Problema con gli hammer on e i pull off

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Giuly
Principiante
Principiante

Problema con gli hammer on e i pull off

Messaggio da Giuly » 14 dic 2007, 18:58

Ho finalmente comprato la mia Ephiphone Special II,e ho cominciato a trovare problemi con gli hammer on e i pull off,quando provo a farli il suono non si "ravviva"il suono prima viene praticamente stoppato e il secondo,ottenuto con una di queste 2 tecniche,viene molto basso di volume.Qualche consiglio?
Grazie

Frank 91
Maestro
Maestro

Re: Problema con gli hammer on e i pull off

Messaggio da Frank 91 » 14 dic 2007, 19:01

Giuly ha scritto:Ho finalmente comprato la mia Ephiphone Special II,e ho cominciato a trovare problemi con gli hammer on e i pull off,quando provo a farli il suono non si "ravviva"il suono prima viene praticamente stoppato e il secondo,ottenuto con una di queste 2 tecniche,viene molto basso di volume.Qualche consiglio?
Grazie
Studio, Studio Studio-...........
Non prendertela ma l'aiuto è solo questo.

Ciaooo

TRA$H
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TRA$H » 15 dic 2007, 13:52

sn la tecnica più facile secondo me!! Sin dall'inizio nn ho trovato difficoltà a farla bene...
My instruments:
elettrica:cort KX custom
ampli:CRATE FW 65

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 15 dic 2007, 14:34

all'inizio è normale trovare difficoltà...comincia con il farli sul mi cantino, dove dovrebbero riuscirti più facili, e facendoli con indice e medio, poi passerai alle altre dita e alle altre corde...se hai ben capito la tecnica, ti assicuro che è solo una questione di allenamento e di forza nelle dita...cose che migliorerai col tempo...
TRA$H ha scritto:sn la tecnica più facile secondo me!! Sin dall'inizio nn ho trovato difficoltà a farla bene...
complimenti per l'incoraggiamento, e il buon consiglio... :applauso:

:cosa:

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 16 dic 2007, 21:25

Sicuramente con molto molto studio, ti verrà benissimo...
Però devi sempre provarlo... anche se ti stufa... tu continua... quando ti sanguinano le mani smetti... :Very Happy:

No comuinque prima parti, dal MI cantino e tieni bello saldo, fisso su un tasto l'indice... dopo provi a farlo con medio, anulare e mignolo... sempre più veloce... quando ti viene abbastanza bene... cambi corda...
ti vi vuole del tempo.. ma dopo diventi un mostro! :Very Happy:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 16 dic 2007, 21:29

simo_slash ha scritto: ti vi vuole del tempo.. ma dopo diventi un mostro! :Very Happy:
Certo...c'è gente che ha fatto carriera usando prevalentemente queste tecniche...provate ad immaginare di chi sto parlando... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 16 dic 2007, 21:36

jack_trinidad ha scritto:
simo_slash ha scritto: ti vi vuole del tempo.. ma dopo diventi un mostro! :Very Happy:
Certo...c'è gente che ha fatto carriera usando prevalentemente queste tecniche...provate ad immaginare di chi sto parlando... :Very Happy:

Ma... chissa chi... :Very Happy:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 16 dic 2007, 21:47

simo_slash ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:

Ma... chissa chi... :Very Happy:
Non sto scherzando...indovinate :D
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

brainstormer
Apprendista
Apprendista

Messaggio da brainstormer » 17 dic 2007, 11:34

Che per caso parli di mr. Vai?

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 17 dic 2007, 11:35

brainstormer ha scritto:Che per caso parli di mr. Vai?
anch'io stavo pensando a lui... :cosa: è un legatore no?

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 17 dic 2007, 19:02

Giuly ha scritto:Ho finalmente comprato la mia Ephiphone Special II,e ho cominciato a trovare problemi con gli hammer on e i pull off,quando provo a farli il suono non si "ravviva"il suono prima viene praticamente stoppato e il secondo,ottenuto con una di queste 2 tecniche,viene molto basso di volume.Qualche consiglio?
Grazie

Un consiglio banale e sciocco: il pull off consiste nel "tirare" via un dito mettendo in movimento la corda, non ti limitare ad alzarlo....toglilo non perpendicolarmente al manico ma pizzicando la corda sulla tastiera.

Per l'hammer on invece, probabilmente devi solo mettere un pò più di forza nel "martellare" la seconda nota.
Immagine
Sabry Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 17 dic 2007, 19:06

Non direi che Vai ha fatto fortuna con queste tecniche....

Parlando di Slash invece penso si possa tranquillamente dire..... :ciao:

i nomi sarebbero tanti...
Immagine
Sabry Immagine

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 17 dic 2007, 21:26

Nella mente di Jack vedo Jimi, Jimmy... e un pochino Slash...
quindi secondo me stai parlando di Jimmy

:Very Happy:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 17 dic 2007, 22:00

simo_slash ha scritto:Nella mente di Jack vedo Jimi, Jimmy... e un pochino Slash...
quindi secondo me stai parlando di Jimmy

:Very Happy:
Esatto proprio Jimmy...si vede che Simo mi conosce bene... :yourock: :yourock:
parte Kansas City.

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 17 dic 2007, 22:05

Mirko ha scritto:Un consiglio banale e sciocco: il pull off consiste nel "tirare" via un dito mettendo in movimento la corda, non ti limitare ad alzarlo....toglilo non perpendicolarmente al manico ma pizzicando la corda sulla tastiera.
già, questo è importante...e cerca di curare il modo in cui "tiri" via il dito dalla corda, in modo da non farlo urtare contro le altre corde e di conseguenza farle suonare...anche se all'inizio sarà normale che ti succeda...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio