Pennata in su

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Genki
Esperto
Esperto

Pennata in su

Messaggio da Genki » 21 dic 2006, 14:31

Consigli su come migliorarla?
Mi viene in modo innaturale, se tento di farla come faccio quella in giu' succede che dimentico qualche corda o che tocchi le corde con il pollice.

Domanda 2
Il pollice quanto deve essere distante dalla punta del plettro? In media ... mi trovo bene avendo una presa salda.

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 21 dic 2006, 14:50

dovresti schiacciare leggermente il plettro tra pollice e lato dell'indice...nn tenerlo troppo forte deve quasi rimanere appoggiato tra le due dita...poi per tornare su piega leggermente il polso verso di te in modo che il plettro si metta quasi a 45° con l punta verso il basso...lo stesso per andare in giu ma con la punta verso lalto

nn so se mi sono spiegato bene...;)

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 21 dic 2006, 16:13

Per la pennata in su il plettro quasi mi scivolava dalle dita, per la punta si la tengo inclinata ma il suono e l'intensità non sono le stesse della pennata in giu ...
C'è ancora tanto da lavorare......

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 21 dic 2006, 16:18

beh sicuramente ci vuole esercizio...per tenere il plettro senza farlo cadere nn pensare di tenerlo piu forte, devi prendere sensibilità sempre suonando e suonando troverai la presa perfetta...prova al massimo a prendere un plettro piu sottile e poi man mano sali di spessore fino a quando trovi quello piu comodo e che ti crea il suono che vuoi..

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 21 dic 2006, 19:48

Ok :ciao:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 24 gen 2007, 05:41

anche te genki come avevo postato su altri argomenti consiglio metronomo fai un giro armonico e' sopratutto vai all'inizio piano :ciao:

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 24 gen 2007, 19:28

cmq ricorda,inizia sempre piano...molto piano e nn andar d fretta, xkè io a causa della fretta di fare cose veloci imparai a suonare in un modo sbagliato e fin ad ora sono costretto a perfezionarmi di contiunuo...inizia magari un esercizio facendolo pian painino e il + pulito possibilmente...successivamente quando avrai acquistato sicurezza e scioltezza tutto verrà automatico :Very Happy: :ciauz:

Saga88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Saga88 » 24 gen 2007, 19:51

io mi son trovato bene nel pennare "in sù" utilizzando la plettrata alternata..giù-su-giù-su-giù-su...i primi tempi me la sognavo la notte XD

RAFE
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da RAFE » 25 gen 2007, 07:53

L'esercizio migliore è suonare le tue solite frasi partendo con pennata in su....l'obiettivo è arrivare ad avere la stessa dinamica su entrambe.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio