Modern Music Institute Milano

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
satch91
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Modern Music Institute Milano

Messaggio da satch91 » 07 gen 2011, 00:51

Ciao a tutti!
Con il nuovo anno stavo pensando di iscrivermi ad una scuola di musica e la mia attenzione è caduta su MMI. Ho visto che negli ultimi anni ha tirato fuori dei grandi chitarristi e dato che a me interesserebbe un corso di chitarra rock fusion ma che spazi anche su stili diversi come ad esempio il metal ed il jazz stavo giusto pensando di iscrivermi a Milano. Io cmq di mio studio già chitarra classica, mi piacerebbe giusto per completare la mia formazione. Voi ne avete sentito parlare? che ne pensate?
satch91

eddyvh
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Re: Modern Music Institute Milano

Messaggio da eddyvh » 07 gen 2011, 09:53

Guarda per quello che so io con il MMI vai davvero sul sicuro. Ho preso in passato qualche lezione da Stornello ed è veramente un mostro in tutto, sia chitarristicamente che a livello di conoscenze teoriche armoniche ecc ecc... Sono persone molto serie e soprattutto preparatissime, non è la classica scuola che serve solo a fare commercio e poi non ti insegna nulla che tu non possa gia trovare da solo su internet. A milano mi pare ci insegni di salvo che ho conosciuto al SHG di quest'anno e mi è sembrato una persona simpaticissima ed alla mano, oltre che un chitarrista pazzesco. Guarda secondo me vai davvero sul sicuro con gente come lui. IMHO ovviamente :tilt:

satch91
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da satch91 » 07 gen 2011, 19:05

grazie ci farò un pensierino :beer: spero di riuscire a trovare il tempo per seguire i corsi perchè sto studiando per il diploma quest'anno. devo organizzarmi bene :pianto:

eddyvh
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da eddyvh » 07 gen 2011, 19:08

sei del 91 e già ti diplomi??io di classica non ci capisco una cippa ma se è così ... mecojoni!!! :capo:

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 07 gen 2011, 20:38

eddyvh ha scritto:sei del 91 e già ti diplomi??
come? :dubbioso: in teoria è in ritardo
Immagine
Immagine
Immagine

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 07 gen 2011, 23:17

matte92or ha scritto:
eddyvh ha scritto:sei del 91 e già ti diplomi??
come? :dubbioso: in teoria è in ritardo
credo proprio che eddivh inenda diploma in chitarra classica, mentre tu matter92or intendi diploma di scuola! :fumato:
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

satch91
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da satch91 » 08 gen 2011, 21:40

no in realtà io non sono un 91 ma un 88 ehhehe :rulez: 91 non è il mio anno di nascita ma una cosa che non si può dire :angelo:
Ad ogni modo grazie ancora delle dritte oggi ho chiamato di salvo e confermo quello che tu hai detto, tra l'altro mi viene anche bene ad andare sin li :Very Happy:
Sarei anche tentato di prendere anche qualche lezione da stornello vedremo... il fatto è che uno può essere anche bravissimo come chitarrista ma poi insegnare è un'altra cosa.ed in questo potrò capirlo solo a prova fatta :diavolo:
si comunque ho appena dato l'ottavo di classica e sto facendo ora il diploma. solo che la classica non basta, oggi vedo che devi saper fare un pò di tutto... :rocken: Ma comunque di salvo mi pare suoni praticamente ogni genere musicale molto bene quindi in teoria sarei a cavallo :fumato:

globetrotter
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da globetrotter » 10 gen 2011, 22:14

no in realtà io non sono un 91 ma un 88 ehhehe :rulez: 91 non è il mio anno di nascita ma una cosa che non si può dire :angelo:
Ad ogni modo grazie ancora delle dritte oggi ho chiamato di salvo e confermo quello che tu hai detto, tra l'altro mi viene anche bene ad andare sin li :Very Happy:
Sarei anche tentato di prendere anche qualche lezione da stornello vedremo... il fatto è che uno può essere anche bravissimo come chitarrista ma poi insegnare è un'altra cosa.ed in questo potrò capirlo solo a prova fatta :diavolo:
si comunque ho appena dato l'ottavo di classica e sto facendo ora il diploma. solo che la classica non basta, oggi vedo che devi saper fare un pò di tutto... :rocken: Ma comunque di salvo mi pare suoni praticamente ogni genere musicale molto bene quindi in teoria sarei a cavallo

Guarda se ti interessa posso raccontarti la mia esperienza. Sono anch'io di Milano ed in passato ho provato ben 3 insegnanti, conosciuti a livello di "nome"sul territorio. Adesso è da circa un anno e mezzo che studio con Ignazio e posso confermarti che è l'unico e dico l'unico che ti fa studiare seguendo un METODO di studio vero. Lui pur essendo una persona molto simpatica ed umile è molto serio come insegnante, magari forse un pò pignolo su certe cose :tilt: però mi rendo conto che ha ragione perchè i risultati li ho visti. Io adesso ho 36 anni ed all'inizio ero scettico soprattutto a causa della differenza d'età, ma poi mi sono ricreduto perchè è molto preparato e non lascia nulla al caso...e poi suona davvero molto ma molto bene. poi beh, dipende da persona a persona, ma per quello che so io puoi andare tranquillo. :ciauz:

Mario2011
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mario2011 » 19 set 2012, 13:48

di salvo?lassa perdeeee...........
"Il massimo della maleducazione è andare in overdose mentre sei ospite a casa d'altri."
(Keith Richard)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio