note sulla tastiera...che confusioneeee

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
angus young92
Apprendista
Apprendista

note sulla tastiera...che confusioneeee

Messaggio da angus young92 » 08 giu 2008, 11:15

scusate se in questo periodo vi atturro molto ma avevo un altro dubbio :Very Happy: ....allora il mio professore mi ha detto di improvvisare su una base usando la scala maggiore e pentatonica con questo schema:B(scala maggiore) Dm(pentatonica) G(maggiore) Ebm(pentatonica)...ora io mi ritrovo qualche difficolta ad individuare le note sulla tastiera(tutte sulla 6 corda)..mi pare che ci sono delle variazioni ovvero possono essere alcune note come possono essere altre per esempio la pentatonica parte dal la minore o do maggiore che sono entrambi al 3 tasto....ecco per questo mi confondo un pò :cosa: ...nn è che potreste farmi uno schemino scrivendo tutte le note sulla 6 corda e anche la seconda variazione??? (se non avete capito lo riscrivo :Very Happy: ) grazieeeeeee

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: note sulla tastiera...che confusioneeee

Messaggio da Cosimino » 08 giu 2008, 16:54

angus young92 ha scritto:scusate se in questo periodo vi atturro molto ma avevo un altro dubbio :Very Happy: ....allora il mio professore mi ha detto di improvvisare su una base usando la scala maggiore e pentatonica con questo schema:B(scala maggiore) Dm(pentatonica) G(maggiore) Ebm(pentatonica)...ora io mi ritrovo qualche difficolta ad individuare le note sulla tastiera(tutte sulla 6 corda)..mi pare che ci sono delle variazioni ovvero possono essere alcune note come possono essere altre per esempio la pentatonica parte dal la minore o do maggiore che sono entrambi al 3 tasto....ecco per questo mi confondo un pò :cosa: ...nn è che potreste farmi uno schemino scrivendo tutte le note sulla 6 corda e anche la seconda variazione??? (se non avete capito lo riscrivo :Very Happy: ) grazieeeeeee
6 a vuoto MI, 1o tasto Fa, 3o tasto Sol, 5 tasto La, 7o tasto Si, 8o tasto Do, 10o tasto Re, 12 tasto Mi, 13 tasto Fa, 15 tasto Sol, 17 La, 19 Si, 20 Do!
comunque se non ti studi le scale è normale che hai qualche difficoltà ad individuarle :lollol:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 08 giu 2008, 17:29

Cosimino ha scritto:6 a vuoto MI, 1o tasto Fa, 3o tasto Sol, 5 tasto La, 7o tasto Si, 8o tasto Do, 10o tasto Re, 12 tasto Mi, 13 tasto Fa, 15 tasto Sol, 17 La, 19 Si, 20 Do!
comunque se non ti studi le scale è normale che hai qualche difficoltà ad individuarle :lollol:
Come se ti dicessero di acchiappare un frusbi con un acchiappafrusbi!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

angus young92
Apprendista
Apprendista

Messaggio da angus young92 » 08 giu 2008, 18:29

ma io le scale le so benissimo e anche trasportarle sulla tastiera mi viene facile...non capivo solo il fatto che la pentatonica è di la minore o do maggiore cioè un tasto equivale a due note differenti e con questo naturalmente si ricavano note come il mi in modo diverso

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio