Problema barrè (non proprio barrè...)

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Cherpitel
Apprendista
Apprendista

Re: Problema barrè (non proprio barrè...)

Messaggio da Cherpitel » 30 mar 2012, 18:33

avanzo ha scritto:
Cherpitel ha scritto:Com'è come impostazione secondo voi?
L'impostazione migliore è sempre quella che ti rimane più comoda e con la quale sei pulito, quindi se con questa ti trovi bene dov'è il problema? :Very Happy: (io uso quella con medio, anulare e mignolo, questa non l'ho mai provata)
Più che altro sull'elettrica con l'impostazione da te usata non mi ci trovo.. Cioè.. non mi ci stanno le dita, c'è troppo poco spazio!

Cherpitel
Apprendista
Apprendista

Re: Problema barrè (non proprio barrè...)

Messaggio da Cherpitel » 03 apr 2012, 00:25

Cherpitel ha scritto:
avanzo ha scritto:
Cherpitel ha scritto:Com'è come impostazione secondo voi?
L'impostazione migliore è sempre quella che ti rimane più comoda e con la quale sei pulito, quindi se con questa ti trovi bene dov'è il problema? :Very Happy: (io uso quella con medio, anulare e mignolo, questa non l'ho mai provata)
Più che altro sull'elettrica con l'impostazione da te usata non mi ci trovo.. Cioè.. non mi ci stanno le dita, c'è troppo poco spazio!
Rettifico ragazzi, in realtà faccio un mini barrè sulle 3 corde col mignolo, mentre l'anulare lo appoggio solo per fare maggior pressione (e non me ne ero accorto!). Pian piano miglioro, anche se il mignolo con questo accordo ne esce distrutto (infatti provo 15 min e poi pausa 10min un giorno sì ed uno no).

In conclusione: questo accordo con barrè è il più difficile secondo me.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio