Posizione Polso Destro!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
xEch0es
Principiante
Principiante

Posizione Polso Destro!

Messaggio da xEch0es » 09 nov 2013, 19:25

Vi scrivo per cercare di capire dove e come appoggiare il polso destro sulla chitarra acustica
prima avevo problemi nella pennata alternata col plettro, non poggiando il polso da qualche parte, non avevo un perno per tenerlo fermo e facevo la pennata alternata con il braccio, quindi si muoveva tutto il braccio e mi faceva male.
Poi ho poggiato il polso al ponte e vedevo che suonando la pennata alternata non avevo più dolori.
il problema è chi io non poggio proprio il polso sul ponte tenendolo fermo, ma per muovermi fra le corde alte e basse, poggio il palmo della mano sul ponte, sui piroli precisamente, e sposto la mano su o giù a seconda se devo andare a suonare le corde alte o basse.
Ho provato a poggiare il polso e tenerlo fermo in un unico punto del ponte, ma non ci riesco, quando devo suonare le corde più in basso non ci arrivo e devo poggiare il palmo sui piroli per scendere. Non riesco a tenere il polso fermo
Quando provo ad usare il polso come loro
Immagine
Immagine
Quando provo ad usare il polso come loro non ci riesco, mentre loro riescono a tenere il polso fermo nella parte superiore del ponte , senza movimenti, anche quando devono andare a suonare le corde dei cantini.
Ho notato che sull acustica tutti più o meno lo appoggiano lì, ma io non riesco, non arrivo ai cantini e devo spostare tutto.
Poi ho provato a mettere il polso fermo nella parte centrale del ponte, ma quando lo faccio il palmo va sopra le corde e le tocca, facendo un palm muting, che non mi fa suonare bene.

Spero possiate darmi qualche consiglio sull' impostazione del posto destro sull' acustica :Very Happy:

rhapsody
Esperto
Esperto

Re: Posizione Polso Destro!

Messaggio da rhapsody » 10 nov 2013, 17:45

Una posizione alternativa potrebbe essere quella di appoggiare il mignolo, e eventualmente anche l'anulare, sulla cassa

xEch0es
Principiante
Principiante

Messaggio da xEch0es » 15 nov 2013, 10:04

Il problema non è il mignolo, che io appoggio, il fatto è che non so dove posizionare esattamente il polso.forse il problema è dovuto al gomito, che invece di poggiare alla cassa dovrei tenere più in alto e poi poggiare il polso da qualche parte, non so.
Spero possiate aiutarmi

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 15 nov 2013, 16:48

In realtà più che il polso devi appoggiare il lato del palmo della mano sul ponte (nel caso dell'elettrica) :ciao:

Come farlo in pratica? Metti la mano a mò di colpo di karate e appoggiala sul ponte in modo perpendicolare, poi ruotala naturalmente verso le corde tenendo il plettro tra pollice e indice ed il gioco è fatto :Very Happy:

Quando devi cambiare corde e passare sui cantini, è normale farla "scivolare" verso il basso, mantenendo sempre la stessa posizione. E' quasi impossibile riuscire a coordinare i movimenti tenendo la mano destra ancorata sempre nella stessa posizione! :wink:

Se può esserti di aiuto, guarda come la posiziono io (anche se la posizione comoda è abbastanza personale, è comunque un punto di riferimento abbastanza standard), buon rock! :esatto:

We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio