Pezzi dream theater

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Gangia
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: Pezzi dream theater

Messaggio da Gangia » 04 apr 2008, 21:02

no, suonare in sedicesimi vuol dire 4 note per battito 16 note in 4 battute
Sono Orgoglione!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 04 apr 2008, 21:09

Gangia ha scritto:no, suonare in sedicesimi vuol dire 4 note per battito 16 note in 4 battute
Ah ok, il tutto prende una forma più umana :ciao: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 04 apr 2008, 21:37

Più umana si, ma sono sempre quasi 19 note al secondo :esatto: dopo soli sette mesi di esercizio mi sembra esagerato, però preferisco non espormi... :dubbioso:
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 04 apr 2008, 22:32

io dopo sette mesi e mezzo faccio sedicesimi a 116bpm....
la cosa più difficile che suono è la prima parte dell'assolo di sweet child o mine....
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: ma sto genio come c**** fa?????
Immagine

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 05 apr 2008, 00:51

Sample, qua abbisogniamo di samples :Very Happy:

In ogni caso, ragazzi, avete visto che età ha? 13/14 anni... cioè, cosa cazzo facevamo noi a quell'età? nulla... :Very Happy: Se lui ha impegnato il suo tempo in altro modo, ci può anche stare... in ogni caso, io i ricordi del cazzeggio pomeridiano delle medie (ed anche delle superiori), me li tengo belli stretti....

18 & Life you got it
18 & Life you know
Your crime is time
And it's 18 & Life to gooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

:pianto:

Scusate, momento NOSTALGIA :pianto:

david_metal...x-6
Principiante
Principiante

Messaggio da david_metal...x-6 » 05 apr 2008, 14:20

comunque... c'è da dire che mi sono allenato 2-3 ore al giorno per tutti i giorni... è capitato poche volte che non ho suonato... più ho meno 5 volte....c'è da dire anche che monto corde 08-38.... mi hanno detoo che non cambia molto...boh...
quando ho comprato la chitarra ho detto che prima di passare ad un altra tecnica, la tecnica che sto studiando la devo saper fare al massimo delle mie potenzialità...
prima di passare allo string skipping, infatti, voglio arrivare a 25-30 pennate al secondo... mi devo fare un culo così, lo sò... ma lo faccio con piacere... tanto ho solo quattordici anni...anzichè cazzeggiare suono... vado in terza media... ho ancora cinque anni di allenamento disponiobili... fino ad allora cercherò di migliorare e affinare le mie potenzialità... dopodichè iniziero a comporre e incidere... nella speranza che ci sia qualcuno mi prenda....
in italia c'è una cultura musicale veramente scarsa... tutti ascoltano il pop, tuttalpiù rock... su una cosa sono certo... ci vuole tanto, tantissimo culo...
rompiamo tutto :spara:
W Chuck Norris

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 05 apr 2008, 14:46

io trovo il tempo per andare a scuola (dalle 8.10 alle 13.45) per studiare (mai) per suonare (dalle 3 alle 7) per cazzeggiare (dopo le 7) e negli intermezzi mi lavo.
tu sbagli a suonare e basta... devi uscire da casa i figli non riuscirai mai a farli con una chitarra!
prima trovati una ragazza e una volta che è una cosa seria la tieni solo per limonare la sera.
Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 05 apr 2008, 14:52

erpeppo, sarà dura far figli limonando....
Immagine
Sabry Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 05 apr 2008, 14:56

david_metal...x-6 ha scritto:comunque... c'è da dire che mi sono allenato 2-3 ore al giorno per tutti i giorni... è capitato poche volte che non ho suonato... più ho meno 5 volte....c'è da dire anche che monto corde 08-38.... mi hanno detoo che non cambia molto...boh...
quando ho comprato la chitarra ho detto che prima di passare ad un altra tecnica, la tecnica che sto studiando la devo saper fare al massimo delle mie potenzialità...
prima di passare allo string skipping, infatti, voglio arrivare a 25-30 pennate al secondo... mi devo fare un culo così, lo sò... ma lo faccio con piacere... tanto ho solo quattordici anni...anzichè cazzeggiare suono... vado in terza media... ho ancora cinque anni di allenamento disponiobili... fino ad allora cercherò di migliorare e affinare le mie potenzialità... dopodichè iniziero a comporre e incidere... nella speranza che ci sia qualcuno mi prenda....
in italia c'è una cultura musicale veramente scarsa... tutti ascoltano il pop, tuttalpiù rock... su una cosa sono certo... ci vuole tanto, tantissimo culo...
rompiamo tutto :spara:
Prima di pianificare dove andranno all'università i tuoi nipoti.....postaci un paio di samples :wink:
Immagine
Sabry Immagine

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 05 apr 2008, 16:07

Almeno chiarisci ogni dubbio dai...sono d'accordo con Mirko :Very Happy:
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 05 apr 2008, 16:52

Mirko ha scritto:erpeppo, sarà dura far figli limonando....
vabè per cominciare limona ha 14 anni.

ti riquoto: posta samples
Immagine

david_metal...x-6
Principiante
Principiante

Messaggio da david_metal...x-6 » 05 apr 2008, 19:19

cazzo... la mia ragazza è tastierista e suona più di me... cmq si trova anche il tempo per limonare...xd
riguardo ai samples... vi prometto che non appena ho a disposizione una videocamera li faccio... quella che ho ordinato su ebay dovrebbe arrivare minimo minimo venerdì... vedo se prima di venerdì ne capito una...
W Chuck Norris

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 05 apr 2008, 19:23

david_metal...x-6 ha scritto:cazzo... la mia ragazza è tastierista e suona più di me... cmq si trova anche il tempo per limonare...xd
riguardo ai samples... vi prometto che non appena ho a disposizione una videocamera li faccio... quella che ho ordinato su ebay dovrebbe arrivare minimo minimo venerdì... vedo se prima di venerdì ne capito una...
allora sei scemo....
vai a casa sua con la scusa che volete provare a suonare qualche canzone e poi gliela suoni no?!?
Immagine

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 06 apr 2008, 14:06

david_metal...x-6 ha scritto:cazzo... la mia ragazza è tastierista e suona più di me... cmq si trova anche il tempo per limonare...xd

ci basta sentire, se attacchi la chitarra al pc ci metti un attimo :ciao:
Immagine
Sabry Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 06 apr 2008, 14:55

Mirko ha scritto:

ci basta sentire, se attacchi la chitarra al pc ci metti un attimo :ciao:
Come si attacca la chitarra al PC??? Hanno fatto un cavo da una parte Jack e dall'altra parte USB funzionante per tutte le chitarre???

:dubbioso:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio