Miglioramento della velocità di esecuzione

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
DayTripper
Principiante
Principiante

Miglioramento della velocità di esecuzione

Messaggio da DayTripper » 06 lug 2011, 15:32

Salve a tutti.
Suonando da circa tre anno, possiedo una conoscenza (non delle più approfondite) sulle scale e le loro diteggiature.
Sono in grado di comporre de solos sfruttando scale semplici come, per esempio, la pentatonica, tuttavia questi solos mancano sempre di velocità di esecuzione: Purtroppo non riesco ad eseguire i solos oltre una determinata velocità.
Mi chiedevo se per caso esistono degli esercizi o anche dei veri e proprio metodi scritti per ovviare a questo difetto.
Vi ringrazio :ciauz:

pinkfreud
Apprendista
Apprendista

Re: Miglioramento della velocità di esecuzione

Messaggio da pinkfreud » 06 lug 2011, 20:27

DayTripper ha scritto:Salve a tutti.
Suonando da circa tre anno, possiedo una conoscenza (non delle più approfondite) sulle scale e le loro diteggiature.
Sono in grado di comporre de solos sfruttando scale semplici come, per esempio, la pentatonica, tuttavia questi solos mancano sempre di velocità di esecuzione: Purtroppo non riesco ad eseguire i solos oltre una determinata velocità.
Mi chiedevo se per caso esistono degli esercizi o anche dei veri e proprio metodi scritti per ovviare a questo difetto.
Vi ringrazio :ciauz:
il mio maestro mi ha insegnato un esercizio da fare "a treno" che forse può esserti utile almeno per elasticizzare ancora di più le dita xD
sarebbe una cosa del tipo:
------------------------------------------------------------2--------4---5-----------4---------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------2-----4---------------------------------------------5----------4---------------------------------------------
-----------------------2---------4-------------------1---------3--------------4---------3------------------------------------------------
-------2------4----------------------1-------3--------------------------------------------------------4-----------3----------------------
-------------------1-------3-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-1--------3----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

eccetera eccetera xD lo so, non si capisce niente mi dispiace
cmq il disegno geometrico è quello, e va fatto su tutto il manico
"La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo."

DayTripper
Principiante
Principiante

Messaggio da DayTripper » 06 lug 2011, 20:32

No, dai, invece è abbastanza chiaro, lo proverò, ti ringrazio!
Intanto qualcuno ha altre idee?

pinkfreud
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pinkfreud » 06 lug 2011, 21:23

DayTripper ha scritto:No, dai, invece è abbastanza chiaro, lo proverò, ti ringrazio!
Intanto qualcuno ha altre idee?
Di niente :Very Happy:
"La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio