Polso sciolto

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
ivan91
Apprendista
Apprendista

Polso sciolto

Messaggio da ivan91 » 17 apr 2009, 22:50

Ciau a tutti ragazzi,il tipo che mi insegna mi ha dato da fare come canzone angel of death dei slayer (che odio specialmente il testo comunque..),mi serve perche dice che devo essere piu sciolto con il polso e quando faccio le plettrate a vuoto non devo muovere il braccio,ma solo il polso..io c'ho provato ma dopo un pò mi scappa il plettro,se avete capito cosa chiedo..sapete darmi qualche consiglio su come migliorare la fluidità del mio polso? :rocken: :ciauz:
"Chi è senza pentatonica,scagli la prima pietra!!!!"

silente
Maestro
Maestro

Re: Polso sciolto

Messaggio da silente » 17 apr 2009, 23:38

Puoi studiare ritmiche funk: lì il polso o ti si scioglie o ti si spezza. :Very Happy:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

giovanni87
Esperto
Esperto

Messaggio da giovanni87 » 18 apr 2009, 00:53

silente ha scritto:Puoi studiare ritmiche funk: lì il polso o ti si scioglie o ti si spezza. :Very Happy:
Quoto.E comunque dovrebbe essere il tuo maestro a insegnarti il movimento corretto nella plettrata,perchè stiamo parlando del modo di plettrare,quindi la base del gesto del suonare...se prendi un certo modo di plettrare sbagliato e non lo correggi in tempo sarà sempre più fastidioso e difficile cambiarlo,come anche l'impugnatura del manico o del plettro...dopo tanti anni modificare una di queste cose è in un certo senso ricominciare daccapo,dimenticare come hai plettrato per anni e reimparare come si fa...dare un pezzo(e che pezzo,ma se te l'ha dato lui che sa come suoni,vuol dire che sei capacissimo di suonarlo)da parte di un maestro mi sembra un lavoro un po' troppo passivo per il ruolo che ricopre,perchè tanto se plettri male continuerai a farlo,e quella canzone la suonerai con una plettrata sbagliata,come hai suonato tutti gli altri pezzi fino ad ora...boh,secondo me non serve,e poi Angel Of Death ha cinque assoli molto veloci in cui si alternano Jeff Hanneman e Kerry King e tutti di seguito,senza pause...ripeto,secondo me non è quello l'approccio per insegnarti la plettrata in modo giusto...continuerai a suonare Angel Of Death con la stessa plettrata con cui hai suonato gli altri pezzi fino ad ora...
P.s.:anch'io odio il testo come te,ma più volte Jeff Hanneman(che ne ha scritto testo e musica)ha detto che è stato scritto in senso storiografico e non apologetico,dato che gli Slayer sono sempre stati accusati di essere filonazisti...
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi." Albert Einstein

"Corpo io sono in tutto e per tutto,e null'altro." Friedrich Nietzsche

"Il nostro principale punto debole è nel rinunciare.Il modo migliore per aver successo è nell'insistere sempre ancora una volta." Thomas Alva Edison

ivan91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan91 » 18 apr 2009, 14:01

capito.comunque lui non ha detto che plettro male.quando mi ha fatto provare master of puppets su un pezzo tenevo il braccio rigido e diciamo che plettravo con il braccio,facevo si o no 5 minuti e mi fermavo perche mi faceva male,allora lui mi ha detto che non devo muovere tutto il braccio ma di cercare di tenerlo fermo e muovere solo il polso,cosi facendo non mi stanco e plettro mejo.avete capito? :dubbioso: xD se avete capito,non so se mi potete dare qualche essercizio o consiglio come posso migliorare sta cosa...
P.s: cmq io il solo ancora non lo faccio,mi manca solo quello diciamo il resto la so fare tutta con guitar pro a velocità x0.75 xD ancora non riesco a stargli dietro :Very Happy:
"Chi è senza pentatonica,scagli la prima pietra!!!!"

jimmy01
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jimmy01 » 20 mag 2009, 19:12

Dipende da come mantieni il plettro solitamente si lascia fuori solo poco più della punta poi quando fai il solista lieni la mano appoggita (io ti consiglio sulle corde per evitare risonanze) per eviatre di suonare di gomito.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio