problema con stetina

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
balla
Apprendista
Apprendista

problema con stetina

Messaggio da balla » 11 giu 2008, 20:34

ciao a tutti come da titolo ho un preblema con un'assolodi stetina, ma non con l'ultimo di "speed mechanics" ma col secondo assolo del lead 1... questo:
http://it.youtube.com/watch?v=K-CUsmPPa ... re=related in particolare nell'ultima parte, cioè le dita della sinistra non vanno dove devono al tempo giusto... non è che c'ho provato la prima volta 5 minuti fa, è un pò che ci sto dietro... anzi un po troppo... avete qualche consigliuccio da darmi perchè non so pi dove sbattere la testa.. :pianto:

Gangia
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: problema con stetina

Messaggio da Gangia » 11 giu 2008, 20:56

Non mi sembra molto difficile, comunque studialo con il metronomo a velocità bassa e poi piano piano lo alzi fino ad arrivare a circa 10/20 bpm sopra alla velocità originale, vedrai che dopo ti sembrerà di suonarlo lenamente ma lo suonerai a velocità originale!
Sono Orgoglione!

balla
Apprendista
Apprendista

Messaggio da balla » 11 giu 2008, 23:25

gia..neanche a me sembra troppo difficile.. pero le dita per bene non ci vanno...ste maledette...
vabè.. vedremo che succede col metronomo...

Nafta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Nafta » 17 giu 2008, 19:06

Uuuh ho speso un bel pò di tempo anche io su questo stesso identico assolo e soprattutto sulla parte finale (il resto è quasi immediato)...ma ti assicuro che studiandolo MOLTO lento e molta pazienza ti riuscirà...all'inizio mi sembrava di una velocità impossibile,ma con calma si fa...studiatelo magari a pezzi,fai delle varianti di ritmo,aumentando gradualmente di velocità. Che è un pò il principio base di ogni tipo di studio!in bocca al lupo :ciauz:
--Dream as you will live forever,live as you will die tomorrow--

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio