plettrata continua o alternata??

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 14 giu 2007, 23:38

Bello lo sweeping vorrei tanto impararlo ma ahime credo sia una delle tecniche piu difficili ! Rimango incantanto quando vedo la mano destra di un chitarrista che letteralmente scivola nel suonare tutte e 6 le corde .. bah chissà quando lo imparerò ! Cmq non è che sia una delle mie priorità anche perchè la mia ambizione non è diventare un robottino.. però mi piacerebbe imparare tutte le tecniche anche quelle difficili come lo sweep :pianto:

hendrix91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da hendrix91 » 15 giu 2007, 11:50

ok ragazzi....ho finalmente capito
grazie a tutti, OTTIMO forum

hendrix91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da hendrix91 » 15 giu 2007, 18:13

ora però ho un problemino, spero non serio.....
non riessco più ad usare la pennata alternata perchè mi viene da fare quella continua :pianto:
mi sapete indicare qualche esercizio per allenarmi con la pennata alternata???
se io uso quella continua è meglio o peggio rispetto a quella alternata?????

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 15 giu 2007, 21:37

Secondo me ti dovresti sforzare...anche perchè se devi fare un salto dalla (es) 4a corda alla 6a, come fai?
Prova roba del genere:
Immagine
Poi a tre a quattro a cinque ecc... :ciauz:

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 16 giu 2007, 10:11

probabilmente ci sono anche tra gli esercizi del sito alcuni dedicati alla plettrata alternata... :Very Happy:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

selva_oscura
Esperto
Esperto

Re: plettrata continua o alternata??

Messaggio da selva_oscura » 18 giu 2007, 10:47

M@rcoV ha scritto: scusa ma non ti seguo...se usi la plettrata alternata plettri tutte le note...sia quelle in battere che in levare. Se fai uso dei legati plettri la prima nota su ciascuna corda e vai a legare tutte le altre
x il legato:
in teoria plettri la prima nota del fraseggio e poi a legare tutte le altre o al max plettri anche l'ultima nota del fras. x dare + marcatura al riff...non ogni corda una plettrata :Very Happy:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 18 giu 2007, 10:50

e cmq c'è da dire anche che a volte la plettrata alternata non vuol dire sempre giu su giu su e così via....
ma a volte bisogna anche cambiare verso durante il fraseggio altrimenti l'esecuzione risulta quasi impossibile se nn difficilissima
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

M@rcoV
Esperto
Esperto

Re: plettrata continua o alternata??

Messaggio da M@rcoV » 18 giu 2007, 14:32

selva_oscura ha scritto:
x il legato:
in teoria plettri la prima nota del fraseggio e poi a legare tutte le altre o al max plettri anche l'ultima nota del fras. x dare + marcatura al riff...non ogni corda una plettrata :Very Happy:
Dipende...a volte è più comodo perchè ad ogni cambio di corda se plettri fai "respirare" il fraseggio come dice il caro Paul ;)
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio