penta minore e maggiore e note su tastiera

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
chitarra82
Principiante
Principiante

penta minore e maggiore e note su tastiera

Messaggio da chitarra82 » 04 nov 2013, 22:35

Buonasera a tutti,

ho alcune domande da porre a chi è molto più esperto di me:

1- Conosco a memoria i box della pentatonica minore ma vado in difficoltà quando voglio passare da un box all'altro unendoli, potete dirmi come migliorare in questa cosa? Se è possibile avere qualche esercizio specifico su questo?

2- Differenze tra pentatonica maggiore e minore

3- Come riconoscere velocemente le note della tastiera.

In attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente.

marcotoni1996
Principiante
Principiante

Re: penta minore e maggiore e note su tastiera

Messaggio da marcotoni1996 » 04 nov 2013, 23:15

ok ti rispondo io... ma non prendere tutto per vero potrei dire delle grandi cavolate... quindi siete pregati di correggermi se sbaglio :Very Happy:

- su molti metodi si trovano i box estesi che uniscono l'uno con l'altro, prova a vederteli e imparateli... poi cerca di seguire la melodia...
- nella minore mancano 2 e 6b Grado (rispetto alla minore), nella maggiore mancano (rispetto alla scala maggiore) 4 e 7. Nella minore hai il 7 e il 3 grado bemolli, nella maggiore il 3 è appunto maggiore e così anche il sesto mentre il 7 è omesso.
penta maggiore T 2 3 5 6 T
penta minore T 3b 4 5 7b T
- c'è poco da fare... prima di tutto memorizza quelle con il pallino e poi da lì sai che un tasto avanti hai il diesis un in dietro il bemolle, occhio però agli intervalli in cui non hai semitoni.... (mi-fa / Si-do).

questo è quello che penso e che so... come ti ho detto prima potrei aver detto delle cavolate, quindi correzioni e critiche sono ben accette.... XD

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio