la chitarrista...) tra problemi a scuola e teatro la sera non preparava i pezzi (e vi parlo di lunghi periodi anche di un mese intero dove non ci vedevamo,per cui il tempo lo trovava..come l'ho trovato io suonando la sera anche se ero a pezzi)ho mollato il gruppo E SONO PASSATO PER LA PECORA NERA,DISTRUTTORE DEL GRUPPO!!!QUELLO A CUI NON GLIENE FREGAVA PIU' NULLA!!Dopo che mi sono fatto il mazzo per spronarli..

Il nostro ultimo concerto è andato uno schifo per colpa sua che ci ha ridotti a provare un giorno intero prima del concerto...cacchio sembrava il concerto dei veterani menomati di guerra!Io con la mano a pezzi,il batterista non riusciva a muovere bene un braccio e lui che ha avuto pure la faccia tosta di dire che lui i pezzi li faceva sempre alla fine...

E' stato l'ultimo e abbiamo cercato di riprenderci per 5 mesi prima di capire che eravamo finiti...sai che brutto che è scrivere un pezzo e vedere scemare la gioia in un secondo pensando "che cacchio ci scrivo a fare,tanto quei 2 non saranno mai in grado di suonarla".E io non sono tutto sto granchè alla chitarra,sia ben chiaro.

Amico mio,buttalo fuori.Gente così ti fa fare solo bile e più tardi lo butti fuori,più difficile sarà.
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

Metal_COB
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal_COB » 25 giu 2009, 12:54

Reziel ha scritto:Guarda mi associo a Dark Fender e ti dico con molta sincerità che io per fare come te me la sono presa in quel posto!E sai perchè?Perchè dopo mesi che mi lamentavo perchè il bassista(e anche la chitarrista...) tra problemi a scuola e teatro la sera non preparava i pezzi (e vi parlo di lunghi periodi anche di un mese intero dove non ci vedevamo,per cui il tempo lo trovava..come l'ho trovato io suonando la sera anche se ero a pezzi)ho mollato il gruppo E SONO PASSATO PER LA PECORA NERA,DISTRUTTORE DEL GRUPPO!!!QUELLO A CUI NON GLIENE FREGAVA PIU' NULLA!!Dopo che mi sono fatto il mazzo per spronarli..

Il nostro ultimo concerto è andato uno schifo per colpa sua che ci ha ridotti a provare un giorno intero prima del concerto...cacchio sembrava il concerto dei veterani menomati di guerra!Io con la mano a pezzi,il batterista non riusciva a muovere bene un braccio e lui che ha avuto pure la faccia tosta di dire che lui i pezzi li faceva sempre alla fine...

E' stato l'ultimo e abbiamo cercato di riprenderci per 5 mesi prima di capire che eravamo finiti...sai che brutto che è scrivere un pezzo e vedere scemare la gioia in un secondo pensando "che cacchio ci scrivo a fare,tanto quei 2 non saranno mai in grado di suonarla".E io non sono tutto sto granchè alla chitarra,sia ben chiaro.

Amico mio,buttalo fuori.Gente così ti fa fare solo bile e più tardi lo butti fuori,più difficile sarà.
:lollol: così sarà... una settimana fa gli ho detto di fare sti tre brani e qualche giorno dopo mi fa... allora rape me trovo solo tab sbagliati, paranoid la farò un giorno da te perchè non l'ho mai sentita e thunderstruck devi comunque insegnarmela perchè non capisco i tab :dubbioso: :dubbioso: cosa devo fare l'insegnante? allora si teneva quello che aveva... se un giorno mi trova già inc****to è sicuro che è fuori... mi vien voglia di chiedergli: ma tu entri in un gruppo perchè ti piace suonare o perchè ti eccita come cosa e poi non fai niente??? comunque seguirò il vostro consiglio, però devo per forza aspettare fino a settembre per causa specificata :Very Happy:
Children of Bodom
Hypocrisy
Insomnium
Testament
At the Gates
Rammstein
Raintime
In Flames
Slayer
The Haunted
Arch Enemy

Rispondi