Pezzi dream theater

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Mirko
Maestro
Maestro

Re: Pezzi dream theater

Messaggio da Mirko » 06 apr 2008, 16:02

Io ho comprato un adattatore jack da 1 euro (un riduttore).

Attacco la chitarra alla pedaliera e la pedaliera all'ingresso del pc....
Immagine
Sabry Immagine

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 06 apr 2008, 21:41

Mirko ha scritto:Io ho comprato un adattatore jack da 1 euro (un riduttore).

Attacco la chitarra alla pedaliera e la pedaliera all'ingresso del pc....
io l'ho pagato 0.80€ :dance:
Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 06 apr 2008, 22:11

si nn ricordo il prezzo esatto cmq costa pochissimo
Immagine
Sabry Immagine

ThE_MaRiN83
Esperto
Esperto

Messaggio da ThE_MaRiN83 » 08 apr 2008, 17:06

Io suono semplicemente con l'ausilio del mitico guitar rig 3...e non ho bisogno di nient'altro!!! :yourock: :yourock:

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 08 apr 2008, 21:57

Comunque io non capiscono perchè certe persone sbattono la testa giorno e notte per diventare ultra veloci....facciamo finta che arrivate alla mitica velocità di 5oo bpm...poi mettono una base sotto e fate le scale super veloci con pennata alternata e sweep a 500 bpm.

CONSEGUENZE (possibili):
- Distruzioni letali come quelle del video di John Petrucci che avevano postato.
- Scarsa musicalità.
- ecc...ecc...ecc,.....

Ma cavolo (mi riferisco agli shredder), prendete un video di Page o Hendrix e guardatelo: ora avete capito che ci vuole CUORE per suonare????? :lol:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 08 apr 2008, 23:02

metal-guitarist ha scritto:Comunque io non capiscono perchè certe persone sbattono la testa giorno e notte per diventare ultra veloci....facciamo finta che arrivate alla mitica velocità di 5oo bpm...poi mettono una base sotto e fate le scale super veloci con pennata alternata e sweep a 500 bpm.

CONSEGUENZE (possibili):
- Distruzioni letali come quelle del video di John Petrucci che avevano postato.
- Scarsa musicalità.
- ecc...ecc...ecc,.....

Ma cavolo (mi riferisco agli shredder), prendete un video di Page o Hendrix e guardatelo: ora avete capito che ci vuole CUORE per suonare????? :lol:
ma non é tanto quello...
oddio, anche e principalmente quello, ma soprattutto, secondo me, certi chitarristi non si rendono conto che le "shreddate" non possono:
a) essere comprese da tutto il pubblico
b) risultano, il più delle volte, delle cose più vicini agli esercizi che ad una frase messa in un canzone
c) a velocità eccessiva risultano semplicemente note a caso, ed a quel punto tanto vale fare gli assoli alla SLAYER :risatona:

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 08 apr 2008, 23:32

ThE_MaRiN83 ha scritto:Io suono semplicemente con l'ausilio del mitico guitar rig 3...e non ho bisogno di nient'altro!!! :yourock: :yourock:

beato te, a me fa solo frusccii e fischi, hai qualche dritta da darmi?
Uso un mixer come scheda audio esterna, collegato al pc tramite usb.
Immagine
Sabry Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 08 apr 2008, 23:41

Metal Mike ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:Comunque io non capiscono perchè certe persone sbattono la testa giorno e notte per diventare ultra veloci....facciamo finta che arrivate alla mitica velocità di 5oo bpm...poi mettono una base sotto e fate le scale super veloci con pennata alternata e sweep a 500 bpm.

CONSEGUENZE (possibili):
- Scarsa musicalità.
- ecc...ecc...ecc,.....

ma non é tanto quello...
oddio, anche e principalmente quello, ma soprattutto, secondo me, certi chitarristi non si rendono conto che le "shreddate" non possono:
a) essere comprese da tutto il pubblico
b) risultano, il più delle volte, delle cose più vicini agli esercizi che ad una frase messa in un canzone
c) a velocità eccessiva risultano semplicemente note a caso, ed a quel punto tanto vale fare gli assoli alla SLAYER :risatona:
Hai ragione però se uno non ha sensibilità musicale, ma magari ha una spiccata predisposizione all'esecuzione improntata sulla velocità, è comprensibile che si metta a fare solo ed esclusivamente certe porcherie....

Non dimentichiamo poi che c'è gente che preferisce di gran lunga petrucci e simili a page hendrix ecc.....
Immagine
Sabry Immagine

ThE_MaRiN83
Esperto
Esperto

Messaggio da ThE_MaRiN83 » 09 apr 2008, 00:47

Mirko ha scritto:
ThE_MaRiN83 ha scritto:Io suono semplicemente con l'ausilio del mitico guitar rig 3...e non ho bisogno di nient'altro!!! :yourock: :yourock:

Purtroppo non uso mixer,uso veramente la chitarra direttamente nel line in e il guitar rig.
Ad ogni modo,se non l'hai già fatto,premi i pulsanti "threshold" e volume in alto a destra e sinistra nella schermata del preset selezionato al momento;in basso premi "learn" tra preset e master,ti regolano il volume automaticamente! :wink:
Non so se l'uso di una scheda audio esterna escluda l'uso di quella interna(ripeto,non me ne intendo in quanto non lh' mai usato).Comunque,se ancora dovessi avere problemi,allora vuol dire che hai la scheda audio con alcune impostazioni errate e con volumi troppo alti:devi vedere cosa hai disattivato nella scheda audio e cosa hai lasciato libero,sia in "registrazione" che "riproduzione"...naturalmente poi dovrai anche smanettare sul mixer!
Fammi sapere

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 09 apr 2008, 16:21

Prendete ad esempio la gallina, questo animale intelligentissimo. Se sono inquiete tu tracci una linea per terra e loro si ipnotizzano a guardarla senza emettere più un gemito. Ora ripeto solo quel che ha detto Zio Ma: prendete un pubblico che non capisce un tubo di musica e strumenti. Mettetegli una valanga di note e loro si ipnotizzano a vedere le dita del suonatore veloce senza neanche capire che sta facendo! E magari si convincono che sia pure bravo!
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 11 apr 2008, 23:50

Mirko ha scritto:Hai ragione però se uno non ha sensibilità musicale, ma magari ha una spiccata predisposizione all'esecuzione improntata sulla velocità, è comprensibile che si metta a fare solo ed esclusivamente certe porcherie....

Non dimentichiamo poi che c'è gente che preferisce di gran lunga petrucci e simili a page hendrix ecc.....
Se mi parli del Petrucci post-2000 ti do pienamente ragione: uno shreddone senza arte ne parte (almeno nei Dream Theater... su solista qualcosa di "sentimentale" ogni tanto si trova) che pensa a fare esercizi piuttosto che assoli

Lui, era tutt'altra cosa:

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 11 apr 2008, 23:53

Kirk Hammett ha scritto:Prendete ad esempio la gallina, questo animale intelligentissimo. Se sono inquiete tu tracci una linea per terra e loro si ipnotizzano a guardarla senza emettere più un gemito. Ora ripeto solo quel che ha detto Zio Ma: prendete un pubblico che non capisce un tubo di musica e strumenti. Mettetegli una valanga di note e loro si ipnotizzano a vedere le dita del suonatore veloce senza neanche capire che sta facendo! E magari si convincono che sia pure bravo!
concordo... per me é molto più difficile "CREARE" un solo alla Gilmour che alla Michael Angelo...
Nel primo caso non puoi permetterti di mettere UNA nota sbagliata, nel secondo puoi piazzare pure una nota fuori scala a sestina, tanto finché le fai 260bpm... :senzasperanze:

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 12 apr 2008, 23:06

Metal Mike ha scritto:
Kirk Hammett ha scritto:Prendete ad esempio la gallina, questo animale intelligentissimo. Se sono inquiete tu tracci una linea per terra e loro si ipnotizzano a guardarla senza emettere più un gemito. Ora ripeto solo quel che ha detto Zio Ma: prendete un pubblico che non capisce un tubo di musica e strumenti. Mettetegli una valanga di note e loro si ipnotizzano a vedere le dita del suonatore veloce senza neanche capire che sta facendo! E magari si convincono che sia pure bravo!
concordo... per me é molto più difficile "CREARE" un solo alla Gilmour che alla Michael Angelo...
Nel primo caso non puoi permetterti di mettere UNA nota sbagliata, nel secondo puoi piazzare pure una nota fuori scala a sestina, tanto finché le fai 260bpm... :senzasperanze:
Almeno c'è qualcuno che la pensa come me :esatto:

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Per la gioia di tutti gli shredders: ecco un vostro collega

http://it.youtube.com/watch?v=0C6XzzDDW ... re=related

Che melodia emozionante...ho provato emozioni indescrivibili nel sentir questa armoniosa composizione
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :lollol: :lol: :lol: :lol:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 15 apr 2008, 23:38

ThE_MaRiN83 ha scritto:
Mirko ha scritto:

Purtroppo non uso mixer,uso veramente la chitarra direttamente nel line in e il guitar rig.
Ad ogni modo,se non l'hai già fatto,premi i pulsanti "threshold" e volume in alto a destra e sinistra nella schermata del preset selezionato al momento;in basso premi "learn" tra preset e master,ti regolano il volume automaticamente! :wink:
Non so se l'uso di una scheda audio esterna escluda l'uso di quella interna(ripeto,non me ne intendo in quanto non lh' mai usato).Comunque,se ancora dovessi avere problemi,allora vuol dire che hai la scheda audio con alcune impostazioni errate e con volumi troppo alti:devi vedere cosa hai disattivato nella scheda audio e cosa hai lasciato libero,sia in "registrazione" che "riproduzione"...naturalmente poi dovrai anche smanettare sul mixer!
Fammi sapere
grazie proverò
Immagine
Sabry Immagine

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 17 apr 2008, 15:12

Comunque..per non uscire troppo off topic.. ti consiglio la canzone dei Dream Theater: Stream Of Consciousness.
Tutto l'album (dove è contenuto questa canzone) è fantastico, sicuramente il mio preferito dopo Images and Words.
Me l'ha consigliato anche il mio maestro quest'album...è una vera opera d'arte.
Attualmente sto studiando As I Am: ha un'atmosfera surreale, grazie soprattutto alla 5a bemolle...

Concludendo, confermo Stream Of Consciousness.

:ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio