Polso dx

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
slay75
Apprendista
Apprendista

Polso dx

Messaggio da slay75 » 25 ago 2007, 13:22

Ciao ragazzi, complimenti per il forum. Volevo chiedervi una cosa. Suono la chitarra da un pò di tempo e sono mancino ma la suono come se fossi destro. Mi consigliate qualche esecizio per rendere il POLSO della mano destra più veloce?Perchè quando si tratta di fare assoli estremi il polso mi si blocca e l'alternate picking mi viene con il braccio. Esbagliato.
Aiutatemi vi prego :pianto: :pianto: :pianto:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 25 ago 2007, 14:38

intanto benvenuto :ciauz:

non credo che in questo caso ci sia una vera e propria terapia d'urto, ma il lavoro va fatto gradualmente. Comincia con le cose lente, allenandoti bene su tutti i tipi di scale dando al polso tutto il tempo di abituarsi nei movimenti. Vedrai che con l'allenamento arriverai ai livelli che vorrai.

slay75
Apprendista
Apprendista

Messaggio da slay75 » 25 ago 2007, 15:39

Grazie prestige, forse è perchè voglio fare le cose di fretta. Seguirò dettagliatamente il tuo consiglio. :dance:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 25 ago 2007, 17:42

slay75 ha scritto:Grazie prestige, forse è perchè voglio fare le cose di fretta. Seguirò dettagliatamente il tuo consiglio. :dance:
spero che sia un buon consiglio :beer:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Re: Polso dx

Messaggio da avanzo » 25 ago 2007, 18:20

slay75 ha scritto:Ciao ragazzi, complimenti per il forum. Volevo chiedervi una cosa. Suono la chitarra da un pò di tempo e sono mancino ma la suono come se fossi destro. Mi consigliate qualche esecizio per rendere il POLSO della mano destra più veloce?Perchè quando si tratta di fare assoli estremi il polso mi si blocca e l'alternate picking mi viene con il braccio. Esbagliato.
Aiutatemi vi prego :pianto: :pianto: :pianto:
scusa, ma se sei mancino perchè suoni come se fossi un destrorso (si dice così? :dubbioso: ) ??? ti trovi meglio così, o non hai mai provato a suonare una chitarra 'mancina'?

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 25 ago 2007, 21:12

2 dei migliori chitarristi mancini suonavano la chitarra per destrorsi (si dice così XD): Hendrix (con le corde al contrario mi sa) e Knopfler.
Penso che non sia stata una scelta loro, ma che l'abbiano fatto per caso o per convenienza.
Quindi perchè dite che un mancino deve usare una chitarra da mancino? Penso che sia solo questione di abitudine :ciauz:

paolo_nico
Principiante
Principiante

Messaggio da paolo_nico » 25 ago 2007, 21:45

Sono d'accordo con Dark Angel anche Batio e mancino e suona la chitarra da destri. Musicalmente può non piacere, ma in quanto a tecnica e velocità non è secondo a nessuno.

slay75
Apprendista
Apprendista

Messaggio da slay75 » 26 ago 2007, 00:26

In effetti è così, da quando ho cominciato mi trovo meglio a suonare con la destra perchè non riuscirei a dteggiare con la destra sulla tastiera!!il mio solo problema e sciogiere il polso ma con assennara pratica(3/4 ore al giorno) penso di farcela!!

Grazie a tutti e non spaccate troppo!!! :dance: :dance: :dance:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 26 ago 2007, 00:57

Dark Angel ha scritto:Quindi perchè dite che un mancino deve usare una chitarra da mancino? Penso che sia solo questione di abitudine :ciauz:
quoto

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 27 ago 2007, 19:54

Dark Angel ha scritto:2 dei migliori chitarristi mancini suonavano la chitarra per destrorsi (si dice così XD): Hendrix (con le corde al contrario mi sa) e Knopfler.
Penso che non sia stata una scelta loro, ma che l'abbiano fatto per caso o per convenienza.
Quindi perchè dite che un mancino deve usare una chitarra da mancino? Penso che sia solo questione di abitudine :ciauz:
si questo lo so...forse mi sono espresso male... io non intendevo dire che suonare una chitarra left-handed anzichè una normale sia migliore per un mancino, non penso che cambi molto...ma suonare usando una ''impostazione da mancino'' (ovvero mano sx plettro e mano dx tastiera) forse potrebbe essere più comodo per un mancino (a prescindere dal tipo di chitarra)...hendrix suonava una chitarra 'destrorsa', ma la teneva al contrario perchè comunque la suonava con la mano dx sulla tastiera...

quindi mi chiedevo se tu, slay75, avessi mai provato a suonare con 'impostazione' mancina...a quanto pare si :ciao:
quindi se ti trovi meglio così, tanto esercizio è l'unico modo per sciogliere il polso...

ciao :ciauz:

slay75
Apprendista
Apprendista

Messaggio da slay75 » 27 ago 2007, 20:18

Ciao avanzo, guarda ho provato molte volte a suonare con una chitarra mancina ma proprio non ci riesco...si lo so che è questione di abitudine ma preferisco sciogliere il polso della mano destra anzichè velocizzare le dita!!Ciao e grazie molte!! :applauso: :applauso:

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 27 ago 2007, 22:08

Hendrix suonava da mancino su una chitarra da destro...
Cmq ho scoperto che c'è parecchia gente mancna ma che suona da destro.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio