Problemi da live...

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Re: Problemi da live...

Messaggio da metal-guitarist » 07 giu 2008, 21:26

Ho risolto il problema!!!!!!!!!!! :rulez:

Ho preso un po di sapone e l'ho spalmato sul retro del manico, poi con una pezza umida l'ho pulito....
Poi ho preso l'asciga capelli e l'ho asciugato
Ora è tornato secco, asciutto e scorrevle come una volta :campioni:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 07 giu 2008, 21:47

non credo che sia stata la cosa più salutare per il tuo manico, il lavaggio col sapone...

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 09 giu 2008, 12:18

avanzo ha scritto:non credo che sia stata la cosa più salutare per il tuo manico, il lavaggio col sapone...
Quoto...io non lo farò mai...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 09 giu 2008, 22:50

jack_trinidad ha scritto:
avanzo ha scritto:non credo che sia stata la cosa più salutare per il tuo manico, il lavaggio col sapone...
Quoto anche io...ma una passata con la pezza gli ho dato, non è che l' ho immerso nell'acqua e nel sapone...
CAvolo, quando ci vuole ci vuole....
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 10 giu 2008, 00:26

metal-guitarist ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:
Quoto anche io...ma una passata con la pezza gli ho dato, non è che l' ho immerso nell'acqua e nel sapone...
CAvolo, quando ci vuole ci vuole....

Mah...diciamo che io preferisco una chitarra "vissuta"... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 10 giu 2008, 09:17

ma ci sono una miriade di prodotti idonei per la pulizzia delle ns. bimbe.I prodotti chimici (come il sapone) sul legno non li vedo molto bene.
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Marco88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marco88 » 13 giu 2008, 00:13

Ragazzi mi potete fare un'ex specifico di prodotti per la pulizia di manico, tastiera e corpo??
Rock

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 16 giu 2008, 20:02

Marco88 ha scritto:Ragazzi mi potete fare un'ex specifico di prodotti per la pulizia di manico, tastiera e corpo??
Rock

Ciao, attento a non esagerare con l'uso di questi prodotti per la chitarra! Il liutaio da cui porto la chitarra mi ha spiegato che con il tempo l'uso frequente di questi prodotti chimici avrà un effetto sul suono della chitarra e che l'unica cosa davvero utile e ogni tanto, quando il manico vedi che è troppo secco, pulirlo con l'olio di limone, per il resto uno straccetto senza niente e via! :Very Happy: :ciauz:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio