polso pesante dopo e durante esercizi quotidiani

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Meddi Meson
Apprendista
Apprendista

polso pesante dopo e durante esercizi quotidiani

Messaggio da Meddi Meson » 12 ago 2009, 17:35

ciao ragarre/i
oggi eseguendo i miei esercizi quotidiani...vario dalla 1 ora 1 ora e mezza di esercizi piu... 1 ora 1 ora e mezza di suono violento e scatenato!!!
ahahahah
cmq oggi sento particolarmente appesantiti il mio polso sinistro... nn mi fa male ma lo sento pesante.. nn so come spiegarvi.. ma parecchio...
è cm se avesse bisogno di uno stracing (si scrive così?1) pazzesco...
cmq.. che posso fare?
esercizi di riscaldamento ....prima degli esercizi quotidiani e per ora un po di "stop chitarra"?!
cmq se fosse così non ho idea di quali siano gli es preparatori..

Fender92
Esperto
Esperto

Re: polso pesante dopo e durante esercizi quotidiani

Messaggio da Fender92 » 13 ago 2009, 01:37

Meddi Meson ha scritto:ciao ragarre/i
oggi eseguendo i miei esercizi quotidiani...vario dalla 1 ora 1 ora e mezza di esercizi piu... 1 ora 1 ora e mezza di suono violento e scatenato!!!
ahahahah
cmq oggi sento particolarmente appesantiti il mio polso sinistro... nn mi fa male ma lo sento pesante.. nn so come spiegarvi.. ma parecchio...
è cm se avesse bisogno di uno stracing (si scrive così?1) pazzesco...
cmq.. che posso fare?
esercizi di riscaldamento ....prima degli esercizi quotidiani e per ora un po di "stop chitarra"?!
cmq se fosse così non ho idea di quali siano gli es preparatori..
ti quoto lo stesso vale per me :pianto:
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 13 ago 2009, 08:06

se non c'è dolore è già una buona cosa, il polso sarò stanco, fate una giornata di riposo e sentite come va, se passa ricominciate, i tendini sono come i muscoli hanno bisogno di riscaldamento, se un 100 metrista corresse i 100 metri senza riscaldarsi farebbe più danni che altro, quindi prima di iniziare a suonare bisogna riscaldarsi per benino anche solo 10 minuti, quei 10 minuti ti evitano dolori e danni dopo, ovviamente anche durante l'esercizio bisogna cercare di non stressarli troppo, ogni ora di esercizio fermatevi 10-15 minuti e tra un esercizio e l'altro fate prendere "fiato" alla mano per qualche secondo!
io il riscaldamento lo faccio con gli esercizi di tecnica o con le scale moooolto ma mooolto lentamente all'inizio e aumentando gradualmente velocità!
se il problema così non passa potreste anche avere un impostazione sbagliata del polso, e in questo caso dovete cercare di cambiarla e trovare quella che vi consente di non stressare il polso, ma non credo sia il caso perchè sentireste dolore se così fosse!

Fender92
Esperto
Esperto

Messaggio da Fender92 » 13 ago 2009, 10:54

Cosimino ha scritto:se non c'è dolore è già una buona cosa, il polso sarò stanco, fate una giornata di riposo e sentite come va, se passa ricominciate, i tendini sono come i muscoli hanno bisogno di riscaldamento, se un 100 metrista corresse i 100 metri senza riscaldarsi farebbe più danni che altro, quindi prima di iniziare a suonare bisogna riscaldarsi per benino anche solo 10 minuti, quei 10 minuti ti evitano dolori e danni dopo, ovviamente anche durante l'esercizio bisogna cercare di non stressarli troppo, ogni ora di esercizio fermatevi 10-15 minuti e tra un esercizio e l'altro fate prendere "fiato" alla mano per qualche secondo!
io il riscaldamento lo faccio con gli esercizi di tecnica o con le scale moooolto ma mooolto lentamente all'inizio e aumentando gradualmente velocità!
se il problema così non passa potreste anche avere un impostazione sbagliata del polso, e in questo caso dovete cercare di cambiarla e trovare quella che vi consente di non stressare il polso, ma non credo sia il caso perchè sentireste dolore se così fosse!
ecco qual'è il problema io parto sparato a fare le cose veloci quando sbaglio mi sforzo e mi risforzo e uso la chitarra 2-3 orette al giorno
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 13 ago 2009, 11:49

Fender92 ha scritto:
Cosimino ha scritto:se non c'è dolore è già una buona cosa, il polso sarò stanco, fate una giornata di riposo e sentite come va, se passa ricominciate, i tendini sono come i muscoli hanno bisogno di riscaldamento, se un 100 metrista corresse i 100 metri senza riscaldarsi farebbe più danni che altro, quindi prima di iniziare a suonare bisogna riscaldarsi per benino anche solo 10 minuti, quei 10 minuti ti evitano dolori e danni dopo, ovviamente anche durante l'esercizio bisogna cercare di non stressarli troppo, ogni ora di esercizio fermatevi 10-15 minuti e tra un esercizio e l'altro fate prendere "fiato" alla mano per qualche secondo!
ecco qual'è il problema io parto sparato a fare le cose veloci quando sbaglio mi sforzo e mi risforzo e uso la chitarra 2-3 orette al giorno
guarda il riscaldamento è la parte più pallosa... anche io ogni tanto attacco il jack e inizio a suonare come se niente fosse ma dopo mi stanco prima e alla fine ho la mano tutta indolenzita se non dolorante, quindi prima di cominciare a suonare faccio il segno della croce e faccio un bel riscaldamente a tutto vantaggio della salute! :Very Happy:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 13 ago 2009, 13:00

Mi hai convinto ad applicare questa mini-fase di riscaldamento sempre prima di iniziare. Di solito parto alla cavolo di cane. :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 13 ago 2009, 14:01

Frusciante ha scritto:Mi hai convinto ad applicare questa mini-fase di riscaldamento sempre prima di iniziare. Di solito parto alla cavolo di cane. :Very Happy:
ok, prova e poi fammi sapere se ti accorgi di una qualche differenza rispetto a quando non ti riscaldi, giusto per sapere se i vantaggi che sene traggono sono solo una mia impressione!

Meddi Meson
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Meddi Meson » 13 ago 2009, 15:15

ok allora inizio con degli esercizi di riscaldamento.... ma me ne sapete dire alcuni solo per il polso.. senza l'utilizzo della chitarra?!?!?
grazie per le ottimme risposte!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 13 ago 2009, 19:44

Meddi Meson ha scritto:ok allora inizio con degli esercizi di riscaldamento.... ma me ne sapete dire alcuni solo per il polso.. senza l'utilizzo della chitarra?!?!?
grazie per le ottimme risposte!
mmm se il dolore ti viene dopo aver suonato, vuol dire che deriva da un uso scorretto del polso mentre suoni, quindi penso che andare con calma e riscaldarsi con la chitarra senza fare esercizi specifici per il polso dovrebbe bastare! :ciauz:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 21 set 2009, 14:11

Sposto in Didattica :ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio