plettri aiutoo

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
iza1995
Apprendista
Apprendista

plettri aiutoo

Messaggio da iza1995 » 25 ago 2011, 16:45

so che è già stato chiesto mooolte volte ma tra tutte le discussioni che ho trovato nessuna mi è sembrata soddisfacente :Very Happy: :Very Happy:
il problema è questo: ho da sempre usato plettri tra i medium e gli heavy ma il problema è che il negozio dove li compro ha solo plettri della sound station... è con lo spessore massimo di 0.81...
avevo pensato di comprarne qualcuno da internet (magari in stock perchè li perdo continuamente XD); che plettri mi consigliate in plastica o in alluminio? di che spessore? o magari dovrei prenderne uno da pollice?
so che sono molte domande e che sarebbero soggettive ma che qualità ha ogni tipo di plettro?
grazie a tutti in anticipo per le risposte :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: plettri aiutoo

Messaggio da Cosimino » 25 ago 2011, 17:13

Escludi quelli da pollice a meno che non suoni in fingerpicking e quindi cambia negozio, non si può veramente vedere un negozio che ha solo un tipo di plettri e tra l'altro non ha neanche plettri spessi. Se non hai ancora capito con quali plettri ti trovi bene è ovviamente sconsigliabile prenderli su internet dove bene o male si trovano in blocco, quindi la cosa migliore da fare sarebbe trovare un negozio fornito, comprarne uno per modello e provarne continuamente, poi tirare le somme, se dalle tue parti c'è solo quel negozio allora pace, vai a occhio e prendili su internet, può darsi che ci siano anche set "svariegati" :Very Happy: ; consigli, vediamo, nah prova e scegli, quello è il miglior consiglio, io son passato dai fender heavy all'inizio poi son andato agli ibanez gilbert poi son passato ai dunlop jazz un pò II un pò III ora son passato ai dunlop ultex da 1.14, insomma è anche divertente ogni tanto cambiare perchè ogni plettro in base alla forma e spessore ha i suoi vantaggi e svantaggi!

iza1995
Apprendista
Apprendista

Messaggio da iza1995 » 25 ago 2011, 20:52

ok grazie vedro di provare un altro negozio XD
:beer: :beer:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 25 ago 2011, 23:25

come Cosimino anch'io ho cambiato tantissimi plettri diversi nel tempo, spessi e sottili, allungati e tondeggianti, col sandgrip o come si chiama, coi buchi, senza buchi, appuntiti e arrotondati, grandi e piccoli, gialli, verdi, rossi e neri, che si illuminano al buio, l'unica cosa che tutti avevano in comune è che dopo un po' sono andati perduti :Very Happy: quindi dare consigli è impossibile, l'unica è provarne tanti.

iza1995
Apprendista
Apprendista

Messaggio da iza1995 » 26 ago 2011, 11:33

ok grazie anche a e avanzo :beer: :beer: :beer:

Custom Legend
Esperto
Esperto

Messaggio da Custom Legend » 04 set 2011, 21:12

Come fai a consigliarlo se non hai mai aquistato :dubbioso:
Comunque ha davvero pochissimi plettri.
Immagine
"Music expresses that which cannot be put into words and cannot remain silent"

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!
وظيفة البحث هو صديق функцията за търсене е вашият приятел 搜索功能是你的朋友

pinkfreud
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pinkfreud » 04 set 2011, 22:38

uhm, io non ho mai notato troppe differenze :dubbioso: li ho tutti medi, uno più duro di Jimi Hendrix e uno di nylon molto molto (troppo) morbido
"La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo."

Peppox
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Peppox » 13 gen 2012, 20:41

xD se li perdi usa un porta-plettri,poi ti consiglio dei plettri Peavy che hanno un retro antiscivolo e ce ne sono di moltissimi spessori,e sostistuiscono un il plettro da pollice.
Ho cominciato a volteggiare e,un rilascio di folle energia ha preso controllo di me.In quel momento ho capito quello che doveva essere il mio lavoro: far sentire la gente in quel modo. E mi rende felice! {cit.Flea}

ManuelMarino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da ManuelMarino » 28 gen 2012, 22:01

ragazzi, io ho dei plettri in ceramica che adoro e che consiglio, non chiedetemi dove li ho presi perchè non ricordo proprio... buona caccia :)
Apri un Thread nel mio Music Forum,
pubblicizzerò gratis il tuo blog o la tua homepage per 1 settimana!!
I miei Music Demos: Vecchie e Nuove tracce dal 1999 sino ad oggi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio