Postura

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

M@rcoV
Esperto
Esperto

Postura

Messaggio da M@rcoV » 29 gen 2007, 17:52

Fin ora mi sono esercitato da seduto, tutto ok, ma mi risulta praticamente impossibile eseguire un assolo in piedi. Voglio dire, la chitarra non la "sento" come dovrei, la chitarra non è parallela al busto ma piegata e inoltre troppo distante, insomma. L'unica soluzione che ho trovato è alzare la gamba e poggiare la chitarra su di essa, in questo modo la chitarra è ben ferma e vicina. Consigli a riguardo? ;)
Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 29 gen 2007, 18:46

io penso sia tutta una questione di abitudine.
considera che avere la chitarra più alta può essere molto d'aiuto....
:ciao:

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 29 gen 2007, 19:25

Enriquez ha scritto:io penso sia tutta una questione di abitudine.
considera che avere la chitarra più alta può essere molto d'aiuto....
:ciao:
si infatti, però mi chiedevo come risolvere il problema, perchè non posso stare mica sempre in quella posizione durante un live o prove varie, altrimenti divento più statico di Petrucci e non è poco ;)
Immagine

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 29 gen 2007, 19:28

muoviti pure sul palco cerca di stare sempre dritto con la schiena e non c'e' altro spalle dritte infondo tutti hanno lo stesso problema,ma c'e' gente che fa lunghe tourne suonando in piedi cmq tu preoccupati solo della schiena e le spalle

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 29 gen 2007, 19:30

dudu junior ha scritto:muoviti pure sul palco cerca di stare sempre dritto con la schiena e non c'e' altro spalle dritte infondo tutti hanno lo stesso problema,ma c'e' gente che fa lunghe tourne suonando in piedi cmq tu preoccupati solo della schiena e le spalle
thx ;)
Immagine

lupo2007
Principiante
Principiante

Re: Postura

Messaggio da lupo2007 » 30 gen 2007, 15:07

M@rcoV ha scritto:Fin ora mi sono esercitato da seduto, tutto ok, ma mi risulta praticamente impossibile eseguire un assolo in piedi. Voglio dire, la chitarra non la "sento" come dovrei, la chitarra non è parallela al busto ma piegata e inoltre troppo distante, insomma. L'unica soluzione che ho trovato è alzare la gamba e poggiare la chitarra su di essa, in questo modo la chitarra è ben ferma e vicina. Consigli a riguardo? ;)
durante gli assoli tieni la gamba sollevata appoggiando il piede su una cassa :tilt: fa molto "iron maiden style".
Chitarra: Epiphone Les Paul Studio - Pedaliera: Digitech RP200

*Satch Boogie*
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da *Satch Boogie* » 30 gen 2007, 15:19

io ho lo stesso problema di MarcoV; neanch'io riesco a fare un pezzo, figurarsi se pure difficile, in piedi. Però al massimo riesco a fare Live forever degli Oasis senza l'assolo altrimenti diverebbe sia stancante che difficile.

Però anch'io dovrò abituarmici per di ventare un chitarrista decente :Very Happy:
Chitarra: Ibanez JS 1200
Amplificatore: JSX™ Joe Satriani Signature Head

Joe Satriani's superfan

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 30 gen 2007, 15:33

M@rcoV ha scritto: si infatti, però mi chiedevo come risolvere il problema, perchè non posso stare mica sempre in quella posizione durante un live o prove varie, altrimenti divento più statico di Petrucci e non è poco ;)
bhè ma prova a metterti nei suoi panni.... certi passaggi non sono proprio immediati.... :ciao:

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 30 gen 2007, 17:53

Enriquez ha scritto: bhè ma prova a metterti nei suoi panni.... certi passaggi non sono proprio immediati.... :ciao:
no appunto ;)
cmq grazie per gli ulteriori consigli
Immagine

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 31 gen 2007, 11:26

magari provate ad accorciare la tracolla e metterla un pò + vicina al busto , anche se perderete di "stile" almeno sarà + comoda...poi logicamente come già detto è pure abitudine :ciao:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 31 gen 2007, 11:37

ma si ha ragione selva oscura lo quoto :ciao:

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 31 gen 2007, 13:11

*Satch Boogie* ha scritto:io ho lo stesso problema di MarcoV; neanch'io riesco a fare un pezzo, figurarsi se pure difficile, in piedi. Però al massimo riesco a fare Live forever degli Oasis senza l'assolo altrimenti diverebbe sia stancante che difficile.

Però anch'io dovrò abituarmici per di ventare un chitarrista decente :Very Happy:
grande canzone....anche io la suono.....è stato uno dei primi assoli che ho imparato in piedi...... :yourock:
cmq ragazzi è solo abitudine.....esempio io ora gli assoli facili in piedi li faccio tranquillo....
riguardo la postura io ho problemi di schiena......se faccio esercizi già più complicati in plettrata alterna che richiedono una maggiore forza di braccio destro poi comincio ad avvertire dolori dappertutto.....
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 01 feb 2007, 14:23

si è abitudine, cmq non sopporto la chitarra tenuta bassissima stile Slash, certi passaggi sono impossibili da fare in quella posizione.
Immagine

Spaceshuffle
Principiante
Principiante

Messaggio da Spaceshuffle » 02 feb 2007, 00:11

ragazzi tranquilli! come in tutto basta esercitarsi un po'.
Alzare la tracolla e esercitaris all'in piedi.
Un po' di pazienza e vi riusicrà tutto uguale. :Very Happy:
A Rolling Stone gathers no moss.

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 02 feb 2007, 02:32

Spaceshuffle ha scritto:ragazzi tranquilli! come in tutto basta esercitarsi un po'.
Alzare la tracolla e esercitaris all'in piedin po' di pazienza e vi riusicrà tutto uguale. :Very Happy:
quoto

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio