piano and guitar :)

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
GuitaRikiman
Principiante
Principiante

piano and guitar :)

Messaggio da GuitaRikiman » 02 gen 2011, 22:27

Ciao a tutti e auguri.....volevo chiedervi una cosa:conoscete brani facili per chitarra e piano (va bene anche in gruppo perchè metto la base es.what i've done linkin park) non particolarmente difficili, dato ke mia sorella ha da poco iniziato piano??

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Re: piano and guitar :)

Messaggio da fenderstd » 03 gen 2011, 21:44

mah...prima di tutto dipende dai vostri gusti musicali!

e in più se il "piano" di tua sorella è una tastiera potete farne un sacco di canzoni, basta che gli fai fare la parte del basso o anche la voce...penso che sia buono all'inizio per prendere familiarità con lo strumento. :Very Happy:

GuitaRikiman
Principiante
Principiante

Messaggio da GuitaRikiman » 03 gen 2011, 22:30

io vado per il progressive ma mia sorella ha 10 anni perciò chiedevo qualcosa di ragionevole....rock commerciale ecc cmq è una tastiera non un piano :ciao:

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenderstd » 04 gen 2011, 13:38

GuitaRikiman ha scritto:io vado per il progressive ma mia sorella ha 10 anni perciò chiedevo qualcosa di ragionevole....rock commerciale ecc cmq è una tastiera non un piano :ciao:
eh lo immaginavo...beh potreste fare qualcosa dei Muse, soprattutto le ultime canzoni piaciono tanto;)
Solo che a 10 anni si è un pò limitati coi brani, dato che del rock non gli frega ancora niente vero?

queste sono ipotesi data l'età
però puoi tentare con le più belle dei Sum 41, greenday(quelle vecchie!), e roba del genere.

sennò provi a proporre classici classici, tipo ACDC, Guns n roses, anche Queen e giu di li :Very Happy:

sèero di esserti stato d'aiuto...anche se sono dubbioso

GuitaRikiman
Principiante
Principiante

Messaggio da GuitaRikiman » 06 gen 2011, 13:09

Grazie sei stato molto utile, ma potresti farmi esmpi più concreti dei tioli che mi consiglieresti? mia sorella è malleabile quindi la posso sfruttare in quasi tutti i generi :lollol:

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenderstd » 06 gen 2011, 15:40

GuitaRikiman ha scritto:Grazie sei stato molto utile, ma potresti farmi esmpi più concreti dei tioli che mi consiglieresti? mia sorella è malleabile quindi la posso sfruttare in quasi tutti i generi :lollol:
:risatona: ..povera la sfrutti!!.. :Very Happy:

cmq ok...ti do qualche titolo!

dei muse sono belle e facili da fare "Starlight", "Time is running out"...poi se tua sorella è appassionata di twilight conosce di sicuro ''Neutron Star Collision''...questa è meno facile ma con un pochino di lavoro si fa;)
poi c'è "Exogenesis- Symphony, Pt. 3_ Redemption"...è praticamente solo piano quindi ha da divertirsi!

:dubbioso: ..per il rock ci ho ripensato, anche perchè di tastiera non ce n'è!

mi sono venuti anche in mente gli evanescence...non è che sprizzino vitalità da tutti i pori ma qualcosa di carino l'hanno fatta!
prova a fargli ascoltare "Hello" - "Bring me to life" - "My immortal"...anche se però la prima e l'ultima non hanno granchè chitarra.

boh...non ne ho più!...ho girato tutte la mia raccolta musicale!

magari se vuoi avvicinarla al progressive fagli ascoltare qualcosa di jordan rudess (che dovresti conoscere benissimo!)...io ho trovato degli album dove suona da solo, sia pezzi suoi che arrangiamenti dei dream theater...non è pesanto e dovrebbe aprirgli la mente :Very Happy:

GuitaRikiman
Principiante
Principiante

Messaggio da GuitaRikiman » 06 gen 2011, 17:05

wowowowowowow quanto materiale.....grazie mille per i consigli credo ke per il progressive sia ancora un pò presto.....l'unica cosa che le piace è il ragtime di the dance of eternity...è già un inizio... :esatto:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 11 feb 2011, 14:03

Riuppo il topic perchè mi trovo in una situazione simile.

Io e un mio amico(pianista) forse dobbiamo suonare una sera in un bar che ha aperto da poco. Visto che a me fare le cose a casaccio non mi piace, volevo farmi una idea o un mini-repertorio da sottoporre a questo mio amico, visto che manco lui nn ha le idee ben chiare.

Avete qualche canzone da consigliarmi?
Io avevo pensato a riarrangiare cose tipo Oye como Va di Santana, Jeep on 35 di Scofield, roba a metà tra blues, jazz e funk...però nn saprei che verrebbe fuori da un duo chitarra-piano o se siano appropriate.

Strumentazione: tastiera e chitarra(non so se l'acustica o Leona col Fender)
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Sprussi89
Principiante
Principiante

Messaggio da Sprussi89 » 11 feb 2011, 15:39

visto che ti piace il prog pèerchè non Impressioni di Settembre...o magari From the beginning...si prestano molto a duetto chitarra-tastiera

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 11 feb 2011, 16:40

Sprussi89 ha scritto:visto che ti piace il prog pèerchè non Impressioni di Settembre...o magari From the beginning...si prestano molto a duetto chitarra-tastiera
bè nn è che io vada pazzo per il prog...o almeno, nn mi sono mai cimentato troppo nel suonarlo.

Altre indicazioni?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Sprussi89
Principiante
Principiante

Messaggio da Sprussi89 » 11 feb 2011, 20:28

mmm starway to haven...oppure sceglietevi una tonalità e via col jazz!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio