problema sweet child o' mine

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
-->LV<--
Principiante
Principiante

problema sweet child o' mine

Messaggio da -->LV<-- » 17 nov 2007, 11:36

ciao sn nuovo del forum e ho appena imparato la famosissima canzone dei guns n' roses sweet child o' mine. ho xò 1 grosso problema, le note mi vengono strane e nn me le fanno assomigliare alla canzone. suono cn il metodo 1-3-2-1-3-1-2-1 e gli spazi sn:
12o - 4a corda
15o - 2a corda
14o - 3a corda
12o - 3a corda
15o - 1a corda
13o - 3a corda
13o - 1a corda
15o - 3a corda

vi prego aiutatemi! :pianto:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: problema sweet child o' mine

Messaggio da jack_trinidad » 17 nov 2007, 12:00

-->LV<-- ha scritto:ciao sn nuovo del forum e ho appena imparato la famosissima canzone dei guns n' roses sweet child o' mine. ho xò 1 grosso problema, le note mi vengono strane e nn me le fanno assomigliare alla canzone. suono cn il metodo 1-3-2-1-3-1-2-1 e gli spazi sn:
12o - 4a corda
15o - 2a corda
14o - 3a corda
12o - 3a corda
15o - 1a corda
13o - 3a corda
13o - 1a corda
15o - 3a corda

:welcome:

Guarda, premesso che non so niente di teoria, credo che ti convenga guardare un po' qualche video su you tube e vedere come la fa Slash...non so consigliarti oltre perchè questo problema mi sembra un po' strano, voglio dire, se tocchi i tasti giusti è strano che non ti esca la canzone... :cosa:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

-->LV<--
Principiante
Principiante

Messaggio da -->LV<-- » 17 nov 2007, 12:27

non è ke la canzone nn riesce, è il suono ke nn mi viene! :lollol:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 17 nov 2007, 12:53

-->LV<-- ha scritto:non è ke la canzone nn riesce, è il suono ke nn mi viene! :lollol:
Quello è un problema di effetti...
Cerca l'argomento "Effetti Slash" nella sezione Effetti per l'elaborazione del suono...lì trovi tutto quanto ti serve per suonare Slash...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Punkrocker
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Punkrocker » 17 nov 2007, 16:38

forse hai la chitarra scordata :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa firma.

Immagine
Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 17 nov 2007, 17:02

-->LV<-- ha scritto:ciao sn nuovo del forum e ho appena imparato la famosissima canzone dei guns n' roses sweet child o' mine. ho xò 1 grosso problema, le note mi vengono strane e nn me le fanno assomigliare alla canzone. suono cn il metodo 1-3-2-1-3-1-2-1 e gli spazi sn:
12o - 4a corda
15o - 2a corda
14o - 3a corda
12o - 3a corda
15o - 1a corda
13o - 3a corda
13o - 1a corda
15o - 3a corda

Ciao e benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 17 nov 2007, 18:43

David ha scritto:
12o - 4a corda
15o - 2a corda
14o - 3a corda
12o - 3a corda
15o - 1a corda
13o - 3a corda
13o - 1a corda
15o - 3a corda

Ciao e benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:
Inizio a pensare che il benvenuto di David sia un programma automatico...perchè è scritto sempre allo stesso modo :Very Happy:
parte Kansas City.

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 17 nov 2007, 22:19

I problemi sono due( o più :dubbioso: ):
-La tua chitarra non è accordata e quindi viene fuori uno schifo (per suonare sta canzone dev'essere accordata al millesimo)
-slash usa Indice, Medio, Anulare... usa poco il mignolo... (io la faccio con il mignolo)
-o forse ti riferisci al let ring... che mentre fai la nota al 14 tasto (sol) e fai anke l'altra nota al 14 tasto (mi), la nota al 14 tasto sul sol vibra ancora...e quindi fa rumore...
Non so...
- il suono... Prima di trovare il suo suono invecchierai molto... (o se no fattelo dire da Jack_trinidad :Very Happy: alla Gilmour-Slash)

:ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 nov 2007, 22:21

:welcome:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 17 nov 2007, 22:25

Ah si :welcome:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 18 nov 2007, 01:24

Attenzione, il problema penso sia dovuto al fatto che l'accordatura della chitarra deve essere in Eb, mentre penso che tu usi l'accordatura standard. :ciauz:
Dimenticavo: :welcome:

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 18 nov 2007, 08:42

Enriquez ha scritto:Attenzione, il problema penso sia dovuto al fatto che l'accordatura della chitarra deve essere in Eb, mentre penso che tu usi l'accordatura standard. :ciauz:
Si penso che sia proprio come ha detto Enriquez, perchè la chitarra deve essere accordata un semitono sotto, oppure per farla venire bene, basta che sposti tutto il giro un tasto sotto per ogni singola nota.

Ciaooo

-->LV<--
Principiante
Principiante

Messaggio da -->LV<-- » 18 nov 2007, 09:31

grazie di tutto ora provo!

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 18 nov 2007, 10:16

Frank 91 ha scritto:
Enriquez ha scritto:Attenzione, il problema penso sia dovuto al fatto che l'accordatura della chitarra deve essere in Eb, mentre penso che tu usi l'accordatura standard. :ciauz:
Si penso che sia proprio come ha detto Enriquez, perchè la chitarra deve essere accordata un semitono sotto, oppure per farla venire bene, basta che sposti tutto il giro un tasto sotto per ogni singola nota.

Ciaooo

Va bè, sarà così... però se tu la suoni con sopra la canzone vera... e la vuoi fare esatta o la accordi un semitono sotto o invece di farla su 12 tasto, la fai sul 11... comunque l'han già edtto

:ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio