Per loro sembra cosi facile...

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Wrooze
Principiante
Principiante

Per loro sembra cosi facile...

Messaggio da Wrooze » 07 ago 2012, 10:30

Allora, innanzitutto mi scuso per la lunghissima assenza :(

Prendete i piu grandi chitarristi. Osservate le loro dita quando fanno gli Assoli. Per loro sembra cosi naturale, cosi semplice, sembrano cosi delicati quando appoggiano le loro dita ,callose rovinate dalle corde, sul manico... :rocken:

Ed io, che quando provo a suonare qualche cosa, mi sento cosi bozzo, sopratutto sulla corda piu grossa. E' come se mi scivolasse via...

Ho un invidia pazzesca verso loro :spara: , ed io mi sto demoralizzando.
Datemi assolutamente consigli, aiutatemi :pianto:

PS: Vi ricordate che avevo aperto un post, dove dicevo che la mia chitarra si era rotta? Ecco mio padre forse, me la vuole andare a far riparare per il mio compleanno. O meglio, vuole prendere il pezzo rotto, e poi lo monta lui.

Ciao a tutti

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Per loro sembra cosi facile...

Messaggio da Frusciante » 07 ago 2012, 11:10

bè, ma da quanto tempo suoni?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Wrooze
Principiante
Principiante

Messaggio da Wrooze » 07 ago 2012, 11:23

Allora , la chitarra la ho da 1 anno, e la suono praticamente da 8-9-10 mesi piu o meno...

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 07 ago 2012, 11:35

Wrooze ha scritto:Allora , la chitarra la ho da 1 anno, e la suono praticamente da 8-9-10 mesi piu o meno...
E secondo te i più grandi chitarristi hanno fatto il patto col diavolo e in 7-8 mesi sono diventati grandi o hanno suonato e studiato anni e anni e poi ancora anni per diventarlo? :ciao:

Wrooze
Principiante
Principiante

Messaggio da Wrooze » 07 ago 2012, 11:42

Questo è vero...il problema è che mi demoralizzo subito appena non riesco a fare qualche cosa o vedo una Tab che non si capisce nulla...

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 07 ago 2012, 12:00

Ti capisco e penso ti capiscano tutti, è normale demoralizzarsi ogni tanto, ma se ti diverti a suonare continua a farlo. Quando vedi una tab nella quale non capisci niente mettila da parte per un pò e cercane una semplice semplice, piano piano la studi, la impari; vai per gradi e prenditi le tue soddisfazioni poco per volta, vedrai che tra qualche tempo quando riaprirai la tab che hai messo da parte ti farai una bella risata pensando al passato! :Very Happy:
Certo un maestro che ti segua e che ti guidi facendoti fare le cose nel giusto ordine aiuterebbe, però si può fare anche senza, basta solo tanta volontà!

Ps. se ti va dicci quali sono le tab nelle quali non capisci niente e vediamo di suggerirti qualcosa di semplice per quel genere! :ciao:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 ago 2012, 18:45

Ha detto tutto Cosimín!
E poi al giorno d'oggi ci si abbatte troppo facilmente. Il lavoro ripaga sempre. :wink:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 07 ago 2012, 18:51

Conosci il detto: "volevi la bicicletta? adesso pedala!"? Con la chitarra è lo stesso. :Very Happy:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 07 ago 2012, 19:56

silente ha scritto:Conosci il detto: "volevi la bicicletta? adesso pedala!"? Con la chitarra è lo stesso. :Very Happy:
Hai voluto gli stivali e mo stivala!!!! cit. Gigi Proietti :Very Happy:

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 07 ago 2012, 20:07

silente ha scritto:Conosci il detto: "volevi la bicicletta? adesso pedala!"? Con la chitarra è lo stesso. :Very Happy:
a proposito di bici: com'è andata per la tua?

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 07 ago 2012, 20:09

Wrooze ha scritto:Questo è vero...il problema è che mi demoralizzo subito appena non riesco a fare qualche cosa o vedo una Tab che non si capisce nulla...
e a chi non capita? Passa a qualcosa di più semplice e vai per gradi. E sfrutta bene il tempo che hai (se sei un ragazzo ne dovresti avere).

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 07 ago 2012, 20:41

blacky123 ha scritto:
a proposito di bici: com'è andata per la tua?
E' ancora nel mondo delle idee. :beer:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Wrooze
Principiante
Principiante

Messaggio da Wrooze » 08 ago 2012, 11:20

Grazie ancora ragazzi. Adesso quando vado a prendere il pezzo di ricambio della chitarra, vorrei iniziare a suonare Crazy Train (che l'intro lo so gia :D) , Mother Heart.

Ciao a tutti

NicoN2
Principiante
Principiante

Messaggio da NicoN2 » 21 ago 2012, 22:35

Per chi suona nove ore al giorno da dieci o quindici anni (ma anche meno) suonare E' facile, o forse sarebbe meglio dire NATURALE (suonare bene richiede comunque impegno e concentrazione). E' la continua ripetizione del gesto (pratica), protratta negli anni, a conferire a unchitarrista quella naturalezza che tu tanto invidi. Non hai che da passare molto più tempo con la chitarra tra le mani, per scoprire che effetto fa.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 21 ago 2012, 23:21

NicoN2 ha scritto:Per chi suona nove ore al giorno da dieci o quindici anni (ma anche meno) suonare E' facile, o forse sarebbe meglio dire NATURALE (suonare bene richiede comunque impegno e concentrazione). E' la continua ripetizione del gesto (pratica), protratta negli anni, a conferire a unchitarrista quella naturalezza che tu tanto invidi. Non hai che da passare molto più tempo con la chitarra tra le mani, per scoprire che effetto fa.
Con nove al giorno mi sa mi sa che anche in qualche mese diventi un semi-dio :lollol:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio